KIK Textilien und Non-Food GmbH

KIK Textilien und Non-Food GmbH recensioni

28 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 296 recensioni

Ambiente stressante

Sempre di corsa, poco personale per le metrature dei negozi, i responsabili pretendono sempre il negozio in ordine mentre ti danno altri mille compiti, tutte aiuto commessa anche se hai mansioni da responsabile. Titolari tedeschi con pretese allucinanti verso i dipendenti italiani e completamente diversi nei diritti/doveri dei dipendenti tedeschi ( che a volte vengono in Italia per dare una mano)..Orari vengono comunicati il venerdì/sabato per la settimana successiva, se c'è bisogno ti fermi o sposti di negozio con preavviso zero, capo area senza vita privata pretende che vivi per il negozio e semina la dittatura in negozio.Il lato positivo sicuramente sono le colleghe con le quali nasce subito feeling e i momenti simpatici con i clienti.

Aspetti positivi

Colleghe, articoli in vendita di gusto

Aspetti negativi

Filosofia dittatura in negozio

Ambiente lavoro stimolante

Ambiente di lavoro molto dinamico,colleghe super disponibili fin dal primo giorno e ti aiutano se hai qualche dubbio. Equilibrio vita privata e lavoro ottimo

Aspetti positivi

Orario, stipendio, colleghe

Aspetti negativi

Ambiente stimolante e formativo.

Azienda seria che dà la possibilità di crescita, formazione costante, ambiente di lavoro dinamico e stimolante, vengono tenute in considerazione le attitudini personali e le aspirazioni dei dipendenti. Molto buona la facilità delle comunicazioni e l'etica professionale generale. Ricerca costante di innovazione e miglioramento. Sono da pochi mesi all'interno di questa realtà e mi sento di consigliarla.

Ambiente di lavoro sereno e stimolante

Ho iniziato quest avventura in Kik qualche mese fa Inizialmente avevo ansia a presentarmi al colloquio ma il capo area è stato bravo a mettermi a mio agio e spiegarmi in maniera chiara cosa si aspetta da chi lavora per loro e cosa ti offrono Una settimana dopo il colloquio ho iniziato la mia avventura e oggi posso ritenermi soddisfatta ci sono le difficoltà come dappertutto ma ce un ottimo gruppo la mia coordinatrice stimola il lavoro di squadra e il capoarea lo vedo due volte alla settimana e parla con tutti dedicando sempre un momento e una parolina per farci sorridere e per farci migliorare. vendiamoprodotti che mettono il buonumore perché sono molto colorati e cambiano sempre. Faccio un partime e con i miei orari riesco a far tutto , Trovare Kik è stata una benedizione e spero di restarci a lungo.

Aspetti positivi

Clima, lavoro di squadra, diritti, stipendio

Aspetti negativi

Documenti cartacei

Ambiente di lavoro stimolante e gratificante

Lavoro per kik da quasi un anno e giorno dopo giorno ne sono sempre più felice. È un ambiente di lavoro molto stimolante, tra l’altro ho avuto la fortuna di stare in un team che per me equivale ad una seconda famiglia, ci si supporta e ci si aiuta a vicenda in caso di necessità, gestite da una responsabile capace di stare attenta alle nostre esigenze e a quelle del negozio. Invito le persone a non farsi scoraggiare e/o influenzare dalle recensioni negative perché KIK è un azienda seria che rispetta i diritti dei propri dipendenti, offrendo una paga puntuale e congruente agli orari di lavoro. Personalmente consiglio di non farsi scappare l’opportunità di entrare a far parte di questa grande azienda.

Aspetti positivi

Capoarea, colleghe, stipendio, tutto!!

Aspetti negativi

Lavoro presso Kik da più di 3 mesi e per la prima volta mi sento appagata per il lavoro che svolgo. Kik è un ambiente lavorativo serio e soprattutto un ambiente sereno. Sicuramente c’è tanto lavoro da fare ogni giorno, ma se ami questo lavoro non sarai mai stanco. Precisi su ogni cosa e soprattutto nei pagamenti.

Aspetti positivi

ambiente stimolante con tanta voglia di imparare

Sono molto soddisfatto da questa esperienza lavorativa, a cominciare dai primi giorni di formazione, i colleghi da subito ti fanno sentire ad agio e sono molto chiari e precisi nello spiegare i vari procedimenti, si vede che lo fanno con passione e armonia trasformando l'ambiente come se fosse una seconda casa. Grazie a cio' si ha tanta voglia di imparare sempre di piu', dandoti anche la possibilità di crescere. Rapporto salario e ore lavorative piu' che ottimo, senza dover dire addio ad una vita privata. Avendo cambiato diversi lavori, posso essere fiero di dire che KIK e' un'azienda seria. consigliatissima.

