Intesa Sanpaolo recensioni

94 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 146 recensioni
ambiente stimolante e competitivo
credit analyst (Ex dipendente) –  Firenze, TOS19 dicembre 2013
la giornata lavorativa aveva la durata normale di 8 ore più gli straordinari necessari per svolgere il surplus di lavoro.
le mansioni che ho svolto sono diverse ma strettamente collegate.
Aspetti positivi
Buoni pasto e orari lavorativi
Questa recensione è stata utile?No 3Segnala
flessibilità totale
Promotore Finanziario (Ex dipendente) –  Bassano del Grappa, VEN28 novembre 2013
Esperienza bella, per la disponibilità di tutti nel cercare di fare il massimo, avendo sempre vicino il titolare che faceva di tutto perchè potessimo lavorare bene.
Ambiente lavorativo Dinamico
Impiegato Tecnico. Broker Support (Ex dipendente) –  Milano, LOM19 settembre 2013
Una prima mansione riguarda l'assistenza al promotore finanziario negli aspetti operativi, come, per esempio, la compilazione del contratto, il rilascio d'informazioni sui clienti che il promotore deve incontrare, o ancora informazioni sulla struttura interna dell’ assicurazione a livello logistica.
Un secondo tipo di attività svolta dall'ufficio assistenti del pf richiede competenze tecniche. Si tratta di fornire dati e informazioni precise e dettagliate sulle operazioni effettuate dal cliente tramite programmi e implementazioni aziendali.
Queste informazioni possono riguardare lo stato in cui si trova un contratto d'investimento o disinvestimento, dato necessario per comprendere in quale giornata verranno assegnate (o disinvestite) le quote in caso di polizze Unit Linked al proprio cliente e di conseguenza a quale prezzo sono state acquistate o vendute, oppure la valorizzazione delle quote in possesso del cliente, o ancora informazioni su questioni di natura regolamentare, per poter conoscere al meglio gli aspetti fiscali e commissionali dei Fondi di cui si è promotori, mansione che funge da ufficio Customer Care per i promotori e alla clientela, compresi clienti non soddisfatti di alcuni trattamenti ricevuti dalle Società interessate.
Ergo l'importanza di avere un bagaglio culturale che permetta di conoscere nozioni basilari di Borsa e dei prodotti del risparmio gestito, e più in particolare dei Regolamenti e delle Schede Prodotto dei Fondi collocati. Un'altra importante attività è di tipo prevalentemente tecnico e riguarda l'informativa, che in questo caso sfiora la consulenza,
  altro... che viene fornita ai promotori finanziari sull'andamento di fondi, titoli, obbligazioni e mercati finanziari in genere.
Quest'ultima attività è molto delicata e richiede parecchia esperienza all'interno di un Ufficio Titoli. I dati che vengono rilasciati in questa sede non possono essere approssimativi, anzi, devono essere il frutto di attente analisi, perché potrebbero influenzare in modo decisivo le consulenze che il promotore fornisce al cliente durante la fase di selezione dello strumento più adatto al proprio profilo finanziario.
In coda, ma non per questo di minore importanza, la gestione tecnica e amministrativa per la parte Back Office, gestione della documentazione cartacea e smistamente ai vari uffici di competenza (Ufficio Liquidazioni, Ufficio Snistri, Ufficio Legale, Ufficio Variazioni).
FUNZIONARIO (Ex dipendente) –  Monza, LOM6 settembre 2013
Esperienza fondamentale sotto l'aspetto formativo nel periodo di totale indipendenza della Banca Commerciale Italiana.
Situazione professionale post fusione di Comit in Intesa notevolmente meno gratificante.
Aspetti positivi
n.n.
Aspetti negativi
n.n.
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
lavoro dinamico con molte attività correlate, flessibile
addetto a recupero crediti e negoziazione (Ex dipendente) –  Milano, LOM17 luglio 2013
il lavoro consisteva nel gestire le pratiche dei clienti insolventi e valutare se attivare l'assicurazione o un piano di rientro sul prestito o sollecitare il pagamento. è un lavoro molto delicato in quanto spesso i clienti preferiscono non affrontare il problema della contrazione dei debiti e si irrigidiscono e tendono a non volere collaborare, in questa attività si contratta una soluzione ed è piacevole far cadere il muro tra i clienti e la banca.
Aspetti positivi
autonomia
Aspetti negativi
lavorare più sabati al mese(in quanto poco produttivo)
ambiente flessibile e costruttivo
adetto back office (Ex dipendente) –  parma20 aprile 2013
Ottimo posto di lavoro, colleghi meravigliosi da cui ho imparato molte cose.

