Iperal Supermercati S.P.A.

Iperal Supermercati S.P.A.: recensioni su Retribuzione/Benefit per il ruolo di Addetto/a alla vendita

Addetto/a alla vendita43 recensioni

3,6Retribuzione/Benefit

28 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 260 recensioni

Stimolante

Ambiente lavorativo stimolando, sempre in formazione per imparare il lavoro al meglio.

15 aprile 2022
È un piacere leggere queste parole di apprezzamento da parte di un membro del Team Iperal. La formazione dei collaboratori è per noi una tra le priorità assolute e siamo soddisfatti che Lei abbia notato questa particolare attenzione ai dipendenti.

Un inferno

Le persone che lavorano fisse in quel posto sono talmente stressate che se vedono un minimo di felicità in una persona, la insultano davanti a tutti per annullare qualsiasi briciolo di felicità. È un inferno. La formazione non esiste ma esigono che tu sappia fare le cose già dal giorno dopo.

Aspetti positivi

Forse la paga

Aspetti negativi

Tutti. Colleghi in primis

23 maggio 2022
Ci dispiace leggere che non si è trovato bene nei rapporti interpersonali tra colleghi, che possono generare dinamiche talvolta spiacevoli. Iperal promuove e contribuisce a creare un ambiente lavorativo sereno, sicuro e stimolante. Come tutti i lavori, sicuramente è stancante, ma allo stesso tempo se viene dato il massimo, dà anche molte soddisfazioni. Rimaniamo aperti ad un confronto qualora volesse scriverci via mail.

Ambiente piuttosto pesante

Tipica giornata lavorativa Iperal: arriva il camion al mattino presto, si scarica la merce, si sistema la merce in reparto e successivamente in magazzino/cella. Tutto piuttosto ripetitivo. Una volta che si imparano a fare ordini, resi, gettati e scadenze non c'è molto altro da imparare. L' azienda secondo me è gestita in maniera particolare, tant'è che porta le persone ad atteggiamenti come il non aiutarsi e addirittura a sminuire il lavoro del/la collega pur di spiccare in ambito lavorativo. La parte più complessa del lavoro è sicuramente l' organizzazione della propria vita al di fuori di esso: gli orari vengono dati con pochissimo preavviso e variano continuamente senza minima stabilità. L'azienda inoltre metteva spesso e volentieri ore straordinarie senza però chiedere se si volessero svolgere o meno. Nel caso si rischiava di mancare per motivi personali e/o malattia con un preavviso di poco tempo, tutto il reparto ne risentiva. Intendo quindi che bisogna mettere in conto che una persona possa stare male senza che la sua mancanza vada a pesare sugli altri dipendenti (che faranno ore straordinarie in più per coprire l'assenza della/del collega). è capitato che persone fossero state chiamate nel giorno di riposo settimanale per aiutare in questioni di emergenza. Stipendio normale ma maggiorazione domenicale a mio parere molto bassa.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Sostanziale impossibilità di prendere permessi

19 aprile 2022
Ci dispiace per l'esperienza negativa perchè Iperal valorizza i dipendenti e tutela la loro vita privata, permettendo con un sistema di turnazione misto una flessibilità ottimale. Come azienda Iperal si impegna a creare un ambiente di lavoro sereno e stimolante giorno dopo giorno. Rimaniamo aperti ad ascoltare la sua esperienza qualora volesse scriverci via mail.

Ambiente stimolante e dinamico

Lavoro all’Iperal di Arosio già da 2 anni come addetta al box informazioni. È un ambiente davvero stimolante e sereno, mi sono trovata bene sin da subito con i colleghi e con i vari responsabili. Specialmente con la mia responsabile , in quanto molto capace a trasmettere il proprio sapere ai vari collaboratori, il direttore è sempre disponibile ad aiutare nei momenti di maggior afflusso. Iperal è stato capace di trasmettermi tanto sia a livello umano sia a livello lavorativo, in quanto mi sento davvero di lavorare in famiglia.

Aspetti positivi

Orari flessibili

Aspetti negativi

Niente buoni pasto per i dipendenti

19 aprile 2022
È un piacere leggere che si trova molto bene nel Team Iperal, grazie per il contribuito che porta quotidianamente nella nostra azienda da ormai 2 anni. Come lei testimonia l’ambiente di lavoro è dinamico e stimolante ed offriamo formazione, affiancamento e opportunità di crescita professionale.

