JYSK recensioni

Ho letto davvero moltissime recensioni negative, su questa azienda. Come in ogni posto di lavoro ci sono i pro e i contro, ma mi sono resa conto che chi dirige il PV, è davvero l’elemento che fa la differenza. Personalmente mi trovo benissimo col mio 20h, riesco a gestirmi la famiglia, la casa, il bambino, avendo i miei spazi anche nel week end. Un’azienda puntualissima nei pagamenti, e per quanto mi riguarda, il mio area manager fa un ottimo lavoro.
Aspetti positivi
Molti legati al mio PV
Aspetti negativi
Lascia stare se non vuoi fare del lavoro fisico.
Azienda con enormi potenzialita', peccato per la palese incompetenza del management.Decisioni assurde e mai prese per favorire il lavoro anzi per peggiorarne e complicarne notevolmente la qualita'.Persone incapaci e incompetenti ricoprono ruoli primari nell'azienda.La paga e' il minimo sindacale del CCNL anzi molto spesso si svolgono mansioni ben al di sopra della propria paga. Bonus per fatturato difficilmente raggiungibili e comunque decisamente bassi.Nota positiva, se si e' fortunati il rapporto con i colleghi in filiale e con alcuni district manager veramente in gamba.Nessuna meritocrazia solo ed esclusivamente avanzamenti di carriera per simpatie varie. E' l'azienda giusta per lavorare tanto e prendere poco, straordinari non pagati , le ore straordinarie si cumulano in una banca ore che non puo' essere usata a piacimento o richiesta del dipendente ma essendo pagata due volte l anno viene fatta scalare un mese prima dell'ipotetico pagamento, obbligatoriamente.Colli molto pesanti da sollevare anche di 70 kg in 1/2 persone.Niente buoni pasto c'e una cucina con un lavandino e un microonde in ogni negozio.
Aspetti positivi
Colleghi, sconto dipendenti sugli acquisti, alcuni DM
Aspetti negativi
tanti, soprattutto la paga
Lavoro nel commercio da più di 10 anni pensavo di aver visto le peggio cose ma non avevo ancora lavorato per Jysk. Passo le selezioni come Store Manager Trainee e vengo spedito a fare formazione in un altro punto vendita per 2 mesi con destinazione finale Ferrara.Premetto che arrivavo già da tre anni di esperienza in questo ruolo.Impatto positivo, azienda sana con ottimi prodotti arredamento, colleghi in linea generale disponibili, seguito in maniera discontinua ma poco importa, su le maniche e pedalare come ho sempre fatto.Lavoro pesante , non indicato a donne visti i pesi da sollevare proibiti anche per i mascolini più forzuti.Vengo mandato a Ferrara prima dei due mesi , e qui inizia l inferno.Negozio allo sbando, scaffali vuoti e sporcizia ,commessi che chiacchierano e rispondono male ai clienti, sopratutto lo pseudo responsabile che responsabile non è ma si comporta come fosse il presidente di Jysk, aggressivo e maleducato nei confronti di chiunque non vada a genio, anche davanti ai clienti, inammissibile nella mia idea di commercio.nel mese che ho lavorato a Ferrara ho dato tutto se così posso dire, negozio trasformato e fatturato in salita evidente, nonostante il breve periodo ero contento dei risultati ottenuti.Purtroppo sono stato preso di mira dal dipendente frustrato in coalizione con un dirigente formativo direi ormai anzianotto con idee e metodi di lavoro e vendita da anni 70/80 , che ha fatto di tutto per mettermi in difficoltà e ci è riuscito, vengo lasciato a lavorare da solo, vengo attaccato aggressivamente In maniera verbale e anche fisica quasi durante - altro...
Aspetti positivi
Contratto
Aspetti negativi
Troppi
Nel periodo in cui ero assunta ho trovato molta resistenza da parte della squadra. Iniziale supporto del capo area che si è dimostrato poi poco professionale non supportando la mia figura e anzi osteggiandola. Azienda ancora poco strutturata e indietro dal punto di vista della digitalizzazione.
Più che addetti vendite, cercano facchini il peso più leggero nel caricare mobili si aggira sui 15 kg ma si arriva fino a 50kg anche per le donne,oltre il limite previsto. Di addetto vendite c'è ben poco,si è più magazzinieri e facchini. Vieni controllato quando si va in bagno o a bere. Non si ha tempo di scaricare tutta la merce che arriva perché il personale è sempre carente perché qui o ti licenziano o se vali qualcosa te ne vai prima te. Lo sconsiglio vivamente , si arrivano a fare 50 ore anche si è part time 30 o 20 ore. Ma la cosa peggiore sono le umiliazioni che spesso ho subito...e visto subire da parte del responsabile, con atteggiamenti di vero disprezzo umano,e i responsabili ne sono a conoscenza. La peggior esperienza a Ferrara
Aspetti positivi
Pochi
Aspetti negativi
Tanti
Livelli di assunzione bassi considerati tutti gli incarichi da svolgere. Turni di lavoro estenuanti a causa di costanti licenziamenti e dimissioni da parte di colleghi scontenti. Aspetto umano inesistente. Nella filiale in cui ho lavorato ho assistito a maltrattamenti, a mia volta subiti, me ne sono andata per l’ignoranza e maleducazione di chi gestiva il negozio, anche se senza titolo.
Aspetti positivi
Unica nota positiva: pagamenti puntuali.