La parte più difficile del lavoro era gestire le situazioni critiche ma con l'esperienza sono riuscito ad affrontare questa difficoltà.
Aspetti positivi
buoni pasto, stipendio
Aspetti negativi
contratti non prorogabili
Riepilogo
Sistemista Applicativo (Ex dipendente) –  Milano28 gennaio 2013
Esperienza molto positiva e stimolante, ambiente giovane e dinamico, colleghi di lavoro simpatici e disponibili.
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
Ambiente lavorativo buono e il lavoro molto interessante.
progettista (Ex dipendente) –  Milano (bonola)28 dicembre 2012
La mia giornata lavorativa è strutturata su 7,30h.
Ho imparato a costruire un corso, partendo dalla progettazione fino ad arrivare anche alla pianificazione e organizzazione delle aule.
Oltre a questo ho impato anche a gestire molte persone per organizzare dei lavori.
La parte piacevole di questo lavoro è stato viaggiare e conoscere colleghi nuovi e confrontarsi con loro.
Non c'è stato nulla di difficile o complicato perchè mi sono messa in gioco e ho affrontato questa esperienza nel miogliore dei modi.
Aspetti positivi
mi ha permesso di viaggiare per lavoro.
mi sono sempre adattato ad ogni cambiamento
direttore di filiale (Ex dipendente) –  milano20 ottobre 2012
sono stato assunto in cariplo nel 1979 destinazione esattoria civica di milano settore riscossione coattiva.
Nel 2000 sono rientrato in banca intesa per rimanerci fino al dicembre 2011
Aspetti positivi
serenita esupporto costante nel mio lavoro
Aspetti negativi
direi nessuno
Questa recensione è stata utile?No 3Segnala
AMBIENTE DINAMICO E STIMOLANTE
IMPIEGATA BACK OFFICE (Ex dipendente) –  PARMA12 ottobre 2012
SI LAVORA BENE IN GRUPPO, I COLLEGHI SONO DISPONIBILI. IL LAVORO E ' STIMOLANTE E IN UN ANNO HO IMPARATO TANTO.
Busy Busy Busy
Marketing/Commercial Administrative Assistant (Ex dipendente) –  Milan Italy13 settembre 2012
The aspect I found most enjoyable at the financial institution was customer relations. Being a real people-person, I enjoy communicating. So whether it was one-on-one, presenting new finance programs or helping to customize existing programs to better fit clients needs, I enjoyed this part of my work the best.
Ambiente di lavoro positivo.
Funzionario nel settore E.D.P. (Ex dipendente) –  Napoli16 agosto 2012
Era un lavoro a me molto confacente e sono addolorato di averlo dovuto lasciare.
Aspetti positivi
tickets pasti
Aspetti negativi
eccessivo centralismo
Questa recensione è stata utile?No 5Segnala
Ambiente di lavoro molto impegnativo ma estremamente formativo
Addetto Bilancio (Dipendente attuale) –  Padova18 giugno 2012
Il lavoro è divisibile in due attività principali: durante i periodi di bilancio si lavora a ritmi serrati per produrre i dati rispettando i tempi dettati dalla capogruppo. Negli altri periodi si studiano innovazioni informatiche e di processo per efficientare l'attività lavorativa, semplificare e razionalizzare.
Aspetti positivi
impari a reggere lo stress e a lavorare per progetti
Aspetti negativi
a volte molto stressante

Vedi le altre recensioni su Intesa Sanpaolo

Prova:

Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Intesa Sanpaolo. La nostra comunità è pronta a rispondere.