Iperal Supermercati S.P.A.

Iperal Supermercati S.P.A. recensioni

164 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 166 recensioni

Lavoro gratificante, ambiente sereno e possibilità di crescita.

Azienda seria che offre diverse possibilità di crescita.Premiazioni ogni mese per l'addetto eccellente con una gift card del valore di 100 euro e foto sul sito Iperal, iniziativa stimolante per il lavoratore che ha voglia di emergere.Possibilità di assunzione a tempo indeterminato dopo contratto di apprendistato.Stipendio sempre puntuale e in linea col tipo di mansione.5 settimane di ferie all'anno e domeniche (se lavorate) pagate con la maggiorazione.

Non perfetta ma un otttima possibilità

Azienda molto dinamica ed in espansione Porta con se alcuni difetti organizzativi ma niente che non si possa affrontare. Stipendi nella media, festivi sempre aperti ma orari assolutamente umani. Non date retta alle maldicenze, prima provate poi giudicate

Aspetti positivi

Orari non disumani, possibilità di crescita

Aspetti negativi

Lieve disorganizzazione

Ambiente lavorativo giovanile e dinamico

La mia esperienza varia dalle sedi. Benissimo a Cantù, meno a Seregno Verdi, per le responsabili del box informazioni.

Aspetti negativi

Clima lavorativo (sede Seregno Verdi)

Lavoro interessante, sempre di corsa

Ho lavorato nel reparto panetteria, mi è piaciuto, bisogna tenere in conto che è un lavoro dai tempi stretti, una corsa continua. Colleghi davvero carini e simpatici, pronti a spiegare tutto. Ho cambiato lavoro solo perché poi ho trovato nell'ambito per il quale avevo studiato, però la trovo un'esperienza stimolante

Lavoro dinamico e con un buon stipendio

Buon ambiente lavorativo, lavoro dinamico e stimolante. Stipendio in linea con gli standard di mercato del settore GDO. orari di lavoro sempre diversi, questo ha pro e contro.

Aspetti positivi

stipendio, vicinanza a casa, azienda in crescita

Aspetti negativi

Turnazione sempre diversa

Ambiente formativo

Collaborazione tra i colleghi, ambiente sereno, giovane e stimolante

29 novembre 2021
Grazie per aver condiviso la tua esperienza positiva, come hai potuto notare crediamo molto nella formazioni e nei giovani!

Pessima esperienza

Ti tengono è appena ti scade il contratto ti lasciano a casa, così accade alla maggior parte delle persone

14 ottobre 2021
Buongiorno. In Iperal utilizziamo da più di 25 anni il contratto di apprendistato, la percentuale di conferma al termine del contratto è maggiore del 70% rispetto a quella minima richiesta per legge del 20%.

Ambiente lavorativo disorganizzato, pessimo. Sono indignata.

Ho lavorato per un anno e mezzo presso la loro struttura (sotto Como), sono stata spostata ben 3 volte da supermercato a supermercato e la prima volta sono venuta a saperlo il giorno prima. All’inizio andava abbastanza bene, mi piaceva il lavoro, stare a contatto con la gente. Poi sono iniziati i problemi. Sono stata in malattia per un mese e mezzo, hanno incominciato a girare voci sul mio conto. Cassiere che ce l’avevano con me, direttore che mi odiava è così via. Un giorno parlai con il direttore, una conversazione assurda. Dove lui sosteneva che mi avessero fatto un favore a farmi stare in malattia, che dovevo dirgli il motivo per il quale lo fossi e sosteneva che io non abitassi dove dicevo di abitare. ASSURDO!Ovviamente andata dai sindacati mi hanno smentito tutto quanto. Potrei scrivere all’infinito la mia esperienza, tutt'ora ancora non risolta. Posso racchiudere il tutto in POCA INFORMAZIONE LAVORATIVA DA PARTE DELLA RESPONSABILE. MALATTIA GUAI SE LE FAI E SOPRATTUTTO SE NON DICI IL MOTIVO. POCA PROFESSIONALITÀ, LE CASSIERE SONO CONSIDERATE COME UNO SCARTO. Ah ultima cosa, il direttore si basava sul segno zodiacale. Penso di aver detto tutto.

