Tasto di riproduzione del video di YouTube

Recensioni dei dipendenti Kiabi per Addetto/a alla vendita

14 recensioni corrispondenti alla ricerca. Leggi tutte le 797 recensioni
Recensione in evidenza
Selezionata da Kiabi come recensione rappresentativa
Ambiente lavorativo molto stimolante e flessibile
commessa abbigliamento (Ex dipendente) –  Collegno, Piemonte12 ottobre 2018
Addetta vendita che si occupava di riordinare il negozio nel corso della giornata, e tenere i reparti impeccabilmente puliti e ordinati; sistemare la merce e in arrivo ed assistere i clienti aiutandoli con consigli e proposte di outfit; ritiro merci dai camerini e sistemazione dei reparti a fine giornata.
Ambiente di lavoro perfetto.
Stressante
commessa addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Vicenza, Veneto16 gennaio 2020
Grande azienda, lavoratori tutti part-time o sostituzioni.
Ambiente lavorativo ottimo.
Addetto alla vendita nel settore tessile (Ex dipendente) –  Bussolengo, Veneto3 gennaio 2020
Ottimo lavoro per immettersi nel mondo delle addette alle vendite, viene data una buona formazione ad ogni lavoratore, sono sempre molto attenti e disponibili.
Ambiente frenetico, poche risorse
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Marcianise, Campania31 ottobre 2019
Premesso che lo stipendio è più alto rispetto agli altri contratti part time quindi punto a favore, è davvero difficile gestire più reparti da soli dato che le addette vendita sono pochissime rispetto al lavoro da svolgere, pausa troppo breve per riprendersi dalla fatica. Dovrebbero assumere più risorse, dividere meglio i reparti ad ognuna e mettere un limite di capi da provare ai camerini per non far impazzire le commesse che piegano e non far rubare così tanti capi! Comunque raramente dopo i tre mesi rinnovano quindi conviene sempre cercare altro già mentre si lavora
Aspetti positivi
Paga
Aspetti negativi
Pause brevi, confusione, reparti lasciati allo sbando e commesse abbandonate a se stesse
Azienda seria ma senza reale crescita professionale
Addetta vendita (Ex dipendente) –  Pescara, Abruzzo6 settembre 2019
Mi sono trovata molto bene in questa azienda che mi ha aiutato a crescere imparando un mestiere e affinare le mie capacità. Purtroppo non è un'azienda che ti permette di fare progetti, spesso fa un riciclo di dipendenti, manda via persone competenti per assumere ragazze senza esperienza così da pagare meno tasse. Ahimé i responsabili di negozio fanno palesi favoritismi fino a rinnovare i contratti in base al legame più stretto. Peccato che viene screditato così il nome dell'azienda.
Buona possibilità di crescita
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Civitanova Marche, Marche25 luglio 2019
Buona possibilità di crescita, ma sfruttamento al massimo
Ambiente lavorativo piatto
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Fiumicino, Lazio3 gennaio 2019
Da migliorare l'organizzazione delle routine di negozio , criteri di esposizione della merce. Responsabili di negozio esaltati , incompetenti senza esperienza nel ruolo ma reduci da esperienze come commessi di negozio, spesso incapaci di gestire il team di negozio.
Aspetti negativi
Ottima azienda ma responsabili incompententi
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Ascoli Piceno, Marche23 luglio 2018
Nuovo punto vendita dove la maggior parte dei ragazzi erano alla prima occupazione.. i responsabili : uno era un cafone e l'altra una psicopatica provenienti da altre catene di abbigliamento totalmente diverse.. I loro ideali erano l'esatto contrario di quelli che erano stati diffusi dall'azienda. La meritocrazia era inestistente in quanto sono andati avanti solo chi fin dall'inizio ha creato una frequentazione assidua con i responsabili.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Banca ore
Stimolante e dinamico
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  50055 Lastra a Signa3 aprile 2018
è un bellissimo ambiente, buoni rapporti con tutti
Ottimo Ambiente lavorativo
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Parma, Emilia-Romagna23 agosto 2017
Ho lavorato per molte aziende e come tutte le aziende internazionali devo dire che KIABI è un'ottima azienda.