Aspetti positivi

ambiente, colleghi, capo area, salario, diritti e doveri

Ambiente lavorativo familiare

Lavorare in Kik è gratificante!!!Bellissimo!!!!!!!

Aspetti positivi

Orari lavoro

Ambiente dinamico e stimolante

Lavoro in kik da un anno e due mesi, ad oggi posso dire che perdere il mio vecchio contratto di lavoro presso un’altra azienda a causa della pandemia è stata la mia fortuna. Sono stata assunta in piena pandemia, sono entrata con un 18 ore, dopo due settimane ho avuto un aumento di ore. Ho sempre lavorato mentre altre aziende erano in cassa integrazione. Trovo che sia un’azienda seria e in crescita, pagamenti precisi ed ogni ora chiesta di straordinario viene retribuita. Dopo un anno ho avuto il mio indeterminato, sono una crescita interna, ad oggi sono una coordinatrice di un punto vendita. Sono sempre stata spronata a fare di più, sono stata formata e supportata dal mio capo area, continuo in ogni mio dubbio ad avere supporto, non sono mai stata lasciata sola. Ho grande supporto anche dalle altre coordinatrici e coordinatori, nonostante i punti vendita non siano pochi c è sempre supporto da parte di tutti!Il benessere del dipendente è messo al primo posto insieme al cliente. Un dipendente felice rende il doppio.Consiglio a tutti di avvicinarsi al mondo Kik.

Aspetti positivi

Stipendio e stabilità

Aspetti negativi

Azienda solida che bisogna vivere in prima persona per apprezzare

Lavoro in kik ormai da due anni, è un azienda giovane nel mercato italiano, in piena espansione e soprattutto evoluzione.Abbiamo attraversato il periodo del Covid con grande fatica, ma forti del sostegno della nostra Capo Area non ci siamo arresi. L’ambiente è stimolante e dinamico, le giornate ti scorrono in un batter d’occhio. Il lavoro di certo non è di boutique, ma grazie alla collaborazione delle colleghe, alla disponibilità e il supporto di una Capo Area che condivide con noi la sua esperienza, le sue idee e le sue conoscenze si riesce a portare a termine tutto,Soprattutto si ha possibilità di crescere e di viaggiare in altri punti vendite perché c’è una forte collaborazione anche tra le coordinatrici di altri negozi sempre disponibili in caso di bisogno,Per me è stata una grande opportunità e non mi pentirò mai di aver accettato, d’altronde è un azienda tedesca solida con più di 3000 punti vendita in tutta Europa.

Aspetti positivi

Collaborazione tra colleghi, supporto di altri punti vendita, capo area sempre disponibile e preparat

Aspetti negativi

Il covid che ci ha costretto a un nuovo modo di interagire con i nostri clienti

State lontani da kik

Parlo da coordinatore di un punto vendita in Campania. Ambiente assolutamente da evitare, zero sicurezza sul lavoro, non esiste un magazzino dove stoccare gli scarichi merce. Le pedane vengono scaricate direttamente in negozio e nonostante il numero ingente di capi e merce varia, va sistemata in massimo 2 giorni. Cosa impossibile visto che un negozio kik è almeno di 500mq è spesso ci lavora anche solo un dipendente per turno, il quale deve fare cassa e sistemare la merce, nonché assistere la clientela perché nonostante non sia una vendita assistita, non puoi mica non aiutare un cliente che ti chiede una mano. Allestimento e disposizione merce che non va mai bene alla capo area, lei vive di simpatie. Non rinnova contratti a più persone in un negozio solo perché deve mantenere integro il personale di altri negozi e se proprio necessario li trasferisce al posto tuo pur di non licenziarli. Ho anni di esperienza in tal campo ma qui da kik siamo all'età della pietra. Si fa tutto in modalità cartacea compresa la chiusura cassa, non si ha un computer e le comunicazioni ti arrivano via cassa tramite stampa scontrino con tutti gli avvisi (spesso tradotti male dal tedesco all'italiano). Capo aerea che non parla ne inglese e ne tedesco e poi io da dipendente devo saper comunicare con i tedeschi che spesso vengono a far visita e controllare gli standard del negozio. Nel periodo di punta del Covid si lavorava con mascherine chirurgiche e senza guanti nonostante l'obbligo (non ne fornivano perché costavano troppo e/o introvabili) e quindi costretti a comprarli di tasca nostra. Nessuna barriera -