Aspetti positivi

Forse lo stipendio

Aspetti negativi

Direi quasi tutto

14 ottobre 2021
Buongiorno, ci spiace che lei dica che le nostre cassiere vengano considerate in modo negativo. Per noi invece sono il biglietto da visita del punto vendita e l'ultimo sorriso che il cliente vede prima di uscire dal negozio. La informiamo inoltre che per loro l'azienda prevede dei premi speciali in base ai risultati raggiunti.

Io non firmerei quel contratto , fossi in te.

Ho avuto la sfortuna/fortuna di lavorare in questo supermercato poco dopo l’apertura prima del Covid.All’inizio da cliente la mia impressione era ottima , dipendenti sempre molto sorridenti e disponibili , luogo pulito e ben gestito .Tutto ciò è cambiato quando ho cominciato a lavorare lì dentro ., Part-time che sembrava Full-time , praticamente vivevo li dentro 6 giorni su 7, con turni dati (se andava bene) il mercoledì/giovedì per il lunedì successivo (con possibilità che ti venisse cambiato il turno la sera prima per la mattina dopo).Vivevamo tutte la stessa amara vita , non esisteva una vita al di fuori , continua paura di ricevere una chiamata nel proprio giorno libero per un cambio turno e mansioni che non facevano parte del proprio contratto nei giorni nei quali mancavano clienti .Pause solo superate le 6 ore e la possibilità di andare in bagno veniva data solo se non c’era già una collega nello stesso momento e se ovviamente non c’era molta confusione si clientela.Sapevi quasi sempre a che ora iniziavi ,infatti solo le cassiere dovevano timbrare 10 min prima (non retribuiti) e mai se il tuo turno sarebbe finito in tempo perché non potevi chiudere cassa se le addette box informazioni non ti davano il permesso.In alcuni reparti i colleghi erano simpatici , le ragazze del box informazioni quasi sempre scortesi ma sempre e solo con le cassiere .Per ultimo posso concludere questo mio commento con la conferma che le cassiere erano e sono le peggio trattate all’interno del supermercato quando a parer mio ogni settore ha la sua importanza in un azienda, si vede dal fatto -

Aspetti positivi

Stipendio adeguato alle ore

14 ottobre 2021
Buongiorno, ci dispiace per la sua esperienza anche perchè come lei stessa ha scritto i nostri collaboratori si mostrano sempre molto sorridenti e disponibili.

L'educazione questa SCONOSCIUTA

Ho svolto una prova in un supermercato della provincia di Bergamo.Ero nel reparto panetteria. In ufficio tutti gentili e carini a dirmi che sarei stata seguita, formata ed aiutata dai colleghi ma poi nel reparto la situazione si è rivelata tutta un'altra cosa.Colleghi di lavoro maleducati, sempre pronti a fare osservazioni negative sul modo in cui stai lavorando per poi spifferare tutto al direttore. Spirito di squadra zero. Competizione a livelli estremi. Negli altri reparti la situazione non andava meglio anzi. Al punto di ascolto si era visti come marziani. Nessun saluto, sguardi feroci, richiami verbali. In sintesi una vera e propria tortura.Ultimo giorno il direttore mi chiama in ufficio insieme al capo reparto per darmi la lettera di licenziamento. Conclude dicendomi che, essendo giovane, avrei trovato sicuramente un lavoro il giorno dopo.Io allibita. Ho girato diversi ambienti di lavoro ma non ne ho MAI trovato uno ad un così BASSO livello, dove la gente è solamente pronta a farti cadere invece di esserti solidale.Consiglio a chi mi sta leggendo di fuggire subito a gambe levate.Questo non è LAVORO e noi non siamo i loro SCHIAVI.

Aspetti positivi

"stipendio"

Aspetti negativi

TUTTO IL RESTO

14 ottobre 2021
Buongiorno, ci dispiace per quanto scrive. Per Iperal il capitale umano è fondamentale. Ci teniamo a preservare un ambiente lavorativo sereno. Oltre 1000 persone lavorano con noi da almeno 10 anni.

