KIK Textilien und Non-Food GmbH

Recensioni dei dipendenti KIK Textilien und Non-Food GmbH per Coordinatore

3 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 296 recensioni

Ambiente dinamico e stimolante

Lavoro in kik da un anno e due mesi, ad oggi posso dire che perdere il mio vecchio contratto di lavoro presso un’altra azienda a causa della pandemia è stata la mia fortuna. Sono stata assunta in piena pandemia, sono entrata con un 18 ore, dopo due settimane ho avuto un aumento di ore. Ho sempre lavorato mentre altre aziende erano in cassa integrazione. Trovo che sia un’azienda seria e in crescita, pagamenti precisi ed ogni ora chiesta di straordinario viene retribuita. Dopo un anno ho avuto il mio indeterminato, sono una crescita interna, ad oggi sono una coordinatrice di un punto vendita. Sono sempre stata spronata a fare di più, sono stata formata e supportata dal mio capo area, continuo in ogni mio dubbio ad avere supporto, non sono mai stata lasciata sola. Ho grande supporto anche dalle altre coordinatrici e coordinatori, nonostante i punti vendita non siano pochi c è sempre supporto da parte di tutti!Il benessere del dipendente è messo al primo posto insieme al cliente. Un dipendente felice rende il doppio.Consiglio a tutti di avvicinarsi al mondo Kik.

Aspetti positivi

Stipendio e stabilità

Aspetti negativi

Azienda solida che bisogna vivere in prima persona per apprezzare

Lavoro in kik ormai da due anni, è un azienda giovane nel mercato italiano, in piena espansione e soprattutto evoluzione.Abbiamo attraversato il periodo del Covid con grande fatica, ma forti del sostegno della nostra Capo Area non ci siamo arresi. L’ambiente è stimolante e dinamico, le giornate ti scorrono in un batter d’occhio. Il lavoro di certo non è di boutique, ma grazie alla collaborazione delle colleghe, alla disponibilità e il supporto di una Capo Area che condivide con noi la sua esperienza, le sue idee e le sue conoscenze si riesce a portare a termine tutto,Soprattutto si ha possibilità di crescere e di viaggiare in altri punti vendite perché c’è una forte collaborazione anche tra le coordinatrici di altri negozi sempre disponibili in caso di bisogno,Per me è stata una grande opportunità e non mi pentirò mai di aver accettato, d’altronde è un azienda tedesca solida con più di 3000 punti vendita in tutta Europa.

Aspetti positivi

Collaborazione tra colleghi, supporto di altri punti vendita, capo area sempre disponibile e preparat

Aspetti negativi

Il covid che ci ha costretto a un nuovo modo di interagire con i nostri clienti

State lontani da kik

Parlo da coordinatore di un punto vendita in Campania. Ambiente assolutamente da evitare, zero sicurezza sul lavoro, non esiste un magazzino dove stoccare gli scarichi merce. Le pedane vengono scaricate direttamente in negozio e nonostante il numero ingente di capi e merce varia, va sistemata in massimo 2 giorni. Cosa impossibile visto che un negozio kik è almeno di 500mq è spesso ci lavora anche solo un dipendente per turno, il quale deve fare cassa e sistemare la merce, nonché assistere la clientela perché nonostante non sia una vendita assistita, non puoi mica non aiutare un cliente che ti chiede una mano. Allestimento e disposizione merce che non va mai bene alla capo area, lei vive di simpatie. Non rinnova contratti a più persone in un negozio solo perché deve mantenere integro il personale di altri negozi e se proprio necessario li trasferisce al posto tuo pur di non licenziarli. Ho anni di esperienza in tal campo ma qui da kik siamo all'età della pietra. Si fa tutto in modalità cartacea compresa la chiusura cassa, non si ha un computer e le comunicazioni ti arrivano via cassa tramite stampa scontrino con tutti gli avvisi (spesso tradotti male dal tedesco all'italiano). Capo aerea che non parla ne inglese e ne tedesco e poi io da dipendente devo saper comunicare con i tedeschi che spesso vengono a far visita e controllare gli standard del negozio. Nel periodo di punta del Covid si lavorava con mascherine chirurgiche e senza guanti nonostante l'obbligo (non ne fornivano perché costavano troppo e/o introvabili) e quindi costretti a comprarli di tasca nostra. Nessuna barriera -

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Stress, nessuna pausa, stipendio non regolare rispetto la mansione, ambiente clienterale

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso KIK Textilien und Non-Food GmbH. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

2.5