Logo Italcementi
Italcementi

Recensioni dei dipendenti Italcementi - Bergamo, Lombardia

23 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 73 recensioni

Ambiente lavorativo ottimo e collaborativo

Esperienza, anche se breve per via dell'emergenza Covid19, stimolante e formativa

Ottima

Grande familiarità tra colleghi e ditte esterne ottimo lavoro di squadra nei servizi generali aziendali, stipendio puntuale e soddisfacente

come lavorare alle poste

azienda indietro di 20 anni rispetto alla concorrenza, ti insegnano a lavorare più lentamente perché altrimenti metti in difficoltà i colleghi. Ambiente di lavoro composto principalmente da persone di una certa età privi di qualunque ambizione lavorativa. Management impreparato e privo di formazione tecnica o di attitudini decisionali il cui solo scopo è quello di insabbiare i risultati per mantenersi la poltrona. L'azienda non rispetta i propri dipendenti perchè non hanno alcuna professionalità quindi li ritiene sostituibili. equilibrio vita privata/lavorativa è un aspetto positivo, flessibilità oraria e nessuno stress in ufficio visto che nessuno ti chiede di rispettare le scadenze.

Aspetti positivi

zero stress è come lavorare al ministero

Aspetti negativi

ti fanno pagare la macchina, assenza assoluta di meritocrazia

idea innovativa

idea innovativa per il settore in cui si operava, stimolante.

ambiente lavorativo molto stimolante

ottima azienda, dinamica e socialmente responsabile

Ambiente stimolante e costruttivo anche se in questo momento, dopo diversi anni, sento la necessità di affrontare nuove sfide.

Ambiente Lavorativo

Al CTG l'ambiente lavorativo era ben strutturato e coordinato dal responsabile tecnico, i colleghi disponibili a collaborare su qualsiasi dubbio tecnico

Aspetti positivi

Mensa aziendale, collaborazione gruppo

ambiente chiuso e poco valorizzante

Ambiente chiuso, tante promesse ma ben lontano dal metterle in atto, abbandonatì a e stessi e mal supportati da una dirigenza poco attenta alla valorizzazione del personale, più impegnata ai propri interessi e benefit, troppa burocrazia che potra al gioco dello scarica barile,

Aspetti positivi

alcuni personaggi ineressanti e capaci di trasmettere valori

Aspetti negativi

l'aspeto finanziario a preso ilsopravvento su quello tecnico

Ambiente lavorativo internazionale in continua espansione

Contesto dinamico e internazionale che mi ha fornito un solido background IT e nella gestione delle persone e del cambiamento. La parte più piacevole è che non mi annoio mai, quella più complessa è il continuo processo di apprendimento legato al trattamento di temi sempre nuovi. L'azienda è gestista oggi in modo strutturato e con una visione strategica di lungo periodo molto importante.

Aspetti positivi

Ambiente positivo e non routinario, buona retribuzione e benefit

Aspetti negativi

Contesto conservativo e non sempre aperto all'innovazione

Ambiente di lavoro stimolante con possibilità di crescita e collaborazione

la giornata di lavoro a cui ambisco è quella che mi fa alzare felice la mattina in quanto il lavoro mi appassiona, l'azienda crede in me come io in lei. penso che, in base alle mie esperienze passate, le sole cose che potrebbero rendere laboriose le giornate siano le relazioni tra colleghi o superiori ma risolvibili se esiste rispetto per la persona e per il lavoro svolto. La parte piacevole è essenzialmente la stessa in quanto può essere stimolante se l'ambiente è buono e si crea il giusto rapport. essenzialmente ci vuole un chiaro obiettivo e volontà da parte di tutti. amo ambienti dove esiste armonia e gioia di condividere esperienze lavorative.

Aspetti positivi

mensa aziendale

Aspetti negativi

intolleranza alle esigenze altrui

Offerte di lavoro Italcementi

Bergamo, Lombardia
Visualizza altre offerte

Società multinazionale all'interno della quale ho potuto migliorare le mie competenze in ambito legale

Aspetti positivi

ambiente lavorativo

Aspetti negativi

nessuno di rilievo

Ambiente in grado di darti una autonomia nella gestione del lavoro

Essendo una multinazionale l'azienda da l'opportunità di interagire con diversi colleghi e diverse direzioni. Aspetto molto positivo nell'arco di tutti questi anni l'opportunità di essere sempre autonomo nella gestione delle mie giornate lavorative. Purtroppo le ultime vicessitudini legate all'andamento del mercato e conseguente acquisizione da parte di Heidelberg cement han creato un forte clima di instabilità.