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Stress, nessuna pausa, stipendio non regolare rispetto la mansione, ambiente clienterale

Addio vita privata

Non fatevi abbindolare dal colloquio, in cui lo descrivono come chissà che gran opportunità. Speravo di non dover scrivere tutto questo ma è importunare avvisare eventuali futuri dipendenti della situazione - Negozio gestito malissimo: tralasciando le quantità di furti e la pessima organizzazione logistica (magazzino neanche a norma), non c’è un computer in negozio, i documenti sono tutti cartacei e chiudere la cassa o fare una fattura è una perdita di tempo infinita. Se vuoi essere commessa per Kik preparari ad essere anche: donna delle pulizie, magazziniera, contabile e addetta alla sicurezza.Capoarea incommentabile, tratta le dipendenti con sufficienza, al limite del mobbing, spettegolando e umiliando anche di fronte ai clienti. Addio alla vita privata: preparatevi ad essere contattate anche il giorno libero e anche quando siete in malattia dalle 7 di mattina a mezzanotte, le pause si fanno solo “se il negozio lo permette”. Capi che cambiano idea sulle cose nel giro di mezz’ora, regole di allestimento insensate, nessun rispetto per le pause o per la malattia, nessun mezzo di protezione adeguato per la gestione del magazzino, colpevolizzazioni infondate, controllo dei dipendenti maniacale (obbligano a controllare gli zaini) e visite a sorpresa e in incognito. Ho già avuto esperienze di lavoro pessime ma questa è stata imbarazzante. È inammissibile che ci siano certi soggetti come dirigenti, ed ancora peggio che i capi assecondino una capoarea che aggredisce verbalmente i dipendenti. L’azienda dovrebbe chiedersi il perché la gente si licenzia in massa invece di fare spallucce. -

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Addio vita privata, inquadramento basso per il ruolo, dirigenti maleducati e zero organizzazione

Ambiente lavorativo tossico

Zero formazione, ti mettono subito a lavorare dal primo giorno senza sapere come e cosa devi fare, l'ambiente super stressante, i responsabili si comportano nel modo scorretto, i colleghi parlano e sparlano dietro alle spalle, non c'è nessun aspetto positivo, solo nunerosi negativi, non ci andrò mai più nei posti del genere, ne per lavorare ne per comprare.

Aspetti positivi

Nessuno.

Aspetti negativi

Nessuna pausa caffe, nessun rispetto, nessuno che ti fa una formazione giusta, ma tanti che poi pretendono che tu sappi le cose che non ti hanno mai spiegato loro!

Azienda pessima, con responsabili pessimi

azienda pessima, orari assurdi, dovrebbero evolversi molto, la spunta dei colli ancora a farla cartacea, tutta la parte burocratica cartacea, responsabili pessimi e non all'altezza.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

orari di 10 ore, parte burocratica cartacea

Da vomito. State alla larga

Stipendi non pagati Errori su errori e non dipendono mai da nessuno stranamente Capoarea assente Vita privata zero xke prendono che tu viva in negozio e orari agevolati solo x capo negozio e altre persone in simpatia Orari mandati all'ultimo minuto Troppe pretese Falsità e bugie solo per tenersi il posto di lavoro Domeniche pagate una miseria coperto

Non organizzato bene

Ho lavorato per 3 mesi per questa azienda tedesca. Nel mio caso mi ritengo fortunata perché mi sono trovata benissimo con la maggior parte delle mie colleghe, cosa importantissima su un luogo di lavoro. Parlando dell’azienda, direi che potrebbero migliorare moltissime cose burocratiche, ti insegnano tremila cose in neanche due settimane e pretendono che tu le sappia già tutte appena si apre il nuovo negozio... allucinante. Troppi passaggi inutili che si potrebbero evitare, questa azienda ha proprio bisogno di evolversi dal lato informatico visto che si hanno tutti documenti cartacei che si perdono e neanche un computer per la responsabile dove poter inserire almeno le cose più importanti. Oltretutto arrivano tantissimi bancali ogni settimana e bisogna buttare fuori tutto in negozio, nonostante ci sia la disponibilità di un magazzino enorme, rendendo così il negozio disordinato e confusionale.

