Ipersoap recensioni

Recensione in evidenza
Selezionata da Ipersoap come recensione rappresentativa
Azienda unica
commessa addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Italia13 settembre 2019
Un azienda stupenda...se fai il tuo lavoro con passione e amore avrai grandi soddisfazioni ...io ci lavoro da qualche anno e non ho mai ricevuto tante gratificazioni come con loro...corsi di formazione ..premi se raggiungi gli obbiettivi...possibilità di visitare la sede e tante soddisfazioni..ovvio pretendono il massimo impegno e le regole ci sono ..ma se fai il tuo lavoro bene e con amore sanno gratificarti...
Competizione stressante
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Voghera, Lombardia4 dicembre 2019
Sono letteralmente SCAPPATA da questa azienda e da questo lavoro non appena io ne abbia trovato uno nuovo.
Nonostante la mia esperienza di 6 anni come beauty consultant, ero arrivata al punto di odiare questo lavoro e dopo una settimana sono appunto SCAPPATA!
Competizione a gogo, stress sui clienti da fare, direi quasi MOBBING per cercare di rifilare qualsiasi altro prodotto per aumentare la media scontrino (per il quale le commesse hanno una vera e propria malattia/ossessione).. Senza capire che si è da Ipersoap e una persona viene anche solo per spendere 0.69€ di scottex.
In cassa 250 cose da dire al cliente e ipnotizzarli quasi per convincerli a: fare la tessera, raggiungere i 5 o 10 o 15 etc € di spesa per aggiungere un punto in più sulla tessera, aggiungere alla spesa degli orecchini natalizi a 8€ (dai cinesi 2€ ho anche dimostrazione con foto, uguali identici erano loro), se arriva a 15€ di spesa le diamo uno zerbino natalizio a 1.99€, far sentire un profumo... Una vera e propria ossessione, ok la vendita abbinata assolutamente si, ma così i clienti li fate scappare e le commesse le fate impazzire e vivere una vita di competizione!!
Imbarazzante... mi spiace solo del fatto che sia un’ azienda italiana!
Aspetti positivi
Quali? Dove?
Pessimo
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Savona, Liguria18 novembre 2019
Contratti pessimi tramite agenzia interinali, nessuna sicurezza, scesa organizzazione dei turni, colleghe competitive e nessuno spirito di squadra, tanta cattiveria gratuita. Nessuna empatia neanche dopo aver subito un lutto in famiglia. Sono scappata da quel posto per colpa di colleghe cattive e contratti che non danno nessuna sicurezza lavorativa. Non ci metterò piu piede neanche per acquistare
Ottimo
Addetta alle vendita, gestione punto vendita e cassa (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia15 novembre 2019
Dinamica..competitiva e divertente..è un ambiente, dove il rinnovarsi è FONDAMENTALE..COSTRUTTIVO.
Poco stimolante per un avanzamento di carriera
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte31 ottobre 2019
Nessuna formazione, gestione aziendale pessima, retribuzione bassa, rispetto alle responsabilità che ho svolto.
Ottimo posto di lavoro
Magazziniere e scaffalista (Ex dipendente) –  Querceta, Toscana28 ottobre 2019
Ottimo posto di lavoro, colleghi disponibili e cordiali.
ambiente di lavoro
commessa addetta alle vendite e cassiera (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia23 ottobre 2019
io personalmente ho lavorato per ipersoap per quasi un anno, inizialmente mi piaceva molto, sicuramente lo stipendio è buono, ma poi ho cominciato ad essere l'unica commessa che girava in tutti i punti vendita di milano, l'ho fatto per 6 mesi. La promessa era di mettermi fissa in un punto vendita, non è mai successo.
Quando poi il mio responsabile ha cominciato a fare mobbing ho deciso di lasciare il lavoro.
Aspetti positivi
stipendio, colleghe
Aspetti negativi
direttore, spostarsi sempre
Addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Italia13 ottobre 2019
Azienda solida ed importante nel settore della grande distribuzione, puntualissima nei pagamenti.
Come tutti gli ambienti di lavoro ci sono pro e contro, ma sicuramente primeggiano gli aspetti positivi.
L' ambiente di lavoro è stimolante.
Dipendente a tempo indeterminato (Dipendente attuale) –  Toscana9 ottobre 2019
