Johnson & Johnson

Recensioni dei dipendenti Johnson & Johnson - Ancona, Marche

1 recensione corrispondente alla ricerca.Leggi tutte le 6,389 recensioni

Ambiente di lavoro inizialmente molto stimolante e formativo, adesso difficile e statico

In questi 12 anni di lavoro in Johnson ho imparato, oltre alle dinamiche lavorative di una struttura aziendale multinazionale, ad organizzare il mio tempo sulla base della pianificazione dei miei obiettivi. La mia giornata lavorativa non inizia alla mattina bensì nella pianificazione della settimana/mese precedente in modo da gestire ottimamente il tempo lavorativo; oltre alla preparazione tecnica JJ ha messo a nostra disposizione i migliori trainer per le tecniche di vendita, per la gestione del nostro tempo e per la migliore presentazione in un'aula. La giornata lavorativa può essere molto differente ma allo stesso tempo uguale: il fine ultimo è la vendita, differenti sono le modalità per raggiungerlo. Negli ultimi anni però non riesco a relazionarmi con le nuove dinamiche aziendali atte a mettere un freno alla dilagante crisi del settore; ci è stato chiesto di lavorare in sinergia con i nostri colleghi di territorio e questo è un compito che mi è sempre risultato facile, dato che sono assolutamente convinta che per perseguire un comune obiettvo, si debbano sfruttare le capacità individuali. Di contro, l'azienda sta attuando delle politiche riorganizzative che non giovano al lavoro di squadra e non giovano al business, dal momento che vengono accantonate le skills professionali maturate a favore di un disegno riorganizzativo quanto mai oscuro e contorto. Quindi se fino a qualche anno fa la parte più difficile del lavoro poteva essere riuscire a trovare una via di dialogo con un cliente ostico, lavoro che se portava al risultato sperato, diventava anche la parte più piacevole -

Aspetti positivi

competenze maturate, benefits

Aspetti negativi

basso stipendio fisso, azienda statica e non sempre meritocratica

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Johnson & Johnson. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

4.2

Basato su 6,389 recensioni