Aspetti negativi
Nessun controllo
Buona Esperienze Lavorativa; Serietà e precisione, ottima Azienda.
Aspetti positivi
Ottima organizzazione Aziendale
Sicuramente ambiente stressante e non meritocratico con management demotivante unica nota positiva colleghi e stipendio pagato regolarmente
Ambiente di lavoro sereno con molti corsi professionali all'interno
Esperienza personale bella, l'ambiente e il gruppo sono stati fondamentali per portare questo giudizio assolutamente positivo
Ambiente inizialmente stimolante - passata la fase di entusiasmo iniziale si va avanti solo perchè tra noi colleghi c'è intesa e collaborazione. Nessuna formazione, nessuna crescita professionale, gestione da azienda patronale di ormai 50 anni fa. Difficile la comunicazione con i capi/responsabili. Linee guida assenti o poco chiare. Si fa finta di essere moderni, in realtà si lavora ancora con il fax. La cultura e comunicazione sono nettamente peggiorati negli ultimi 2 anni: non viene trasmesso un focus preciso o un idea di dove arrivare come team. Contratti iniziali tutti a tempo determinato. Casamadre danese con forte cultura pro-risorsa. In Italia non ancora.
Mi sono trovato bene in quest'azienda, dai colleghi al rapporto con la clientela. Peccato per non avere ricevuto un tempo la formazione, ma ahimè scadeva il contratto.
Lavoro molto di magazzino anche per le donne. Se un cliente compra una credenza e sei una ragazza tu devi prendere e caricare la credenza in macchina. Si fa di tutto dalla cassa alla pulizia negozio al venditore. Troppe cose insieme. Non ti fanno più di 1 rinnovo. Lavoro precario. Colleghi unica nota positiva. Capi area incompetenti
Lavoro in azienda da 8 anni .non posso che spendere belle parole. Formazione.. puntualità ..e possibilità vado crescita. Per motivi personali ho dovuto prendere la decisione di dimettermi ..ma davvero a malincuore.
Ho sempre lavorato in un ambiente dinamico e divertente.
Più dai..meno ottieni e più pretendono..responsabili (se così si possono definire)che tutto fanno tranne che dirigere e organizzare bene il lavoro...se fosse per me non darei nemmeno una stella...gente che fa finta di lavorare e chi lavora sul serio non viene nemmeno calcolato!uno schifo di filiale!dipendenti false, incapaci e cattive!spero che non in tutte le filiali siano così!
Lavoro adatto a persone poco intelligenti, non ambiziose, false, senza morale lavorativa. Se invece sei una persona intelligente, laboriosa, onesta e leale, che ha voglia di fare e di lavorare in un team motivato, non candidarti alla jysk, in questa azienda lavora bene e fa carriera solo chi capisce che per andare avanti bisogna accattivarsi slealmente i superiori, riuscendo cosī ad imboscarsi, a non lavorare e essere comunque apprezzato, a discapito, appunto, dei dipendenti onesti, che ormai sono diventati una rarità, perchè in un ambiente così marcio, una persona corretta ed onesta non resiste. Ragazzi, ragazze, cercate un lavoro alla vostra altezza, non sprecatevi per un'azienda cosī poco seria!
Aspetti negativi
consigliato e stimolante. organizzazione meritevole
Azienda in crescita e in forte espansione: pagamenti puntuali
Ho iniziato a lavorare in JYSK a Luglio 2018, contratto determinato. Mi sono candidato per la posizione Store manager, sono stato assunto per un periodo di training e inviato a Bergamo per fare dei corsi aziendali e lavorare presso delle filiali in supporto. Periodo entusiasmante ed ambiente squisito. Appena finito il periodo di prova siamo stati collocati in una filiale di nuova apertura in Sicilia, ho partecipato attivamente per l'allestimento della filiale (10 ore al giorno E più) fino a quando siamo andati all'apertura....nel frattempo è arrivato uno store manager 22 enne a gestire la filiale.....più che gestire a governare, etichettando chi più faceva comodo, chi si limitava a seguire i suoi ordini senza fiatare veniva gestito in un modo, chi invece dava opinioni costruttive veniva emarginato e messo solo a scaricare mobili senza alcuna possibilità di riscatto o di avere ore in più. Alla fine mi sono ritrovato a essere un semplice magazziniere per tutti i mesi che sono rimasto alla JYSK, lavorando per lo più al buio (torcina sulla testa) fuori o quasi (in pieno inverno) ed essere escluso dalla vendita,e subire altre ingiustizie per il solo fatto di avere detto a volte la mia (sempre educatamente e mai permaloso). È stata un'esperienza che mi ha segnato tanto perché non pensavo che un'azienda internazionale di questo calibro possa umiliare con patetici strumenti il valore di una persona, che fino alla fine (Ultimo giorno di contratto mi viene chiesto di fare 12ore e poi dire che non c'è rinnovo) ha dato il massimo. Inoltre questo sistema di privilegi ha scatenato una - altro...
Aspetti positivi
Precisione nei pagamenti stipendio, inquadramento secondo le leggi vigenti.
Aspetti negativi
Management demotivato.
Ambiente giovanile e con buone occasione di crescita a livello aziendale Possibilità di viaggiare grazie a filiale sparse su tutto il territorio
Aspetti positivi
Pause senza guardare il minuto
Aspetti negativi
Poco tempo personale
  1. Recensioni dei dipendenti