Lavoro in questa azienda da circa due anni...sicuramente è un contesto lavorativo impegnativo ma al contempo offre continui stimoli e opportunità di crescita non solo professionale ma anche personale. I colleghi sono sempre disponibili ad aiutare e molto collaborativi. Il capoarea è un punto di rifetrimento importante e sempre presente...tanti gli obbiettivi da raggiungere e tante le attività da svolgere....non ci si annoia mai. Il lavoro è faticoso ma di grande soddifsfazione. Consiglio di entrare a far parte di questa azienda solo se avete davvero voglia di lavorare e di crescere.
Lavoro impegnativo ma che da soddisfazioni
Commessa (Dipendente attuale) –  Ipersoap4 ottobre 2019
Lavoro sicuramente impegnativo dal punto di vista sia mentale che fisico, le cose da fare sono tante e come in tutte le aziende viene richiesto massimo impegno, disponibilità e raggiungimento degli obiettivi.
Ma si impara a gestire un negozio, cosa non da poco, se si ama questo tipo di lavoro si arriva a sentire proprio il punto vendita e le gratificazioni prima o poi arrivano. C'è da impeganrsi,ma in quale azie da non viene richiesto?
Corretti e sempre intenti a migliorarsi
Addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Schio, Veneto24 settembre 2019
Come in ogni posto di lavoro ci sono pro e contro. devo dire che con me sono stati sempre corretti e mi hanno dato fiducia. Se si lavora con passione, la cosa viene recepita e le soddisfazioni non tardano ad arrivare. Capo area molto motivanti e, nonostante la mole non indifferente di lavoro che hanno, sempre disponibili ad aiutarti nelle difficoltà. Vero che gli orari cambiano ogni settimana ma questo è come in tutti i supermercati ed in molti negozi. Basta organizzarsi.
Pensateci bene
addetta vendite/cassiera (Dipendente attuale) –  Trentino-Alto Adige19 settembre 2019
Al colloquio tutti disponibili poi una volta che inizi sei fregato. Spezzato tutti i giorni, libero a caso, sempre da sola in negozio a gestire clienti, Carico merci e pulizia. Ferie estive dov’è non hai i 15 giorni attaccati ma devi lavorare un giorno alla settimana per poter dare il libero a chi ti copre mentre sei in ferie ( cosa a livello sindacale inaccettabile) continui spostamenti senza aver retribuito ne benzina ne pasti.
Pretendono il massimo ma da soli in alcuni negozi è impossibile.
Ti mettono permessi quando vogliono loro se non riescono a metterti le tue ore di contratto.
Stipendio bassissimo per un 40 ore 1180€ di cui se ne vanno quasi 300€ con la benzina per gli spostamenti.
Ho fatto un apprendistato dove sarei dovuta essere assunta direttamente al 4 livello invece mi hanno assunta col quinto. Anche questa cosa a livello legale sbagliata)
Aspetti positivi
Il rapporto con i clienti
Aspetti negativi
Tutto ciò che riguarda L azienda.
Pessimo ambiente di lavoro
Assistente alla vendite (Dipendente attuale) –  Provincia di Torino10 settembre 2019
colleghe sempre molto invidiose e manca il lavoro di squadra. I manager non sanno nemmeno gestire il personale perché non ne possiedono le competenze. Turni spezzati ed in diverse sedi durante la stessa giornata lavorativa. No vita privata perché si ricevono chiamate a tutte le ore indipendentemente che sia il giorno di riposo o tarda notte. Non è possibile organizzarsi il tempo libero perché i turni variano settimanalmente e non vengono concessi permessi per fare visite mediche.. Si è quasi sempre da sole nel punto vendita.
Delusione
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Rovereto, Trentino-Alto Adige6 settembre 2019
Dopo essere stata assunta mi hanno mandata a fare una settimana in un altro punto vendita lontano da casa, la mia collega da subito mi ha avvisato che era una brutta azienda. Poi ho conosciuto il braccio destro del capo, una grandissima maleducata che mi ha urlato addosso e mi ha insultato gratuitamente. Orari orrendi, gestire tutto il negozio da sola e quando mi hanno hanno deruderubata mi hanno mandato una lettera di richiamo.. Da un giorno l'altro mi hanno detto che chiudevano il punto vendita ed ero senza lavoro
Brutta gente
Commesso (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia23 agosto 2019
Un azienda che si proclama trasparente e poi si comporta esattamente all'opposto. Personale ridotto all'osso, ruolo di capo area assegnato a ragazzine inadeguate, continue lettere di richiamo per instaurare un regime di terrore nei dipendenti. Orari di lavoro impossibili, negozi sporchi e tu solo...che devi gestire tutto questo!
Mi sembra sia abbastanza!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Troppi
Buona
Commessa (Ex dipendente) –  Rapallo, Liguria8 agosto 2019
