KIKO SPA

KIKO SPA recensioni

Non si tratta di essere una semplice commessa ma bisogna seguire la cliente durante tutto il processo di vendita. Bisogna ascoltarla per capire quali siano le sue esigenze e occorre di conseguenza un'ottima conoscenza dei prodotti.
è importante studiare sempre i KPI aziendali in quanto sono frequenti visite da parte dei responsabili (Area/Regional/Country Manager, Amministratore Delegato, Proprietario)
Ogni punto vendita è a se, ma purtroppo la mia esperienza non è stata buona. manager stressante, colleghe competitive e sempre pronte a tagliarti fuori. Zero spirito di squadra e di collaborazione. Inizi con contratto da stagista ma non hai più una vita e la retribuzione è minima per tutte quelle ore. Mai più.
Aspetti positivi
Makeup sempre in crescita
Aspetti negativi
Colleghe, manager, orario e paga
Sono stata accolta fin da subito davvero bene dalle altre ragazze.Azienda molto giovanile,stimolante ed al passo con i tempi.Purtroppo avendo il contratto in scadenza nel periodo della quarantena,sono poi rimasta a casa ma è un'esperienza che rifarei molto volentieri.Mi trovavo molto bene con le altre ragazze e mi piaceva il concept aziendale.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Per me nessun aspetto negativo rilevante
Da Pisa mi recavo a Firenze presso lo store di via dei calzaiuoli! Motivo per il quale, avendo famiglia con bimbo piccolissimo, al rinnovo contratto dopo i primi tre mesi ho dovuto a malincuore rinunciare. Ma il lavoro mi piaceva molto, c’è una dinamicità in quello store che dà adrenalina, e il dover raggiungere sempre obiettivi individuali dava uno stimolo in più! Se può risultare stressante da un lato, dall’altro ti spingeva a dare sempre di più
Ottima esperienza lavorativa,team unito e formato,buono stipendio,lavoro veloce e dinamico.
Aspetti positivi
tutto
Aspetti negativi
Orari
Il lavoro consiste per il 90% nella vendita , si lavora su KPI che sono costantemente controllati attraverso un programma e messi a paragone con i dati sia dello storico ( anno precedente) che con i dati dei negozi della stessa area . È un lavoro mentalmente stancante , lo scontrino deve essere sempre alto, i prodotti venduti almeno due , le promozioni continuamente annunciate alle clienti...però si hanno anche grandi soddisfazioni, soprattutto grazie alle clienti che soddisfatte tornano con il sorriso . Se la vendita piace e il contatto con il cliente è pane per i vostri denti , è il lavoro che fa per voi . Ancora di piu se come me avete la passione per il make up. Ne avro un bel ricordo
Aspetti positivi
Salario giusto
Aspetti negativi
Troppa pressione
Ho lavorato come commessa stagionale presso Kiko e, nonostante dal colloquio iniziale mi avesse fatto una buona impressione, purtroppo mi sono dovuta ricredere.
Ho trovato un ambiente competitivo e pronto a lanciare critiche continuamente, sia davanti alle clienti sia (come giusto) privatamente.

Oltre a questo aspetto anche il metodo di vendita a volte mi è sembrato troppo tradizionale (soprattutto la gestione del tempo per ogni cliente, che doveva essere sempre poco e super mirato a determinati prodotti) e non ho trovato giusto nemmeno il fatto che le stagionali venissero lasciate spesso da sole, anche dopo pochi giorni di prova, a gestire clienti, conteggio cassa e telefonate.

Per quanto mi riguarda in un ambiente di questo tipo non si può avere una sana crescita lavorativa, perché stimolava un'eccessiva competizione e non lasciava spazio alle richieste/necessità di tutte ma solo di alcune.

Spesso infatti veniva cambiato l'orario di lavoro, a volte è successo anche il giorno stesso per quanto riguarda l'entrata e l'uscita dal negozio, e la possibilità di chiedere un giorno libero era praticamente nulla.

La cosa buona è stato lo stipendio, a mio parere giusto per le ore che si facevano.

Spero che negli altri store non sia lo stesso!

Non mi sono trovata male, era la mia prima esperienza e non sapevo come muovermi al 100%, lavorando a Porta Nuova a Torino lo stress era alto così lo erano le aspettative, molto stimolante
Colleghe gentili e disponibili, il lavoro è tranquillo ma si deve avere molta fiducia in se stessi
Ottima esperienza sia a livello di colleghe che di formazione. Azienda che richiede la completa assistenza del cliente, ho amato lavorare in kiko nonostante fosse a quasi un’ora di tragitto da casa, mi hanno sempre invogliata a dare il massimo. Colleghe dolcissime e disponibili nel spiegarmi il prodotto e anche disponibili nei giorni di riposo e nel fare il tabellone degli orari. Belle persone e bell’azienda sia store manager e il capo area davvero molto molto competente nonostante la giovane età sono rimasta super colpita.
Aspetti positivi
Turni, stipendio, colleghe
Aspetti negativi
crescita professionale e professionale, ambiente giovanile e fresco
Luogo di lavoro stimolante e in continuo movimento. Con tale esperienza lavorativa sono riuscita ad approfondire le mie conoscenze riguardanti la vendita e ad ampliare le mie competenze, raggiungendo inoltre il ruolo di detentrice, il quale mi ha fatto mettere alla prova con nuove responsabilità.
Personale fantastico collaborativo e disponibile ambiente di lavoro ideale
La mia esperienza all’interno dell’azienda è stata poi che positiva. È un ambiente lavorativo sereno in cui si può imparare tanto.
Ottimo posto di lavoro. Mi son trovata molto bene.
Un' eccezionale opportunità di crescita professionale e personale,e sicuramente un'ottima esperienza per forgiare le proprie competenze in merito alle tecniche più aggiornate per quanto concerne il settore GDO retail .
Azienda molto seria e professionale,sono attenti alla qualità del servizio, aggiornando le varie attività, sui problemi e soluzioni da intraprendere.
Formazione professionale del personale puntando sulla qualifica di beauty Advisor.
lavoro prettamente part time, stressante, pressione psicologica, obbiettivi da raggiungere ad ogni costo. Alta competitivitá, azienda hitleriana e molto procedurale.
Ottima esperienza lavorativa, mi sono trovata benissimo sia con le colleghe sia con l'azienda!
Azienda seria e professionale sempre pronta a migliorare
Io facevo 24h a settimana
Lo stipendio era adeguato alle ore

Lo straordinario era pure ben pagato

Prima esperienza lavorativa ottima