Ambiente da evitare se possibile.Valutare solo per lavoro part_time

Ho lavorato in Iperal diversi anni e oramai credo di aver appurato che la situazione disastrosa ( a livello lavorativo ) non sia una cosa momentanea ma piuttosto il risultato di una politica dirigenziale volta al solo scopo di FATTURARE. Capite bene che Iperal non è un istituto di beneficienza, è giusto che cerchi di avere profitti, ma credo che la cosa gli sia un po' sfuggita di mano. Oggettivamente di positivo c'è la retribuzione per quanto riguarda i part _ time. Se sei fortunato puoi trovare ottimI colleghi, l' ambiente è super giovane e la media d'età è veramente bassa. Gli ORARI vengono consegnati il venerdì/sabato per il lunedì dopo, non rispettano una turnazione ragionata ed equilibrata ma piuttosto ti ritrovi a fare turni assurdi. ( Fidatevi, non voglio dilungarmi a riguardo ma,sono ASSURDI) impossibile organizzare una vita. Ho riscontrato da parte dei dirigenti che ho incontrato una grave mancanza di preparazione, non tanto dal punto di vista economico ma piuttosto per la gestione dei numerosi collaboratori/addetti(50/80). Ho constatato mancanza di rispetto. Non vi è un'adeguata considerazione della professionalità individuale. Diverso per quanto riguarda il personale amministrativo dell' azienda, che ho sempre considerato molto cordiale ed efficiente. Il cedolino arriva con regolare cadenza, dal 3_ 6 del mese successivo. NON C'È UN CORRETTO inquadramento CONTRATTUALE, ti ritrovi a fare il capo reparto con il livello che dovrebbe avere il più umile degli addetti. Tradotto = sempre più responsabilità ma il contratto rimane quello. DOVREI AGGIUNGERE lo -

Aspetti positivi

Per i part_ time buono stipendio

Aspetti negativi

Molti.

15 febbraio 2022
Ci dispiace riscontrare che la sua sia stata un’esperienza negativa. In Iperal gli orari ed i turni vengono gestiti nel rispetto delle esigenze dei collaboratori. I responsabili sono i primi ad impegnarsi costantemente per mantenere il miglior ambiente di lavoro possibile. La serenità e la soddisfazione dei nostri dipendenti è uno dei presupposti per offrire il miglior servizio al cliente.Qualora lo ritenesse necessario può scriverci una mail ed entrare nel dettaglio della sua esperienza.

Ambiente lavorativo motivante

Lavoro in Iperal da circa due anni e sono stata assunta nel reparto pescheria con contratto di apprendistato. Ho iniziato senza alcuna conoscenza pregressa nel settore ma, nonostante questo, il responsabile del reparto e le colleghe non hanno mai smesso di credere in me, portandomi ad apprezzare sempre di più questo lavoro e motivandomi a crescere e ad imparare cose nuove. Fin dal primo giorno ho avuto dunque a che fare con un ambiente lavorativo estremamente accogliente e stimolante, con turni che mi hanno permesso, inoltre, di proseguire con il mio percorso universitario.

15 febbraio 2022
Grazie per la recensione positiva. In Iperal ci impegniamo nel formare il personale e offrirgli un ambiente di lavoro sereno e accogliente. In bocca al lupo per il suo percorso universitario.

Ambiente di lavoro stimolante.

Ho iniziato la mia esperienza lavorativa in Iperal 5 anni fa nel reparto spesa online con contratto di apprendistato, dopo solo un anno sono stata assunta con contratto indeterminato part-time. Dopo qualche mese mi è stato proposto di spostarmi al box informazioni, ho accettato con piacere e con un po' di timore ma grazie alla fiducia posta in me ora svolgo un lavoro più stimolante e gratificante.

15 febbraio 2022
Grazie per la recensione e per il prezioso contributo dato in questi 5 anni. In Iperal diamo fiducia alle persone meritevoli, offrendogli un percorso di crescita professionale.

Ambiente collaborativo e opportunità di crescita.