Ambiente stimolante e flessibile

In sintesi, in questi 15 anni di esperienza internazionale in ambito idustriale ho avuto modo di occuparmi, con ruoli di responsabilità progressivamente crescente fino al mio attuale incarico di Project Manager x una wind farm in Egitto e Revamping Rezzato, di progettazione di base, FEED, budgeting, progettazione multidisciplinare di dettaglio, field engineering, construction management e site management. Ho potuto sviluppare esperienza nella gestione di appalti dal turn-key lump-sum fino alla esecuzione diretta time&materials, sempre con responsabilità diretta di tempi, costi e gestione del personale HO e Site. A livello di formazione, oltre a vari corsi certificati di formazione nell'ambito tecnico e gestionale, ho conseguito un master di Project Management certificato a livello Europeo dal Politecnico di Milano (MIP) e successivo corso di perfezionamento certificato IPMA.

tipologia di lavora stimolante

lavoro in un ambiente giovane con persone attive e stimolanti, cariche di idee. tra problematiche e situazioni disagevoli si riesce a mantenere la collaborazione alta, supporto da parte di tutti.

Aspetti positivi

posto auto, mensa, orario flessibile, premi

Aspetti negativi

risorse umane

old times culture

Attention to costs and excellent approach to data and technical aspects. Pursue of innovation,but quite cautious. Probably over staffed. lack of transparency on reward system and poor career management

Aspetti negativi

overstaffed

ambiente lavorativo stimolante

Ricevimento e inserimento ordini, verifica disponibilità prodotto, controllo solvibilità cliente e recupero crediti, applicazione condizioni di vendita, risoluzione di problemi di post vendita e supporto amministrativo. Scelta trasportatore e organizzazione carichi e controllo andamento delle spedizioni, preparazione documentazione per trasporti internazionali, negoziazione prezzi col trasportatore. Non ho mai avuto problemi relazionali con i miei colleghi.

Trabajo interesante con posibilidades de proyeccion

Positiva en el sentido que es un puesto Corporate que permite promocionar hacia otras filiales, otros departamentos Aprendi italiano trabajando en un área absolutamente nueva Ambiente muy competitivo

Aspetti positivi

Vivienda, Seguro medico privado

Aspetti negativi

Poca posibilidad de viajar, ambiente poco dinamico

office job

in front of the computer make orders, customer relations Italian and foreign companies meet all customer demands good relationship with colleagues

Ottimo lavoro, peccato sia fallita...

Lavoro molto vario, interessante e con buone possibilità di carriera. Lavoro su tre turni. Ambiente molto buono.

Aspetti positivi

Lavoro interessante e ambiente ottimo

Aspetti negativi

Fallita

ambiente lavorativo all'avanguardia per gli strumenti di lavoro ,ma che non offre vere possibilità di crescita professionale e di carriera.

Ditta seria e all'avanguardia, buone strategie di mercato, ma non sempre le sue politiche sono esenti da condizionamenti negativi di cordate affaristiche interne.

Aspetti positivi

Nel mio lavoro ho potuto fare notevoli esperienze si tecniche che commerciali, pertanto consiglierei Italcementi ad un amico.

Aspetti negativi

Italcementi Group attualmente utilizza la cigs.

Life at Italcementi

Italcmenti is a MNC with it's headquarters in Bergamo-Italy, which produces cement, ready-mix concrete and construction aggregates. It is the 5th largest cement producer in the world (after Lafarge, Holcim, Cemex and HeidelbergCement) and the biggest in the Mediterranean area.Working in Italcementi has been a learning curve for me as this has been my first company.With 6 years of working experiences now and of which 5 years international, i personally have improved a lot personally and professionally thanks to Italcmenti.The Technical Management and the HR is a great team who strive for success and Improvement.The atmosphere where i work (Diagnostic and Performance CTG ) has always been an place for learning and sharing knowledge with a great department head and helpful colleagues.The hardest part of the job initially was the language issue, but once i learned Italian it has been a wonderful experience.

Aspetti positivi

great working ambiance, multiple international assigments

Aspetti negativi

market conditions

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Italcementi. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

• Italcementi
  • Bergamo, Lombardia