KIK Textilien und Non-Food GmbH

KIK Textilien und Non-Food GmbH: recensioni su Cultura aziendale

15 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 283 recensioni

Ambiente stressante

Sempre di corsa, poco personale per le metrature dei negozi, i responsabili pretendono sempre il negozio in ordine mentre ti danno altri mille compiti, tutte aiuto commessa anche se hai mansioni da responsabile. Titolari tedeschi con pretese allucinanti verso i dipendenti italiani e completamente diversi nei diritti/doveri dei dipendenti tedeschi ( che a volte vengono in Italia per dare una mano).. Orari vengono comunicati il venerdì/sabato per la settimana successiva, se c'è bisogno ti fermi o sposti di negozio con preavviso zero, capo area senza vita privata pretende che vivi per il negozio e semina la dittatura in negozio. Il lato positivo sicuramente sono le colleghe con le quali nasce subito feeling e i momenti simpatici con i clienti.

Aspetti positivi

Colleghe, articoli in vendita di gusto

Aspetti negativi

Filosofia dittatura in negozio

State lontani da kik

Parlo da coordinatore di un punto vendita in Campania. Ambiente assolutamente da evitare, zero sicurezza sul lavoro, non esiste un magazzino dove stoccare gli scarichi merce. Le pedane vengono scaricate direttamente in negozio e nonostante il numero ingente di capi e merce varia, va sistemata in massimo 2 giorni. Cosa impossibile visto che un negozio kik è almeno di 500mq è spesso ci lavora anche solo un dipendente per turno, il quale deve fare cassa e sistemare la merce, nonché assistere la clientela perché nonostante non sia una vendita assistita, non puoi mica non aiutare un cliente che ti chiede una mano. Allestimento e disposizione merce che non va mai bene alla capo area, lei vive di simpatie. Non rinnova contratti a più persone in un negozio solo perché deve mantenere integro il personale di altri negozi e se proprio necessario li trasferisce al posto tuo pur di non licenziarli. Ho anni di esperienza in tal campo ma qui da kik siamo all'età della pietra. Si fa tutto in modalità cartacea compresa la chiusura cassa, non si ha un computer e le comunicazioni ti arrivano via cassa tramite stampa scontrino con tutti gli avvisi (spesso tradotti male dal tedesco all'italiano). Capo aerea che non parla ne inglese e ne tedesco e poi io da dipendente devo saper comunicare con i tedeschi che spesso vengono a far visita e controllare gli standard del negozio. Nel periodo di punta del Covid si lavorava con mascherine chirurgiche e senza guanti nonostante l'obbligo (non ne fornivano perché costavano troppo e/o introvabili) e quindi costretti a comprarli di tasca nostra. Nessuna barriera -

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Stress, nessuna pausa, stipendio non regolare rispetto la mansione, ambiente clienterale

Addio vita privata

Non fatevi abbindolare dal colloquio, in cui lo descrivono come chissà che gran opportunità. Speravo di non dover scrivere tutto questo ma è importunare avvisare eventuali futuri dipendenti della situazione - Negozio gestito malissimo: tralasciando le quantità di furti e la pessima organizzazione logistica (magazzino neanche a norma), non c’è un computer in negozio, i documenti sono tutti cartacei e chiudere la cassa o fare una fattura è una perdita di tempo infinita. Se vuoi essere commessa per Kik preparari ad essere anche: donna delle pulizie, magazziniera, contabile e addetta alla sicurezza. Capoarea incommentabile, tratta le dipendenti con sufficienza, al limite del mobbing, spettegolando e umiliando anche di fronte ai clienti. Addio alla vita privata: preparatevi ad essere contattate anche il giorno libero e anche quando siete in malattia dalle 7 di mattina a mezzanotte, le pause si fanno solo “se il negozio lo permette”. Capi che cambiano idea sulle cose nel giro di mezz’ora, regole di allestimento insensate, nessun rispetto per le pause o per la malattia, nessun mezzo di protezione adeguato per la gestione del magazzino, colpevolizzazioni infondate, controllo dei dipendenti maniacale (obbligano a controllare gli zaini) e visite a sorpresa e in incognito. Ho già avuto esperienze di lavoro pessime ma questa è stata imbarazzante. È inammissibile che ci siano certi soggetti come dirigenti, ed ancora peggio che i capi assecondino una capoarea che aggredisce verbalmente i dipendenti. L’azienda dovrebbe chiedersi il perché la gente si licenzia in massa invece di fare spallucce. -