Evitate

A dir poco scandaloso, assumono ragazzi per il periodo estivo quando tutti ovviamente sono in ferie. Ti fanno un contratto di apprendistato di 3 anni senza specificare che ci sono dei giorni di “prova” che chiamarli cosi è anche ridicolo dato che quando finiscono ti mandano a casa. (Fenomeno testato)

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

14 ottobre 2021
Buongiorno, i giorni di prova sono espressamente indicati nel contratto che viene letto e firmato dal collaboratore prima dell'assunzione. Tale indicazione è definita inoltre dal CCNL commercio e terziario come da testo di legge.

Anbiente lavorativo.. non commento

Pessimo.. mi sono trovata malissimo.. la cattiveria era tutta concentrata in una persona che purtroppo è capitata a me.. Ma almeno ho imparato cosa evitare nella mia vita

Aspetti positivi

Buona paga

Azienda pessima

Ho lavorato presso uno dei punti vendita presenti a Como, posso dire che è stata una delle esperienze più terrificanti della mia vita. È necessario fare una premessa questo era il mio primo lavoro all'interno di una GDO, in fase di colloquio mi era stato promesso che venivano fatti numerosi corsi di formazione, peccato che la realtà sia tutt'altra. La formazione è infatti totalmente inesistente, il mio capo reparto che doveva occuparsi di quest'ultima non era mai disponibile per svolgere questo compito, preferiva di gran lunga stare in magazzino a giocare col telefono o a guardare video su youtube, peccato che al primo errore te la faceva pagare carissima, ironico il fatto che nessuno ti spiega nulla però poi se sbagli scoppia l'inferno, con gli altri colleghi di reparto andavo d’accordo mentre col capo reparto non c'era feeling cosa che ho pagato col licenziamento, infatti se in iperal non segui come un cucciolo ammaestrato il capo reparto poi ti fanno fuori. Voglio aprire un ultima parentesi sulle modalità di licenziamento, quest'ultima ti viene comunicata l'ultimo giorno senza alcun tipo di preavviso, nel mio caso una volta finito il turno e dopo aver timbrato, il personale del box mi ha consegnato la lettera di licenziamento, lascio a voi i commenti.L'unico lato positivo che ho riscontrato ma paradossalmente non centra con iperal in maniera diretta è il rapporto coi colleghi che è a dir poco fantastico, chiaro però che questo cambia da punto vendita a punto vendita, un ultimo aspetto positivo è la paga che per il numero di ore è più che adeguata, consiglio personale però -

Aspetti positivi

Rapporto coi colleghi, paga "adeguata"

Aspetti negativi

tutto il resto

14 ottobre 2021
Buongiorno, l'azienda investe molto sulla formazione online, in aula e sull'affiancamento on the job. Attiviamo mediamente 80 corsi di formazione al mese e questo, come lei ha notato, aiuta ad instaurare un rapporto di condivisione con i colleghi anche fuori dal proprio punto vendita.

io lavoro nella sede di besana

direi che non è un luogo accogliente basta che sbagli una volta succede il fini mondo se non sei bravissima ti prendono tutti per rincoglionita come se non sapessi fare 2+2 e nonostante ciò chiedi un favore e non vieni mai ascoltata loro ti chiedono un favore e tu devo abbassare la testa e dire sempre si

Aspetti positivi

non ce ne sono

Aspetti negativi

tutto

14 ottobre 2021
Buongiorno, prendiamo atto delle sue considerazioni e la invitiamo a contattare il nostro ufficio Personale per supportarla nella risoluzione dei problemi riscontrati.

Benvenuto all'inferno!