Ero "stagionale" e già sapevo che non sarei stata rinnovata, però ho visto che anche altre ragazze sono state lasciate a casa, quindi come in tutte le aziende grosse c'è un grande turnover = poca stabilità.
Ambiente giovanile, responsabili ottimi che ti vengono incontro per problemi di orario o di vario genere etc.
Mi sono trovata davvero bene e spero di poter lavorare per loro ancora, magari all'estero.
Aspetti positivi
Sconto dipendenti, ambiente lavorativo
Aspetti negativi
Poca stabilità contrattuale se non assunti all'inizio
ambiente piacevole e stimolante
Addetta alla vendita (Ex dipendente) –  Orbassano, Piemonte19 ottobre 2016
turni di 4 ore lavorative, il lavoro in team, possibilità di crescita all'interno dell'azienda, ho appreso e imparato nozioni che prima non conoscevo
Questa recensione è stata utile?No 2Segnala
ambiente lavorativo interessante
addetta vendita (Ex dipendente) –  Moncalieri, PIE20 giugno 2014
riuscivo benissimo a gestire lavoro e vita privata perché facevo un part time.
Ambiente lavorativo sereno e stimolante
Addetta alle vendite, Cassiera (Ex dipendente) –  Corsico, LOM22 gennaio 2014
Ho imparato a gestire i clienti, a fare degli spostamenti all'interno del negozio, a gestire le casse.
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
Ottima prima esperienza
addetta vendite settore abbigliamento (Ex dipendente) –  Rescaldina, LOM8 ottobre 2013
Il mio orario lavorativo era dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, essendo la mia prima esperienza lavorativa è stata molto stimolante ed istruttiva. Inizialmente venivo assegnata al magazzino, dove mi occupavo di etichettare i capi d'abbigliamento, successivamente sono stata spostata in negozio, nella zona dei camerini, dove oltre che etichettare era mio compito la gestione di essi ed inoltre la sistemazione dei capi etichettati nei vari reparti del negozio. Inoltre la mattina, prima di avere qualsiasi altra mansione era mio compito sistemare i reparti in modo che la clientela li trovasse sempre il più possibile ordinati e puliti. Infine ero a disposizione dei clienti in caso chiedessero qualsiasi forma d'aiuto. Ho imparato pertanto a rapportarmi con clienti e colleghi, come si gestiscono praticamente i vari reparti di un negozio d'abbigliamento, come si gestiscono i camerini e i passaggi del vestiario dal magazzino al reparto. Più generalmente ho sviluppato la puntualità, l'affidabilità e la serietà nel posto di lavoro, doti che comunque ritengo di possedere in maniera innata. Il gruppo di lavoro era molto dinamico e disponibile, mi ha seguito sin dal principio fino a quando non sono stata in grado di svolgere i miei compiti autonomamente, i rapporti erano di cordialità e disponibilità assoluta da entrambe le parti, anche se per il mio carattere sono rimasti superficiali e legati all'ambiente lavorativo. La parte difficile del lavoro consisteva nel mantenere velocità di lavoro pur svolgendo più compiti contemporaneamente, competenza che ho sviluppato chiaramente  altro... in breve tempo con la pratica. La parte che ho trovato più piacevole è stata il contatto con la clientela e i colleghi, in quanto ho una naturale propensione al contatto con le persone.  meno
Aspetti positivi
contatto con le persone, dinamicità
Aspetti negativi
non tutte le persone sanno come rapportarsi, per cui trovi clienti maleducati, come del resto è normale in un lavoro di questo tipo, La dinamicità comporta un notevole sforzo e una notevole velocità, che vengono automatici con il tempo.
contratto tempo indeterminato 24 H
addetta alla vendita (Dipendente attuale) –  collegno torino12 aprile 2013
giornata media è di quattro ore, svolgo ruoli di cassiera e commessa, da quando ho iniziato ho migliorato il mio modo di vedere la situazione generale del reparto, con le colleghe c'e molta armonia e serenità, la parte piacevole per me è stare tra la gente e poterla aiutare, non cèe niente di difficile bisogna avere pazienza e voglia di imparare, perchè ci sono tante cose da conoscere.
Aspetti positivi
il tipo di contratto e il contatto con il pubblico
Aspetti negativi
le poche ore lavorative

Vedi le altre recensioni su Kiabi

Prova:

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Kiabi. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!

3,8