Italcementi

Italcementi recensioni

Data la vastità e differenza di possibilità lavorative che può offrire ITALCEMENTI è difficile fare una valutazione completa.Nel complesso però si nota un ambiente umano sereno, con colleghi collaborativi e validi. L'ambiente lavorativo risente molto del tipo di prodotto, con molta polvere, rumore e ambienti difficili. Le possibilità di carriera sono solide e non ci sono limiti nelle possibilità di spostamento tra i reparti.
Aspetti positivi
Solidità
Aspetti negativi
CCNL non competitivo
Esperienza, anche se breve per via dell'emergenza Covid19, stimolante e formativa
Ottimo posto di lavoro , buono stipendio , politica lavorativa ok,
Aspetti positivi
Aspetti negativi
No possibilità di fare carriera
non e un bel ambiente non lo consiglio. troppo stressante e non vieni valorizzato perchè i meriti non sono mai i tuoi ma dei superiori
Ottima azienda fino al 2011 quando la dirigenza era rappresentata da Persone che guardavano anche alla problematica del personale alle proprie dipendenze ma dopo si è stati considerati un semplice numero
La produzione di cemento prevede il trattamento di grandi volumi di materiali. Estrazione da cava, comminuzione, macinazione, raffinazione, cottura e insaccamento sono tra le fasi principali del processo. Il vincolo principale consiste nel ciclo di marcia continua dei forni e dei suoi ausiliari. Il che comporta un impegno continuo del personale, al fine di tutelare tale continuità, senza distinzione di orari e festività. Solo una buona preparazione e dedizione consentono di poter vincere potenziali stress, a lungo andare. Programmazione e rispetto delle date di consegna fanno sì che vengano soddisfatti gli obiettivi promessi. Grande esempio del lavorare insieme e di gioco di squadra.
Ambiente stimolante e ricco di aspetti interessanti.Colleghi eccezionali, competenti e collaborativi.impianti e macchinari per controlli di qualità di ultima generazione è sempre attinenti le Norme vigenti.
Aspetti positivi
Mensa
Aspetti negativi
Azienda molto seria e attenta alla crescita professionale delle risorse umane, attenzione massima alla sicurezza nell'ambiente del lavoro. Purtroppo l'azienda e fatta di persone fisiche e può capitare di trovare un personaggio al posto sbagliato.
Aspetti positivi
Grande familiarità tra colleghi e ditte esterne ottimo lavoro di squadra nei servizi generali aziendali, stipendio puntuale e soddisfacente
Ambiente duro ma collaborativo e competitivo. Buona esperienza nel gestione del personale e dello stress.
azienda indietro di 20 anni rispetto alla concorrenza, ti insegnano a lavorare più lentamente perché altrimenti metti in difficoltà i colleghi. Ambiente di lavoro composto principalmente da persone di una certa età privi di qualunque ambizione lavorativa. Management impreparato e privo di formazione tecnica o di attitudini decisionali il cui solo scopo è quello di insabbiare i risultati per mantenersi la poltrona. L'azienda non rispetta i propri dipendenti perchè non hanno alcuna professionalità quindi li ritiene sostituibili. equilibrio vita privata/lavorativa è un aspetto positivo, flessibilità oraria e nessuno stress in ufficio visto che nessuno ti chiede di rispettare le scadenze.
Aspetti positivi
zero stress è come lavorare al ministero
Aspetti negativi
ti fanno pagare la macchina, assenza assoluta di meritocrazia
idea innovativa per il settore in cui si operava, stimolante.
È un posto abbastanza buono solo che è pieno di persone molto adulte
Aspetti positivi
Mensa
Aspetti negativi
Orario
A meno di essere in posizioni già di partenza alte la possibilità di fare carriera, nell'ambito in cui io lavoravo, erano scarse.
Aspetti positivi
Stabilità lavorativa
Aspetti negativi
Scarsa possibilità di carriera
ottima azienda, dinamica e socialmente responsabile
Grande realtà, presente su tutto il territorio nazionale. Un ambiente di lavoro molto stimolante dove apprendere ogni giorno cose nuove. Molto attenti alla formazione personale, al benessere dei dipendenti e all'attenzione volta verso i clienti
Aspetti positivi
rimborsi spese
Ambiente stimolante e costruttivo anche se in questo momento, dopo diversi anni, sento la necessità di affrontare nuove sfide.
Al CTG l'ambiente lavorativo era ben strutturato e coordinato dal responsabile tecnico, i colleghi disponibili a collaborare su qualsiasi dubbio tecnico
Aspetti positivi
Mensa aziendale, collaborazione gruppo
un vero peccato la sede di Monselice abbia chiuso ma l'ambiente era decisamente positivo e interessante.
Italcementi Group è una ditta solida con competenze consolidate che opera sia in contesto locale che internazionale. Ho avuto la possibilità di impostare è strutturare un metodo di lavoro..
Aspetti positivi
Solidità e struttura organizzativa
  1. Recensioni dei dipendenti