Logo Italcementi
Italcementi

Italcementi recensioni

62 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 73 recensioni

Diverse realtà lavorative in un unico posto

Data la vastità e differenza di possibilità lavorative che può offrire ITALCEMENTI è difficile fare una valutazione completa.Nel complesso però si nota un ambiente umano sereno, con colleghi collaborativi e validi. L'ambiente lavorativo risente molto del tipo di prodotto, con molta polvere, rumore e ambienti difficili. Le possibilità di carriera sono solide e non ci sono limiti nelle possibilità di spostamento tra i reparti.

Aspetti positivi

Solidità

Aspetti negativi

CCNL non competitivo

tipologia di lavora stimolante

lavoro in un ambiente giovane con persone attive e stimolanti, cariche di idee. tra problematiche e situazioni disagevoli si riesce a mantenere la collaborazione alta, supporto da parte di tutti.

Aspetti positivi

posto auto, mensa, orario flessibile, premi

Aspetti negativi

risorse umane

old times culture

Attention to costs and excellent approach to data and technical aspects. Pursue of innovation,but quite cautious. Probably over staffed. lack of transparency on reward system and poor career management

Aspetti negativi

overstaffed

AMBIENTE DI LAVORO STIMOLANTE E INTERESSANTE

MI RECAVO ALLE ORE 7;30 NEL MIO POSTO DI LAVORO, SI INZIAVA COL PRENDERE I CAMPIONI DI CEMENTO E SI ANALIZZAVANO SIA CHIMICAMENTE CHE FISICAMENTE .LA PAUSA PRANZO ERA PREVISTA DALLE 12.00 ALLE 13.00 . ALLE 13.00 SI RITORNAVA A COMPLETARE IL LAVORO SINO ALLE ORE 16.30.

Aspetti positivi

BUONA E PUNTUALE RETRIBUZIONE

Aspetti negativi

NESSUNA PAUSA CAFFE'

Classica atmosfera industriale

Azienda leader nel settore, lavoro personale svolto in laboratorio di analisi, lavoro NON di squadra. Colleghi presenti in altre aree dell'azienda con cui divulgare le informazioni inerenti alle analisi da me effettuate.

ambiente lavorativo stimolante

Ricevimento e inserimento ordini, verifica disponibilità prodotto, controllo solvibilità cliente e recupero crediti, applicazione condizioni di vendita, risoluzione di problemi di post vendita e supporto amministrativo. Scelta trasportatore e organizzazione carichi e controllo andamento delle spedizioni, preparazione documentazione per trasporti internazionali, negoziazione prezzi col trasportatore. Non ho mai avuto problemi relazionali con i miei colleghi.

Ambiente lavorativo amichevole e stimolante

giornata di lavoro di 8 ore su tre turni ho imparato a gestire il lavoro gestione dell'azienda impeccabile i colleghi di lavoro tutti amici per me la parte più difficile sul lavoro non è mai esistita la parte più piacevole quando qualche superiore si complimentava per il lavoro svolto.

Aspetti positivi

buste paga sempre puntuali

Aspetti negativi

Trabajo interesante con posibilidades de proyeccion

Positiva en el sentido que es un puesto Corporate que permite promocionar hacia otras filiales, otros departamentos Aprendi italiano trabajando en un área absolutamente nueva Ambiente muy competitivo

Aspetti positivi

Vivienda, Seguro medico privado

Aspetti negativi

Poca posibilidad de viajar, ambiente poco dinamico

AMBIENTE DI LAVORO PIACEVOLE. TUTTO CHIUSO CAUSA CRISI.

ITALCEMENTI è UN GRUPPO SOLIDO ED AFFIDABILE. PURTROPPO LA CRISI DEL SETTORE EDILE E DELL' INDOTTO HA COSTRETTO LA SOCIETà A RIDIMENSIONARE IL PERSONALE ED A CHIUDERE ALCUNE SEDI ITALIANE, TRA CUI MONTALTO DI CASTRO.

Aspetti positivi

LAVORO SU TURNI

Aspetti negativi

POLVERE

office job

in front of the computer make orders, customer relations Italian and foreign companies meet all customer demands good relationship with colleagues

Offerte di lavoro Italcementi

Visualizza altre offerte

Ottimo lavoro, peccato sia fallita...

Lavoro molto vario, interessante e con buone possibilità di carriera. Lavoro su tre turni. Ambiente molto buono.

