Kasanova S.p.A

Recensioni su Kasanova S.p.A

214 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 216 recensioni

Buona scuola se vuoi imparare a stare in negozio

Ho lavorato diversi anni in Kasanova. Si lavora in gruppo, su turni. Serve essere motivati, disponibili, pronti alla fatica fisica (si sbancala tutti i giorni, la merce va da piccoli gadget a grossi mobili, l’allestimento è quotidiano e diventa una sorta di palestra).Difficile crescere all’interno di questa azienda che punta su una o due figure per store lasciando gli altri ammazzarsi di lavoro per non dare un minimo di soddisfazione. Se il negozio va bene complimenti allo store manager, se va male è il team che non sa fare nulla. Peccato, perché impari a darti da fare, impari ad essere paziente e dedito ai tuoi compiti. Devi essere in grado di auto compiacerti perché difficilmente qualcuno ti riconoscerà il tuo impegno.Esci da lì e gli altri lavori sembrano una passeggiata.All’inizio bel gruppo con i colleghi, dopo qualche anno sembrava una gara a chi si ammazzava di più di lavoro (per cosa poi? Stipendio mai aumentato, riconoscimenti zero..). Non trovavo più il piacere di andare a lavoro, il giorno che mi sono dimessa mi sono sentita libera.

Ambiente stressante e non meritocratico

Come molte aziende del Commercio tante cose da fare assurda gestione di stress e non una riconoscenza economica al pari delle richieste

Aspetti positivi

Aspetti negativi

...

Collaborazione e serietà

Esperienza ottima Crescita personale e professionale Equilibrio ore lavorative/stipendio Serissimi nei contratti di lavoro

Ho iniziato da Kasanova come mio primo lavoro e devo molto alla responsabile del punto vendita che mi ha insegnato tutte le tecniche di vendita e come essere una brava addetta vendita.Ambiente lavorativo sereno e colleghi fantastici, peccato per la pressione sul budget e scontrino medio

Aspetti positivi

Colleghi, insegnamenti

Aspetti negativi

Pressing per raggiungere budget e scontrino medio

Stage

Posso solo valutare la mia esperienza lavorativa in Kasanova attraverso uno stage, purtroppo di per se non è mai vantaggioso lo stage siccome non hai contributi, ferie, una retribuzione adeguata ecc. ma lavori full time come chiunque dei tuoi colleghi con il tuo livello. Però è stata una scuola ottima e ho trovato dei colleghi fantastici, persone umane che hanno saputo mettermi a mio agio e farmi sentire come in una famiglia. Ambiente giovane e dinamico.

Cambiamenti repentini

Non linearità. Orari folli. Non molte possibilità di far carriera

Ambiente non stimolante

Un ambiente poco stimolante, dove da addetto vendita non conti nulla. Rispetto della persona 0.

Ambiente lavorativo stressante

Turni lavorativi cambiati dall' oggi al domani,raramente si hanno domeniche a casa forse e'gia tanto se ne riesci ad ottenere una al mese,colleghi poco collaborativi forte stress per arrivare a fare i baget di fine giornata e carichi di merce nuova notevoli più volte la settimana con il rischio di restarci con la schiena sollevare pesi assurdi senza l aiuto di un carrello!lasciate perdere non c'e'nessuna possibilità di crescita ne di contratti duraturi!

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Colleghi ore tipi di contratti capi

Ambiente di lavoro sereno

Ottimi colleghi e super responsabile, esperienza positiva

Parola d'ordine caos

Ambiente lavorativo in cui si sta sempre in movimento.Purtroppo non si viene apprezzati per quel che si fa.Straordinari quasi obbligatori ma non retribuiti e non si recuperano nemmeno.Disordine generale dato dalla troppa frenesia di ottenere il risultato (budget giornaliero e mensile) quindi si tende a trascurare altri aspetti che sono importanti (vedi giacenze e poi ogni anno all'inventario erano dolori).Personalmente poco professionali i superiori nei miei confronti in quanto mi era stato detto direttamente da uno di loro che avrei iniziato un nuovo progetto in azienda ma poi lo hanno annullato e non me lo hanno nemmeno comunicato.Dopo anni spesi in giro a rappresentare l'azienda come tutor inventari la riconoscenza è stata quella di diventare l'ultima ruota del carro solo per aver voluto fare il giorno di riposo nel mese di dicembre (penso sia un diritto ancora!).Non vale la pena fare carriera perchè tanto se diventi store manager fai 12 ore al giorno senza nessun benefit e rimanendo al proprio livello di contratto.

Aspetti negativi

Straordinari non pagati - poca vita privata - molta disorganizzazione

Ottimo posto di lavoro

Ho lavorato come stagista e ovviamente la retribuzione non è assolutamente bilanciata all’impegno che bisogna mettere in questo lavoro. A parte ciò, mi sono trovata benissimo e ho potuto apprendere e apprezzare questo lavoro al meglio. Staff super disponibile e simpatico

Ambiente lavorativo stimolante e appagante

Kasanova è stata la mia più bella esperienza lavorativa, retribuita con giustizia e assolutamente una realtà seria!!!

Meglio di niente

Sebbene fosse la mia prima esperienza non è andata male, ovviamente ci sono degli aspetti negativi ma si risolve tutto

Lavoro stressante e fisicamente pesante ma dove non ti annoi perché c'è sempre da fare.

Un lavoro che ti insegna a gestire stress fatica,orari su turni dal lunedi alla domenica con un giorno di riposo in settimana.Pressione sul raggiungimento di obiettivi,si impara vendita magazzino e allestimento.Lavoro dinamico Sicuramente è una buona palestra lavorativa.

Non lo consiglio

Ambiente di lavoro stressante e stipendi non commisurati alla mole di lavoro.

Ambiente lavorativo stressante

Sono stata assunta nel periodo natalizio e la mole di lavoro era assurda, sono stata lasciata spesso e volentieri a me stessa, e ho dovuto servire i clienti senza sapere quasi niente. Il negozio era minuscolo e il magazzino non ne parliamo. Stipendio al limite dello sfruttamento.

Perfetto o quasi

Come in pugni ambiente lavorativo,ci sono delle pecche,ma sicuramente il posto in cui mi sono trovata meglio in assoluto!

Ambiente lavorativo poco stimolante

Il problema di questa azienda è il voler fare troppe cose assieme e “in fretta” il che porta un grande stress per chi lavora all’interno del punto vendita,che si trova costretto a rivedere più volte le promo rispetto a quella che era l’impostazione iniziale.Per il resto senza infamia ne lode,al pari di altri posti di lavoro

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Nessuno in particolare

Ambiente allegro

Ambiente stimolante e coinvolgente, personale fantastico, competente ed allegro

Aspetti positivi

Pausa, orari rispettati

Gentili

Colleghi gentili, non ci sono possibilità di assunzione dopo lo stage però

Esperienza da dimenticare

Disorganizzati, ruoli assegnati a casaccio, turni assurdi, ambiente ostile

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Kasanova S.p.A. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Kasanova S.p.A con

• Kasanova S.p.A