Lavoro in Iperal da circa 4 anni e mezzo, mi sono trovata sin da subito bene, sia con i colleghi che con i superiori, è un ambiente giovanile e dinamico. Vengono incontro alle esigenze del dipendente, e danno possibilità di crescita, all'interno dell'azienda, con formazione specifica secondo le proprie attitudini. Un' ottima azienda, in continua evoluzione e crescita.

Aspetti positivi

Azienda in continua crescita.

15 febbraio 2022
Grazie per la bella recensione e per il prezioso contributo dato in questi i 4 anni e mezzo di lavoro insieme. In Iperal attraverso la formazione continua e l’affiancamento cerchiamo di soddisfare al meglio le esigenze di dipendenti e clienti.

Ambiente lavorativo stimolante con possibilità di crescita!

Azienda seria, in forte espansione che premia le persone con tanta voglia di lavorare. Lavoro da quasi 4 anni in iperal,assunta inizialmente con un contratto di apprendistato, poi assunta a tempo indeterminato.Ottimo rapporto con responsabili e colleghi.Ottime possibilità di crescita!

Aspetti positivi

Ambiente di lavoro e Stipendio

15 febbraio 2022
Grazie per la bella recensione e per i 4 anni di lavoro all’interno della nostra azienda. In Iperal chi dimostra capacità ed impegno ha ottime possibilità di crescita professionale.

Azienda giovane ed innovativa

Lavoro in Iperal da due anni e mezzo e il mio percorso di crescita è stato molto rapido e stimolante! Dopo un anno nel reparto Spesa Online, ne sono diventata la referente, e l’anno dopo ho avuto la possibilità di diventare responsabile del box informazioni e casse. Sono molto contenta della fiducia che è stata riposta nei miei confronti e ogni giorno cerco di dimostrarlo mettendo impegno e dedizione in tutto ciò che faccio! Mi piace il mio lavoro, è stimolante e mi ha permesso di crescere professionalmente e di arricchire il mio bagaglio culturale, e soprattutto, ho avuto la fortuna di trovare una squadra molto valida e su cui posso contare, spero di poter continuare il mio cammino professionale in Iperal ancora per molti anni!! Consiglio vivamente di entrare a far parte della squadra Iperal, è una realtà giovane e in continuo sviluppo, che punta molto sulla formazione dei sui addetti e sulla loro crescita.

Aspetti positivi

Possibilità di crescita Ambiente giovane

15 febbraio 2022
Grazie per il suo prezioso contributo e per questa ottima recensione. In Iperal la soddisfazione dei dipendenti è una cosa fondamentale.

Felice di lavorare per questa azienda.

Lavoro in azienda da 9 anni ed ho iniziato questo percorso in Valtellina. Dopo anni, per motivi personali, ho chiesto trasferimento arrivando a Besana. Onestamente da Besana ho ricevuto più di quanto potessi sperare: la possibilità di potermi mettere in gioco, avere più responsabilità, l aumento di ore passando da un part-time di 22,45 a 30,30 definitive, ma soprattutto, ho trovato un ambiente sereno, con colleghi gentili e sempre disponibili, un capo reparto che segue la formazione degli apprendisti e ti segue durante la crescita professionale e cerca sempre di motivare il team, direttore cordiale che quando arriva in negozio, passa a salutare uno a uno ogni dipendente chiamandolo per nome (sembra sciocchezza, ma è gratificante, indica che non si è solo numeri in un azienda grande ed in continua espansione com' è la realtà di Iperal). Che dire, mi sento a casa, qui ho raggiunto lo stesso benessere lavorativo che avevo nel P.V. da dove sono partita, con colleghi nuovi che mi hanno accolta splendidamente e dove spero di poter continuare a migliorarmi e a dare il meglio per questa azienda.

Aspetti positivi

Azienda in continua espansione Retribuzione adeguata

15 febbraio 2022
Grazie per questi 9 anni di collaborazione nel Team Iperal. Per noi, il benessere dei dipendenti è una priorità e ci fa molto piacere che la nostra azienda per lei sia “casa”.

Ambiente lavorativo che ti stimola la crescita

Ottimo rapporto con capo reparto e colleghi, orari flessibili grazie alla disponibilità dei superiori. Stipendio nella norma con, però, possibilità di crescita anche per i più giovani.

