Italcementi

Recensioni dei dipendenti Italcementi per Operaio/a specializzato

Operaio/a specializzato6 recensioni
ambiente lavorativo ottimo
Ottima azienda fino al 2011 quando la dirigenza era rappresentata da Persone che guardavano anche alla problematica del personale alle proprie dipendenze ma dopo si è stati considerati un semplice numero
negativa
non e un bel ambiente non lo consiglio. troppo stressante e non vieni valorizzato perchè i meriti non sono mai i tuoi ma dei superiori
AMBIENTE DI LAVORO PIACEVOLE. TUTTO CHIUSO CAUSA CRISI.
ITALCEMENTI è UN GRUPPO SOLIDO ED AFFIDABILE.
PURTROPPO LA CRISI DEL SETTORE EDILE E DELL' INDOTTO HA COSTRETTO LA SOCIETà A RIDIMENSIONARE IL PERSONALE ED A CHIUDERE ALCUNE SEDI ITALIANE, TRA CUI MONTALTO DI CASTRO.
Aspetti positivi
LAVORO SU TURNI
Aspetti negativi
POLVERE
Ambiente ristetto dalle possibilità professionali,
Tipica giornata di verifiche impianti, regolazione macchinari, controllo usure. Buoni rapporti tra operai e colleghi.
ambiente lavorativo con poche opportunità di carriera.
Si lavorava per insaccare cemento e caricarlo sugli autocarri, il carrellista doveva seguire la disposizione dei sacchi su un pallet e successivamente caricarlo o stivarlo in magazzino.
Sul lavoro ho imparato a condurre i carrelli, la parte più difficile era lavorare a stretto contatto con i cementi, ad es. rimuovendo blocchi dal silo e quella più piacevole era caricare sul cassone i pallet quando tutto andava liscio (senza problemi dal palettizzatore).
posto di lavoro eccellente
lavoro in una azienda dove l'ambiente lavorative è ottimale, tanta collaborazione, sembra una famiglia. la giornata inizia alle ore 7 finisce alle 16. si fà straordinario in modo continuativo ma questo si fa con piacere perchè l'ambiente di lavoro è armonioso. l'azienda è del gruppo pesenti è ha una gestione perfetta. non c'è nessuna parte difficile del mio lavoro, e laparte piacevole è quando l'azienda porta tutta la fabbrica a cena per festeggiare i risultati che si raggiungono per il rispetto della legge sulla sicurezza e i giorni senza infortunio. purtroppo oggi l'azienda è in crisi è ha deciso di chiudere lo stabilimento di Vibo Valentia. attualmente sono in cassa integrazione straordinaria. posto di lavoro eccellente, ambiente di lavoro famigliare.
Aspetti positivi
buoni pasto, pusa caffè, assemblee mensili organizzate dall'azienda.