Inizio così la recensione perché "benvenuto all'inferno"(con tanto di pacca sulla spalla) è quel che mi è stato detto dal direttore appena arrivato nel nuovo punto vendita di bovisio masciago(un ambiente che ho trovato disorganizzato e frustrante) .Arrivo lì dopo una formazione imbarazzante al centro formazione iperal cassina de pecchi.Ho lasciato una grande azienda dopo quasi10 anni per entrare in iperal(L'errore più grande della mia vita!Fate ttenzione!!!!)Inizia il mio percorso lavorativo a cassina de pecchi,30 giorni dove avrei dovuto ricevere una formazione da capo reparto che in realtà non l'ho mai ricevuta.Ho fatto il countdown facendo presente per piu di una volta ai responsabili e direttore che questa non stava avvenendo!!!Un ambiente pessimo dove il nuovo arrivato è visto come un pivello alle prime armi (calpestando il tuo passato lavorativo senza portare alcun rispetto) dove nemmeno gli viene rivolto il saluto( come confermano anche le recensioni precedenti).Mi sono ritrovato in un reparto dove alcuni fanno scommesse a chi resiste di più ad un lavoro massacrante e sottopagato,Invece che ricevere la formazione son finito a coprire malattie,turni e lavori che altri non volevano fare.Niente di costruttivo!!La parte burocratica era un'utopia anche se doveva essere cruciale per il ruolo che sarei andato a coprire ovvero responsabile.Segnalato più volte ai responsabili e direttore ma il loro obbiettivo era tutelare il punto vendita facendomi fare il tappabuchi del reparto.Un ambiente lavorativo dove gli addetti vendita sono distrutti moralmente e fisicamente -

Aspetti positivi

Direttore Cassina de Pecchi, sempre con il sorriso e stimolante!

Aspetti negativi

Capo reparto, orari, formazione inesistente, etica aziendale, stipendio, nessuno sconto dipendenti

14 ottobre 2021
Buongiorno, dai dettagli che riporta abbiamo ricostruito la sua esperienza e troviamo diverse discordanze tra quanto scrive e quanto sia realmente successo. La invitiamo pertanto a contattare il nostro ufficio personale per discuterne in modo corretto. Segnaleremo a Indeed questa recensione come fuorviante.

Un incubo

Fortunatamente non lavoro più qui e quando ci penso ho ancora gli incubi

14 ottobre 2021
Buongiorno, ci farebbe piacere sapere cosa ha reso così negativa la sua esperienza. La invitiamo a contattare il nostro ufficio personale.

Azienda seria e stimolante

Lavoro in Iperal da circa un anno nel reparto latticini. Da subito mi è stato garantito un percorso formativo interessante e stimolante. Mi trovo molto bene con il mio responsabile e i miei colleghi. Consiglio Iperal a chi cerca un'azienda seria che punta sui giovani.

Aspetti positivi

stabilità contrattuale

Ottimo lavoro

Ottimo lavoro, mi sto appassionando molto al reparto ortofrutta. A volte non è semplice ricordarsi tutte le procedure ma capisco che l’azienda lo deve fare per tutelare il cliente. Comunque è un’azienda seria, che ti “viene incontro” se hai necessità e che ti trasmette stabilità. Inoltre lo stipendio, per essere un part-time , è retribuito adeguatamente e il lavoro domenicale è maggiorato.

Aspetti positivi

Stabilità/ disponibilità

Aspetti negativi

Pesante

Ottimo ambiente

Lavoro in IPERAL da diversi anni (inizialmente come apprendista) e ho sempre svolto il lavoro da cassiera. Nonostante molti pensino che sia un lavoro monotono, non lo è affatto. Questo forse perché la stessa azienda ci da molti stimoli e ci sono molte iniziative nei confronti dei clienti. Anche il fatto di lavorare su turni ti permette di essere più concentrata e quindi di fare meno errori.

Aspetti positivi

Rapporti con il cliente

Lavoro pesante ma interessante

Il lavoro di caricamento è molto faticoso (complice anche l’inizio presto al mattino) ma interessante: si imparano molte cose sui prodotti, rotazione merce e ordini. Il capo reparto ti segue e cerca di passarti le nozioni base.

Aspetti positivi

Lavoro interessante

Aspetti negativi

Pesantezza

Posto di lavoro giovanile e stimolante

Ho lavorato come cassiera e mi sono trovata bene fin da subito. Molti colleghi giovani con cui ho legato e il lavoro è stimolante. Lavorando part-time ho avuto anche il tempo di dedicarmi alle mie passioni.

Aspetti positivi

Colleghi

Aspetti negativi

Festivi

14 ottobre 2021
Grazie per aver condiviso la tua esperienza positiva. In Iperal sarai sempre la benvenuta.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Iperal Supermercati S.P.A.. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.0

• Iperal Supermercati S.P.A.