Aspetti positivi

Flessibilità orari

15 febbraio 2022
Grazie per la recensione positiva. Iperal si impegna ogni giorno nella crescita e nella formazione di nuovi potenziali e siamo lieti che lei lo abbia riconosciuto.

Ambiente lavorativo in continua evoluzione,dopo quasi due anni ancora oggi ogni giorno imparo tantissime cose.ho iniziato in cassa,dopo 15 giorn il Direttore mi disse sei troppo dinamica per stare seduta. Cosi in piena estate ho iniziato a "sostituire"diversi addetti in ferie in diversi reparti, grazie a questo ho avuto la possibilità di apprendere qualcosa di ogni settore,successivamente sono stata formata come referente del reparto no food. Sono molto soddisfatta del mio percorso e delle persone che mi hanno affiancato,mi sento gratificata perché dopo così poco tempo mi è stata data fiducia. L'azienda è molto presente con regali natalizi "e non solo" e varie convenzioni. Ottimo

9 febbraio 2022
Grazie per l'entusiasmo dimostrato in questo feedback e per il contributo dato in questi anni. Avere dipendenti soddisfatti e gratificati in Iperal è una priorità, anche perché è uno dei presupposto per offrire ai clienti la migliore esperienza d’acquisto.

Ambiente giovane e stimolante

Lavoro in Iperal da 5 anni, un anno come cassiera e i successivi in reparto. Come ogni lavoro ha pro e contro; lavorare a contatto con la clientela non sempre è facile e gli orari possono essere tosti nei periodi più intensi ma l’azienda è solida, l’ambiente giovane e stimolante, la paga molto buona e sempre puntuale ed infine c’è un’alta possibilità di crescita!

9 febbraio 2022
Grazie per questi 5 anni di fattivo contributo quotidiano. È un piacere leggere della sua crescita professionale, perché in Iperal è una priorità riuscire ad offrire opportunità di crescita ai propri dipendenti.

Lavoro per questa azienda da quasi 4 anni nel reparto Freschi libero servizio. Sono stata assunta con contratto apprendistato per finire ad avere il tanto ambito indeterminato. Da parte della direzione vengono tenute in considerazione l'esigenze personali e le aspirazioni dei dipendenti.

9 febbraio 2022
Grazie per questi 4 anni con noi e per questa sincera testimonianza di come in Iperal, partendo dal contratto di apprendistato, grazie all’impegno e alla costanza, si diventa dipendenti a tempo indeterminato.

Lavoro gratificante, ambiente sereno e possibilità di crescita.

Azienda seria che offre diverse possibilità di crescita. Premiazioni ogni mese per l'addetto eccellente con una gift card del valore di 100 euro e foto sul sito Iperal, iniziativa stimolante per il lavoratore che ha voglia di emergere. Possibilità di assunzione a tempo indeterminato dopo contratto di apprendistato. Stipendio sempre puntuale e in linea col tipo di mansione. 5 settimane di ferie all'anno e domeniche (se lavorate) pagate con la maggiorazione.

9 febbraio 2022
Grazie per la recensione e per il quadro sintetico e chiaro ad uso di chi cerca informazioni sul mondo Iperal.

Evitate

A dir poco scandaloso, assumono ragazzi per il periodo estivo quando tutti ovviamente sono in ferie. Ti fanno un contratto di apprendistato di 3 anni senza specificare che ci sono dei giorni di “prova” che chiamarli cosi è anche ridicolo dato che quando finiscono ti mandano a casa. (Fenomeno testato)

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

14 ottobre 2021
Buongiorno, i giorni di prova sono espressamente indicati nel contratto che viene letto e firmato dal collaboratore prima dell'assunzione. Tale indicazione è definita inoltre dal CCNL commercio e terziario come da testo di legge.

Ambiente giovane e dinamico

Ho iniziato a lavorare presso iperal 5 anni fa come addetta vendita del reparto freschi, grazie al percorso formativo prima con lo stage e poi con l'apprendistato mi sono costruita una professionalità. Ora conosco bene il settore dei freschi e vedo delle prospettive per il mio futuro lavorativo in crescita.

