Italiaonline

Italiaonline: recensioni su Stipendi e benefit

La mia esperienza è stata positiva principalmente per le relazioni umane; la realtà di Iol è complessa e la riduzione del personale per assenza di investimenti, hanno invece compromesso la mia collaborazione professionale.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Ricorso a cigs
Consiglierei a tutti quelli che vogliono mettersi in gioco un'esperienza n Italiaonline, azienda che punta sulla formazione e sulla meritocrazia e mette a disposizione del commerciale armi sempre aggiornate e al passo con i tempi
Aspetti positivi
provvigioni alte e premi molto interessanti
Posso solo dire che tutto ciò che luccica non è sempre oro. Prodotti buoni ma che per un passato poco edificante i potenziali clienti rifiutano. La formazione, almeno per me, è stata pressochè nulla. Se non produci sei fuori. Logica delle provvigioni macchinosa e poco chiara.
Le giornate lavorative sono sempre state molto impegnative. La mia attività non mi consentiva di avere margini di tempo in cui annoiarmi. L'attività di formatrice mi ha arricchito sia dal punto di vista professionale che umano in quanto il contatto con colleghi e forza vendita erano frequentissimi. La parte più piacevole ha sempre riguardato la gestione dell'aula e i rapporti che si sono creati nel tempo. Si è dimostrato impegnativo e spiacevole quando nel percorso formativo ho incontrato persone ostiche, il difficile era creare comunque rapporti empatici.
Aspetti positivi
Trasferte viaggi, buoni pasto, assicurazione sanitaria
Aspetti negativi
Crescita professionale in termini di crescita in grado molto difficili
Mi son trovato bene, la mia prima esperienza lavorativa.
Aspetti positivi
nell'ambito di Italiaonline ho imparato a rapportarmi con molti colleghi, in quanto le filiali erano in continua espansione, sia in termini di prodotti innovativi che nelle mansioni
Aspetti positivi
puntualità nei pagamenti tuttela del personale
Aspetti negativi
licenziamento in massa negli ultimi due anni dovuto alla nuova struttura
Sinceramente l'ultima spiaggia per molti commerciali. La formazione è buona e quasi totalmente spesata, il team leader ti segue bene ma è un lavoro stressante e frustrante. Il team leader comincia a stressarti al mattino presto fino alla sera. Report su report e chiamate per farti chiudere contratti. Gli appuntamenti sono a totale carico del commerciale, non esistono call center. I prodotti da vendere, nella maggior parte dei casi, sono vecchi e obsoleti e, soprattutto, i clienti sono arrabbiati neri con Seat e ritornarci è praticamente impossibile. Unica nota positiva i colleghi e la retribuzione ma solo se sei pronto a lavorare come uno schiavo
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
No appuntamenti, salario basso, vita privata inesistente
Azienda innovativa, gestione autonoma,eravamo agenti di commercio, puntuale nei pagamenti
Aspetti positivi
pagamenti, libertà carriera
Aspetti negativi
Lavoro stimolante e appagante adattoa chi non ha famiglia
Aspetti positivi
Convention premi viaggi
Aspetti negativi
Partita iva e guadagni solo su provvigioni
in seat pagine gialle sembrava di essere una famiglia
Aspetti positivi
mensa cassa mutua
Aspetti negativi
Molto positiva ci son cresciuto e formato professionalmente
La.prima cosa fatta da questa azienda entrata in Italia sulle ceneri di seat pagine gialle è stato quello di spartirsi la cassa, riprendendo gli investimenti con tanto di interessi dividendosi quasi 80 min di euro , fatto già visto dalla precedente gestione, dove i vertici sono stati rinviati a giudizio. Ambiente di lavoro adatto a chi non ha nessuna velleità di crescita professionale ed economica . La stragrande maggioranza degli agenti senior me compreso,se ne sono andati appena entrata la nuova proprietà , fortemente speculativa e realmente antieconomico lavorarci insieme. Basta cercare su internet e si vedrà che al momento gli utili fatti dall'azienda sono derivati dai licenziamenti , al momento è in corso una vertenza per cacciare altre centinaia di lavoratori . Per cui se vi candiderete vi prenderanno di sicuro ma è bene che sappiate dove andrete a finire. Vi ho avvertito!!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Incapacita, non seri, costi elevati a parita di prodotto, struttuta molto burocratizzata . Non pagano, Prodotti fuori mercato .