Aspetti positivi

Colleghe (pura fortuna)

Aspetti negativi

Contratti di 3 mesi e gli straordinari vengono pagati due mesi dopo

Oltre al danno la beffa

lavoro malpagato, stressante e dove riceviamo poco rispetto e vessazioni continue. Abbiamo ora anche la beffa di errori per il poco che ci spetta!!! E quando chiediamo spiegazioni agli uffici del personale per qualsiasi cosa ci rispondono sempre che non dipende da loro ma da altri!! Ogni volta è uno scarica barile!! Siamo abbandonate a noi stesse con nessun riferimento e non puoi contare nemmeno sulla capoarea.

Aspetti positivi

colleghe

Aspetti negativi

lavoro stressante e malpagato

Azienda da evitare assolutamente!

Ho lasciato il mio precedente lavoro per accettare la loro offerta. Sembrava offrissero il paradiso. E invece... Obbligo di formazione fuori regione, pagata di tasca proprio e rimborsata 3 mesi dopo (una formazione inutile tra l'altro, se non per imparare a pulire i bagni). Responsabili incompetenti, maleducati, che pretendono di farti lavorare come uno schiavo. Pretese su pretese per non ricevere nulla in cambio. Ritmi di lavoro massacranti e straordinari pagati mesi dopo. Vanno avanti solo e soltanto i lecchini, farsi in 4 non serve a nulla. Non credete alle promesse che fanno... Se non servite più vi liquidano in 5 secondi. In questo negozio in particolare i responsabili sono pessimi. Tra chi ti parla come se fossi un asino e chi invece non sa fare nulla ma viene portato sul piedistallo, c'è da "divertirsi". State lontani da questa azienda.

La peggior esperienza lavorativa della mia vita

Azienda pessima,senza la minima cura per i dipendenti , abbiamo lavorato senza dispositivi per il Covid rischiando di infettarci noi e infettare i clienti. Capoarea e responsabile di negozio arroganti e incompetenti, mobbing continuo,la responsabile di negozio oltre a non alzare un dito,parlava male delle colleghe ogni volta.Turni allucinanti, straordinari non pagati, lavoro da muli,regna la falsità e l' arroganza,non ci hanno dato un minimo di formazione , pretendendo che imparassimo una burocrazia da terzo mondo.Le pause non esistono,se c 'e tempo forse la puoi fare.Inoltre l 'azienda non ti aiuta ma pensa solamente a criticare.Mai vista tanta incompetenza ,arroganza e presunzione.Se sei falso, e arrogante ti troverai benissimo. Azienda da evitare assolutamente,non ci hanno neanche pagato gli straordinari,mai avuta un ' esperienza lavorativa così brutta in vita mia!!!

Azienda pessima

Ho lavorato per pochissimo tempo per questa catena!! Avendo avuto il contratto sotto periodo del Covid su 3 mesi ho lavorato all’effettivo 2 settimane (Ovviamente contratto non rinnovato causa pandemia)..E devo dire per fortuna... in pochi giorni si è capito molto!! Gestione del personale pessimo, comunicazione assente tra capoarea e dipendenti. C’hanno fatto lavorare senza nemmeno darci i dispositivi necessari per poter stare a contatto con il pubblico( penso sia una cosa grave) , non esiste nessun tipo di formazione , ma ti mandano in un altro negozio solamente per ingrucciare e taccheggiare la merce per favorire il lavoro degli altri e quando finalmente apri il tuo negozio non sai dove mettere le mani con tutte le loro procedure di allestimento e gestione dell’amministrazione tutto a mano, nessun pc e programma interno gestionale , tutti gli avvisi arrivano tramite corriere o cassa mail. Diffidate dalla Kik!! Perdita di tempo!

Non candidatevi, sconsigliatissimo

Azienda pessima,responsabili arroganti ma con nessuna professionalità e conoscenza del proprio lavoro. Pause veloci e stressanti, disorganizzazione e continui rimproveri ingiustificati....questa è la loro politica aziendale!!! Poca cura per le esigenze del cliente (rimproveri se ti fermi un secondo in più a dare indicazioni), la capo area ignora cosa sia la moneta elettronica..... Assurdo!!! Sconsigliat

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso KIK Textilien und Non-Food GmbH. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

2.5

• KIK Textilien und Non-Food GmbH