Aspetti positivi

Vicinanza a casa

Aspetti negativi

Turni che comprendono il weekend

9 febbraio 2022
In Iperal la formazione è alla base dell’inserimento di ogni nuova risorsa. Siamo molto contenti di leggere queste sue parole d’apprezzamento e di esserle stati vicino in questi anni di crescita lavorativa e personale.

Ambiente lavorativo giovane, stimolante che premia chi sa mettersi in gioco

Lavoro in Iperal da circa 4 anni e ritengo che sostanzialmente sia una buona azienda. Sicuramente migliore a tutte le altre in cui ho lavorato. Sono entrato in azienda con la qualifica di addetto vendite e dopo 1 anno mi é stato offerto il posto di responsabile di reparto. Ho preso l' occasione al volo e mi sono messo in gioco.Dopo circa 1 anno mi é stato proposto di crescere e trasferirmi in un altro punto vendita che doveva aprire, quindi squadra piú grande e punto vendita nuovo da avviare. A questo punto ho capito che Iperal non solo é un'azienda giovane e dinamica, ma che é un'azienda che premia il duro lavoro e i giovani che hanno una forte voglia di crescere e di imparare, perchè essendo Iperal in forte espansione é sempre in continuo cambiamento e quindi bisogna sempre migliorare se stessi, per migliorare la squadra e poter migliore agli occhi dei clienti che sono i nostri primi datori di lavoro e possono renderti la giornata migliore lasciando un feed back positivo su di te Premi aziendali non mancano, ovviamente raggiungendo target aziendale. Se ci si impegna e si dimostrano i risultati sicuramente Iperal li riconosce. Inoltre ha un walfare aziendale nel quale sono comprese convenzioni con le principali strutture sanitarie nelle quali si può usufruire di visite mediche. Iperal é anche un'azienda che punta molto sulla formazione e gli aggiornamenti dei propri dipendenti. Se devo trovare un punto a sfavore di Iperal é il fatto che non tutti i punti vendita hanno all'interno bar e ristoranti.

Aspetti positivi

Spesa online

Aspetti negativi

Mancanza bar e ristoranti in alcuni punti vendita

9 febbraio 2022
Grazie per il sincero apprezzamento e per questi 4 anni passati con noi. In Iperal siamo alla continua ricerca di figure esperte che possano dare un prezioso contributo nella crescita aziendale.

Capo reparto maleducato e Direttore inesistente

Sono arrivato in Iperal con entusiasmo anche se non ho mai fatto questo genere di lavoro per cui speravo di trovare un po' di comprensione mentre ho conosciuto un capo reparto (da denuncia) che non ha fatto altro che denigrare ogni cosa che facevo per cui allo scadere della prova mi ha fatto licenziare perche ..secondo lui .... non sono stato all'altezza delle sue aspettative peccato che si è ben guardato dal formarmi per cui ho dovuto apprendere come svolgere al meglio il lavoro dai colleghi..avendo anche firmato il patto formativo e a cosa serve se nessuno si impegna a formarti?? Il Direttore dopo 45 giorni ho avuto il piacere di parlare con lui soltanto perché mi ha consegnato la lettera di licenziamento fino ad allora non si è mai degnato di parlarmi... Diffidate di tutto quello che viene detto nel colloquio perché nulla è veritiero ...

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tutto negativo

9 febbraio 2022
Ci dispiace riscontrare che la sua sia stata un’esperienza negativa perché in Iperal ci impegniamo costantemente per soddisfare l’interesse e il benessere dei nostri collaboratori. Come Azienda approfondiremo il problema che segnala e qualora lo ritenesse utile può anche scriverci una mail ed entrare nel dettaglio della sua esperienza.

ti tagliano le ore di straordinario

ti tagliano le ore di straordinario, e ho detto tutto

Aspetti positivi

Aspetti negativi

tanti

9 febbraio 2022
Iperal retribuisce gli straordinari come previsto dalla legge e dai contrati nazionali di lavoro e valorizza il lavoro di tutti i collaboratori che dimostrano capacità ed impegno.

Altre recensioni per: Addetto/a alla vendita

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Iperal Supermercati S.P.A.. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Iperal Supermercati S.P.A. con