Ambiente dinamico, non c'è un attimo di tregua non puoi annoiarti arrivano prodotti nuovi continuamente, devi imparare a destreggiarti in ogni situazione dalla consulenza dei vari prodotti di bellezza o per la casa, allo scarico merci e al cambio offerte..
Una bellissima esperienza lavorativa.
Mobbing
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Milano Sud, Lombardia3 giugno 2019
Ho lavorato per Ipersoap per qualche anno! Lavoro bello ma pesante, spesso in negozio da sola con troppe cose da svolgere. Con alcune colleghe si è creato un bel rapporto con altre bello solo in apparenza, poi appena potevano scaricavano colpe su di te inventandosi bugie assurde dando poi colpa ai capi area. La gestione degli articoli che arrivavano rotti o che si rompevano, (detersivi, prodotti per la cura della persona, tutto ciò che fosse liquido) te li facevano SMALTIRE NEL WC!! MA STIAMO SCHERZANDO? PER POI MAGARI PROMUOVERE I DETERSIVI ECO! NO COMMENT!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Troppi
Ambiente di lavoro tranquillo
Commessa (Ex dipendente) –  Livorno, Toscana21 marzo 2019
Ambiente di lavoro tranquillo , orari stancanti ma su turni
Pessimi
addetta vendite/cassiera (Ex dipendente) –  Genova, Liguria12 febbraio 2019
Amare il tuo lavoro e farlo con il sorriso nonostante io personalmente amo stare a contatto con le persone risultava impossibile 40ore a settimana se non di piu in cui sei abbandonata a te stessa senza l auto fisico o morale di nessuno, mobbing dalle capi area in modo assurdo , lavori continuamente con l ansia
Io personalmente avevo creduto di potercela fare ma dopo mesi di sopportazione ho detto basta e non ho voluto il rinnovo. Ho trovato due ragazze nel mio percorso molto gentili a cui mi sono affezionata non posso dare altri aspetti positivi, portano l odio e l esasperazione in tutti i loro dipendenti mettendoti anche contro persone più giovani o più grandi solamente permettendogli chissà che cosa.Avrei voluto veramente avere la possibilità di dimostrare a qualcuno di più in alto che ci sono molte ragazze che hanno dato tutto li dentro e si sono sentite trattate come degli stracci, il lavoro non è schiavitù va bene tutto ma non a quei livelli
Aspetti positivi
Paga retribuita bene e puntuale
Pessimo sotto tutti gli aspetti
Commessa (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte6 febbraio 2019
La mia recensione per questa azienda per cui ho lavorato per un anno circa non può che essere completamente negativa. Come commessa ho iniziato a lavorare per Ipersoap nonostante una laurea puramente perché avevo bisogno di lavorare dato che avevo casa per conto mio e data la mia giovane età.
Il lavoro di per se sarebbe stato positivo se non fosse la totale mancanza di senso nelle comunicazioni in modalità "mobbing" fatte ogni giorno dai superiori.
Noi ragazze ci trovavamo spesso a gestire da sole interi negozi per giorni, e per gestione intendo tutto (cassa, clienti, scarico e carico merci, magazzino, aspetti burocratici).
Senza nessun controllo per la sicurezza delle dipendenti, lavoravamo rischiando rapine e sollevando scatoloni senza l'aiuto di nessuno.
La cosa peggiore è che la vendita di per se non è una classica vendita assistita, ma una vera guerra tra le commesse e i clienti, costrette a tentare di vendere qualsiasi cosa ai malcapitati, con obiettivi sempre più impossibili da raggiungere.

E non voglio parlare del modo in cui viene gestito l'incasso perché è da brividi.
Personalmente mi sono ritrovata a lavorare spostandomi di negozio in negozio per la mia città e provincia usando la mia auto personale,senza rimborsi ovviamente, è tutto ciò , brividi, per un contratto tramite AGENZIA rinnovato di due mesi in due mesi, avendo in mano 5 mazzi di chiavi e i codici sicurezza di tutti i negozi.

Successivamente a questa brutta esperienza di lavoro,ho cambiato paese per la disperazione.
Unica cosa positiva, le colleghe. Unite nella consapevolezza di quanto in
  altro... basso possa andare un'azienda.  meno
Aspetti positivi
Colleghe
Funny and istructive
Salesperson (Ex dipendente) –  Pordenone, Italy2 dicembre 2018
Effectively communicates expectations
Shares ideas and techniques
Displays a harmonious and cooperative spirit
Continues to grow and improve
Establishes effective working relationships

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Ipersoap. La nostra comunità è pronta a rispondere.

2,6