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Addio vita privata, inquadramento basso per il ruolo, dirigenti maleducati e zero organizzazione

Ambiente lavorativo tossico

Zero formazione, ti mettono subito a lavorare dal primo giorno senza sapere come e cosa devi fare, l'ambiente super stressante, i responsabili si comportano nel modo scorretto, i colleghi parlano e sparlano dietro alle spalle, non c'è nessun aspetto positivo, solo nunerosi negativi, non ci andrò mai più nei posti del genere, ne per lavorare ne per comprare.

Aspetti positivi

Nessuno.

Aspetti negativi

Nessuna pausa caffe, nessun rispetto, nessuno che ti fa una formazione giusta, ma tanti che poi pretendono che tu sappi le cose che non ti hanno mai spiegato loro!

Da vomito. State alla larga

Stipendi non pagati Errori su errori e non dipendono mai da nessuno stranamente Capoarea assente Vita privata zero xke prendono che tu viva in negozio e orari agevolati solo x capo negozio e altre persone in simpatia Orari mandati all'ultimo minuto Troppe pretese Falsità e bugie solo per tenersi il posto di lavoro Domeniche pagate una miseria coperto

Oltre al danno la beffa

lavoro malpagato, stressante e dove riceviamo poco rispetto e vessazioni continue. Abbiamo ora anche la beffa di errori per il poco che ci spetta!!! E quando chiediamo spiegazioni agli uffici del personale per qualsiasi cosa ci rispondono sempre che non dipende da loro ma da altri!! Ogni volta è uno scarica barile!! Siamo abbandonate a noi stesse con nessun riferimento e non puoi contare nemmeno sulla capoarea.

Aspetti positivi

colleghe

Aspetti negativi

lavoro stressante e malpagato

Azienda da evitare assolutamente!

Ho lasciato il mio precedente lavoro per accettare la loro offerta. Sembrava offrissero il paradiso. E invece... Obbligo di formazione fuori regione, pagata di tasca proprio e rimborsata 3 mesi dopo (una formazione inutile tra l'altro, se non per imparare a pulire i bagni). Responsabili incompetenti, maleducati, che pretendono di farti lavorare come uno schiavo. Pretese su pretese per non ricevere nulla in cambio. Ritmi di lavoro massacranti e straordinari pagati mesi dopo. Vanno avanti solo e soltanto i lecchini, farsi in 4 non serve a nulla. Non credete alle promesse che fanno... Se non servite più vi liquidano in 5 secondi. In questo negozio in particolare i responsabili sono pessimi. Tra chi ti parla come se fossi un asino e chi invece non sa fare nulla ma viene portato sul piedistallo, c'è da "divertirsi". State lontani da questa azienda.

La peggior esperienza lavorativa della mia vita

Azienda pessima,senza la minima cura per i dipendenti , abbiamo lavorato senza dispositivi per il Covid rischiando di infettarci noi e infettare i clienti. Capoarea e responsabile di negozio arroganti e incompetenti, mobbing continuo,la responsabile di negozio oltre a non alzare un dito,parlava male delle colleghe ogni volta.Turni allucinanti, straordinari non pagati, lavoro da muli,regna la falsità e l' arroganza,non ci hanno dato un minimo di formazione , pretendendo che imparassimo una burocrazia da terzo mondo.Le pause non esistono,se c 'e tempo forse la puoi fare.Inoltre l 'azienda non ti aiuta ma pensa solamente a criticare.Mai vista tanta incompetenza ,arroganza e presunzione.Se sei falso, e arrogante ti troverai benissimo. Azienda da evitare assolutamente,non ci hanno neanche pagato gli straordinari,mai avuta un ' esperienza lavorativa così brutta in vita mia!!!