Italiaonline is the Biggest Italian web agency. Italiaonline constantly upgrades services for their clients but not for their employees. standard salary.
Aspetti positivi
Salary on time
è un azienda che ti offre molto, sono contenta aver lavorato con loro
Aspetti positivi
pausa caffè
Aspetti negativi
azienda che si occupa di vendere spazi pubblicitari su web e cartaceo. il mio ruolo era amministrativo e gestione del credito col relativo recupero. incontri con agenti di commercio, rapporti con cliente per definire piani di rientro
Aspetti positivi
buoni pasto - orario
L'azienda mi ha dato molto e ho avuto lo spazio per crescere ed imparare attività diverse. Purtroppo la nuova proprietà ha modificato completamente gli obiettivi dell'azienda e l'imminente trasferimento dichiarato da Torino ad Assago non mi consente di continuare qui il mio percorso.
Aspetti positivi
Buoni pasto, parcheggio, varietà di mansioni
Aspetti negativi
Rigidità e poco spazio ad opinioni diverse
La giornata cominciava con la chiamata del superiore, ore 7.30, che non contento della chiamata effettuata la sera prima, ore 23.30, continua a fare pressioni sui risultati da raggiungere e su quelli raggiunti. La struttura gerarchica dell'azienda è piramidale ed altamente stratificata; tu sei l'ultimo arrivato e non hai voce in capitolo su nulla. Lista di potenziali clienti in mano e visita diretta presso il cliente. Solitamente la zona assegnata è molto ampia e copre fino a 15 città e quindi ti sposti autonomamente con la tua macchina, chiaramente a tue spese, ogni due giorni in una città diversa. Molti dei potenziali clienti, la maggior parte direi, hanno chiuso la loro attività o sono deceduti o sono irraggiungibili e quindi in questa fase si perde tantissimo tempo, per non parlare dei vecchi clienti che se potessero ti alzerebbero le mani per colpa di altri agenti che li hanno visitati prima di te e chissà che gli hanno detto. Le provvigioni sono nella media di mercato e i pagamenti sempre puntualissimi. L'azienda è molto attenta alla formazione del personale, infatti, si seguono frequentemente corsi di formazione commerciale a cadenza mensile. La parte più difficile del lavoro sta nel raggiungere i risultati che, a mio avviso, sono troppo ambiziosi anche per i venditori più esperti. Infatti, la durata minima di un agente di commercio inesperto alle prime armi è di 2 mesi e solitamente è proprio lui ad andarsene. Nel corso della mia esperienza lavorativa ho visto entrare e uscire circa 50 persone che non hanno retto le pressioni e non riuscivano a raggiungere i - altro...
Aspetti positivi
Pagamento puntuali
Aspetti negativi
Pressione costante anche di domenica
E' un'azienda che vive molto del suo passato. E' giusto non dimenticare le innovazioni di cui si è stati protagonisti, ma occorre anche abbracciare il presente. Tralasciando i problemi post fusione con Seat, che già dicono tanto, ma nulla di diverso da quello che fanno molte altre aziende, è un ambiente di lavoro poco stimolante. Le nuove tecnologie tardano ad arrivare e i lavoratori non sono per nulla stimolati a migliorarsi e a migliorare le proprie competenze, fatta qualche eccezione che il più delle volte lo fa di propria iniziativa. In compenso vi è un orario di lavoro molto flessibile e molta autonomia nella gestione delle pause. Non vi è pressione neppure nell'attività lavorativa. Ci sono sì le scadenze, ma anch'esse finiscono per essere molto flessibili.
Aspetti positivi
stipendio, poco stress
Aspetti negativi
pochi stimoli, poca meritocratizia
il lavoro era bello ma no sono stata formata e seguita adeguatamente causa deficit di personale in filiale .. mal gestita a livello locale
Aspetti positivi
formazione sui prodotti eccellente
Aspetti negativi
cattiva gestione degli agenti junior
Ambiente di Lavoro Splendido, mi sono migliorato come uomo, come persona, sono cresciuto a livello Commerciale e Formativo.
Aspetti positivi
Lavorare per obiettivi era gratificante
Aspetti negativi
I vertici aziendali hanno dimostrato sempre scarsa capacità di gestione e scarsa propensione al problem solving, creando nel contempo malumori tra il personale dipendente e scarsa collaborazione con la rete vendita.
Aspetti positivi
Lavorare a contatto con Aziende di alto profilo
Aspetti negativi
Cattiva gestione rete vendita