Aspetti positivi

Lavoro interessante e ambiente ottimo

Aspetti negativi

Fallita

saldatore manutetore

saldatore manutentore , guida muletto,utilizzo attrezzi da lavoro

Aspetti positivi

pausa pranzo

Aspetti negativi

nessuna pausa caffè

Ambiente ristetto dalle possibilità professionali,

Tipica giornata di verifiche impianti, regolazione macchinari, controllo usure. Buoni rapporti tra operai e colleghi.

ambiente lavorativo all'avanguardia per gli strumenti di lavoro ,ma che non offre vere possibilità di crescita professionale e di carriera.

Ditta seria e all'avanguardia, buone strategie di mercato, ma non sempre le sue politiche sono esenti da condizionamenti negativi di cordate affaristiche interne.

Aspetti positivi

Nel mio lavoro ho potuto fare notevoli esperienze si tecniche che commerciali, pertanto consiglierei Italcementi ad un amico.

Aspetti negativi

Italcementi Group attualmente utilizza la cigs.

Ambiente di lavoro buono

Ogni giorno al lavoro ho imparato cose nuove su come affrontare situazioni spiacevoli tra colleghi su come stimolare le persone ad essere sempre professionali nonostante a volte l'azienda gestisce in maniera superficiale alcune situazioni di lavoro,cercare di trovare nuove soluzioni ai problemi che vengono ha verificarsi durante il ciclo produttiv

Aspetti positivi

pausa di 10' durante il turno in modo da ristorarsi

AMBIENTE STIMOLANTE

HO IMPARATO A FARE IL TECNICO COMMERCIALE, AZIENDA MODERNAMENTE STRUTTURATA, OTTIMI RAPPORTI CON I COLLEGHI DI LAVORO.

ambiente lavorativo con poche opportunità di carriera.

Si lavorava per insaccare cemento e caricarlo sugli autocarri, il carrellista doveva seguire la disposizione dei sacchi su un pallet e successivamente caricarlo o stivarlo in magazzino. Sul lavoro ho imparato a condurre i carrelli, la parte più difficile era lavorare a stretto contatto con i cementi, ad es. rimuovendo blocchi dal silo e quella più piacevole era caricare sul cassone i pallet quando tutto andava liscio (senza problemi dal palettizzatore).

posto di lavoro eccellente

lavoro in una azienda dove l'ambiente lavorative è ottimale, tanta collaborazione, sembra una famiglia. la giornata inizia alle ore 7 finisce alle 16. si fà straordinario in modo continuativo ma questo si fa con piacere perchè l'ambiente di lavoro è armonioso. l'azienda è del gruppo pesenti è ha una gestione perfetta. non c'è nessuna parte difficile del mio lavoro, e laparte piacevole è quando l'azienda porta tutta la fabbrica a cena per festeggiare i risultati che si raggiungono per il rispetto della legge sulla sicurezza e i giorni senza infortunio. purtroppo oggi l'azienda è in crisi è ha deciso di chiudere lo stabilimento di Vibo Valentia. attualmente sono in cassa integrazione straordinaria. posto di lavoro eccellente, ambiente di lavoro famigliare.

Aspetti positivi

buoni pasto, pusa caffè, assemblee mensili organizzate dall'azienda.

ambiente lavorativo formativo professionalmente

organizzazione delle imprese, assistenza costante,test,

Aspetti positivi

autonomia lavorativa

Aspetti negativi

tempi di lavoro stretti

Life at Italcementi

Italcmenti is a MNC with it's headquarters in Bergamo-Italy, which produces cement, ready-mix concrete and construction aggregates. It is the 5th largest cement producer in the world (after Lafarge, Holcim, Cemex and HeidelbergCement) and the biggest in the Mediterranean area.Working in Italcementi has been a learning curve for me as this has been my first company.With 6 years of working experiences now and of which 5 years international, i personally have improved a lot personally and professionally thanks to Italcmenti.The Technical Management and the HR is a great team who strive for success and Improvement.The atmosphere where i work (Diagnostic and Performance CTG ) has always been an place for learning and sharing knowledge with a great department head and helpful colleagues.The hardest part of the job initially was the language issue, but once i learned Italian it has been a wonderful experience.

Aspetti positivi

great working ambiance, multiple international assigments

Aspetti negativi

market conditions

Italcementi group

Italcementi group is Nr1 cement plants designer and owner in Italy.It is a multinational group specialized in more sectors, based in Bergamo city.17000 employees worldwide, 53 cement/grinding plants.CTG is the engineering task force of Italcementi, with 400 employers.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Italcementi. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

• Italcementi