Azienda pessima

Ho lavorato per pochissimo tempo per questa catena!! Avendo avuto il contratto sotto periodo del Covid su 3 mesi ho lavorato all’effettivo 2 settimane (Ovviamente contratto non rinnovato causa pandemia)..E devo dire per fortuna... in pochi giorni si è capito molto!! Gestione del personale pessimo, comunicazione assente tra capoarea e dipendenti. C’hanno fatto lavorare senza nemmeno darci i dispositivi necessari per poter stare a contatto con il pubblico( penso sia una cosa grave) , non esiste nessun tipo di formazione , ma ti mandano in un altro negozio solamente per ingrucciare e taccheggiare la merce per favorire il lavoro degli altri e quando finalmente apri il tuo negozio non sai dove mettere le mani con tutte le loro procedure di allestimento e gestione dell’amministrazione tutto a mano, nessun pc e programma interno gestionale , tutti gli avvisi arrivano tramite corriere o cassa mail. Diffidate dalla Kik!! Perdita di tempo!

Non candidatevi, sconsigliatissimo

Azienda pessima,responsabili arroganti ma con nessuna professionalità e conoscenza del proprio lavoro. Pause veloci e stressanti, disorganizzazione e continui rimproveri ingiustificati....questa è la loro politica aziendale!!! Poca cura per le esigenze del cliente (rimproveri se ti fermi un secondo in più a dare indicazioni), la capo area ignora cosa sia la moneta elettronica..... Assurdo!!! Sconsigliat

Ambiente lavorativo pessimo

Pochissima.formazione nel mio caso dovevano farmela delle colleghe che erano state formate da 5 settimane, continui cambi di capoarea e tante promesse poi continui rinnovo.di contratti e poi ti lasciano a casa. Lavoro da muli non si deve seguire il cliente ma solo sistemare e fare cassa, al colloquio promesso part-time 30 ore e 2 domeniche al mese perché ho un bimbo piccolo dopo un mese cambio di orario a 40 ore dal giorno alla notte e le domeniche erano di piú di 2 al mese ,ma non potendo farlo mi hanno lasciato a casa. Si lavora sei giorni su sette e gli straordinari e domeniche te li pagano non con lo stipendio del mese ma quello dopo quindi quasi 2 mesi dopo.Ditta poco.seria e poca sicurezza e stabilitá. Lasciate perdere a mandare cv solo perdita di tempo

Deludente

Promettevano rinnovi del contratto e stabilità, invece dopo 3 mesi, tra cui tot settimane via da casa per la formazione... A casa! Inoltre assumono al 5 livello. Usando cassa dovrebbero assumere al 4! Capo area e pseudo capo filiale incompetenti. Non sanno valorizzare chi si impegna, ma vanno avanti i falsi e lecchini. Burocrazia da terzo mondo.. Tutto manuale.. Nemmeno un pc.. Un fax.. Controlli a sorpresa in negozio.. Nemmeno fossimo li a grattarci..con tutto quello che c'è da fare! Io non ci lascio più un euro dentro i loro negozi.

Ambiente stressante

Le colleghe brave, nel oco tempo liberol mi hanno insegnato le cose da fare perché non c'è stato nessun affiancamento. L 'azienda è stata una delusione mi avevano romesso che dopo tre mesi mi avrebbero prolungato il contratto invece tre giorni dalla fine mi hanno lasciata ha casa premetto che nel frattempo io ho lasciato un altro lavoro. Mi ritrovo dopo 8 mesi ancora senza lavoro.

Aspetti negativi

Le ore regalate e non retribuite sempre alla chiusura

Ambiente con invidie e poco rispetto del prossimo

Negozio stile discount tedesco ,ai dipendenti nn lasciano la possibilità di "seguire "il cliente, orari con pseudo pause,nessuno non ha rispetto dell'altro parlando dietro alle spalle con tante belle parole e promesse nn mantenute ,a turno e nn per tutti pulizia filiale responsabile area vendita( veneto)dalla Croazia che nn parla l'italiano con i preposti ,imparato nulla in 3 mesi di lavoro anche se c'erano diverse cose sia logistiche che pratiche..............

Aspetti positivi

Pagamento periodo formazione

Aspetti negativi

Ipocrisia, falsità e superiorità e poca umiltà

Azienda instabile

Azienda instabile gestita da gente del Est Europa che pretende di fare lavorare gli Italiani come gli schiavi Orari di lavoro a volte senza Pausa ambiente di lavoro pesante stressante pieno di cose Capo area dell est Europa

Aspetti positivi

Nulla

Aspetti negativi

Dipendenti trattati male con contratti improponibili

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso KIK Textilien und Non-Food GmbH. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

2.4