iperceramica recensioni

Nulla di che
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Italia20 novembre 2019
Dopo una selezione di circa 3/4 ambigui colloqui, vengo spedito a Modena nella sede centrale per la formazione mensile della durata di 25 giorni, insieme a un gruppo di 15 candidati partecipanti, formazione che avviene circa ogni mese per diversi gruppi di persone che poi lavoreranno nei punti vendita (già da questo fattore si intuisce il grande riciclo di personale, successivamente confermato, che non fa sperare bene); il primo giorno viene fatto il test anti droga nei laboratori (qualcuno viene trovato positivo, e non suscita clamore, dato comunque il basso spessore e livello culturale generale dei partecipanti - non casuale ma abituale - , e anche questo non fa ben sperare) le lezioni in aula sono pesanti e stressanti, poichè il materiale da imparare è di quantità enorme e mal distribuito, appunto per questo motivo sarà obbligatorio proseguire lo studio nelle settimane successive per essere in grado di poter confrontarsi in negozio col cliente per essere in grado di almeno completare le vendite, cioè durante l'unico giorno libero settimanale dato che i turni sono distribuiti su 6 giorni (abbastanza demotivante). Gran parte del lavoro viene eseguito attraverso il sistema software gestionale SAP, abbastanza complicato e non sufficientemente spiegato durante il corso di formazione; da qui le difficoltà di parecchi che, all'arrivo in negozio sono limitati nello svolgere il loro compito e, forse per questo abbandonano definitivamente. Poco seguiti nella successiva fase in negozio, la formazione sul campo non dico sia inesistente ma quasi, perchè risulta difficile se non impossibile  altro... farsi spiegare il lavoro quando ci si trova costantemente sotto col personale e/o sotto pressione, oppure nel mio caso particolare, quando chi ti deve seguire oltre a non essere in grado di scrivere una e-mail, comunica con un Italiano claudicante (questo la dice lunga sui personaggi che sono stati assunti) e ti abbandona al tuo misero destino, senza darti delle risposte. L'azienda comunque paga regolarmente e puntualmente; viene fornito materiale di abbigliamento per il lavoro.  meno
Ottimo
C'e sempre da imparare nessuno e nato imparato il mio settore preferito e il setto Aeronautico
Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso iperceramica. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!

2,7

iperceramica - Recensioni per località