KIKO SPA

Recensioni su KIKO SPA

182 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 255 recensioni

Stressante

Lavoro stressante, tempi di lavoro discontinui e spesso ineaguatezza da parte della dirigenza e del datore di lavoro, clientele molto maleducata e pretenziosa

Ambiente di Lavoro stimolante ma stressante

Ambiente di lavoro giovane e dinamico, stressante per il raggiungimento obiettivi. Stipendio regolare è buono in proporzione alle ore lavorate.No domeniche di riposo purtroppo

Aspetti positivi

Ottima azienda attenta ai dipendenti

Aspetti negativi

No domeniche di riposo e troppi paletti

Ambiente dinamico ma stressante

È stata la mia prima esperienza lavorativa da stagista. Molto formativa e forgiante ma anche molto stressante e pressante.

Aspetti positivi

Pagamenti puntuali

Aspetti negativi

Pressing e ansia

Azienda seria

Ho lavorato in questa azienda seria peccato per la gestione locale preferenze tra colleghe che si conoscevano già prima di essere assunte.. stipendio buono per le ore che si lavora ..se avete un solo stipendio non si sopravvive il full time e solo per le store manager e questo genera una gran competizione

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Parti time

Ambiente lavorativo serio ma con pochi margini di crescita

Ottimo ambiente, lavoro abbastanza stimolante e vero interesse da parte dell'azienda di formare gli stagisti. Unica pecca: stipendi non sufficienti.

Ambiente dinamico e formativo

Esperienza complessivamente buona, orari flessibili e ottimo rapporto con i colleghi. Paga conforme alla tipologia di contratto. Unica nota dolente poca possibilità di crescita interna.

Ottima azienda ma...

Ambiente lavorativo stressante, continui cambi di programma e mancanza totale di equilibrio vita/lavoro.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale, sconto dipendenti

Aspetti negativi

No equilibrio vita/lavoro, no buoni pasto

Da provare

Come primo lavoro non è stato male, dipende anche tanto dai colleghi e dalla responsabile, la mia esperienza non è negativa

Ambiente lavorativo stimolante. Ottima scuola per il mondo retail.

Aspetti positivi

Formazione del personale pagamenti puntuali

ok

ok

Una bellissima esperienza

Sono stata benissimo durante il mio periodo in Kiko , rapporto lavorativo interrotto solo a causa della pandemia. Sono stata contattata immediatamente dopo la riapertura , ma avevo già preso accordi con un’altra azienda. Team fantastico che mi ha da subito inserito e formato. Corsi d’aggiornamento continui , unica pecca sono i contratti da 18 ore settimanali , un incremento di orari non guasterebbe.

Aspetti positivi

Rapporto vita lavoro

Aspetti negativi

Orari ridotti nel contratto

Bel lavoro, poche prospettive future

Bell'ambiente, si sente un po' la pressione della vendita ma tutto sommato tranquillo.

Molto stressante, nel complesso una bella esperienza

Per gli amanti del settore, è un buon punto di partenza.Punti a favore:-stipendio molto buono per le ore svolte, straordinari ben pagati.Punti contro:-pur avendo un part time è impossibile combaciare la vita privata con il lavoro, in quanto i turni della settimana venivano dati praticamente la domenica sera per il lunedì mattina.-ambiente stressante

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Gestione terribile dei turni dei dipendenti

Buona palestra ma…

Ambiente veloce e stimolante dove impari tanto e cresci.Però se capiti nella divisione non adatta è un terno a lotto.Le risorse umane sono inesistenti e non tutte le persone sono importanti.

Aspetti positivi

Stabilità; smartworking

Aspetti negativi

Retribuzione; buoni pasto;

ambiente tossico e svilente

mi è stato proposto uno stage di 6 mesi. inizialmente credevo potesse essere un’esperienza formativa stimolante e divertente, invece è stato un incubo. A quanto pare i negozi kiko non chiudono MAI nemmeno il 26 dicembre o il lunedì di pasquetta. Così, visto che io ero la stagista sottopagata, toccava a me fare tutti i festivi con orari allucinanti (sempre 13-20, guarda un po’). Ci tengo a precisare che questo è stato il mio secondo stage. Durante il mio primo stage (non per kiko ovviamente ma per una grossa catena d’abbigliamento) io, essendo stagista e non potendo nemmeno avere straordinari, mi era PROIBITO lavorare durante i giorni festivi (comprese le domeniche). Al di là di ciò, ho avuto diverse discussioni con la store manager, mi metteva continuamente sotto pressione, mi seguiva pedissequamente per vedere cosa facevo, ascoltava le mie vendite e una volta conclusa mi chiamava per rimproverarmi, a volte il rimprovero avveniva di fronte ai clienti stessi. Qualsiasi cosa facessi era sempre tutto sbagliato!! Per non parlare del famigerato mystery client. Ogni giorno vivevo un’ansia perché in qualsiasi momento sarebbe potuto spuntare il mystery client e giudicare la mia vendita e comunicare il tutto all’azienda!!! Esperienza orribile che non auguro a nessuno. Tutt’ora non oso entrare nel negozio kiko della mia città (come cliente intendo) perché inizio a sentirmi veramente male.

Aspetti positivi

il nulla cosmico

Aspetti negativi

tutto. è tutto negativo

Consigliato

Ottimo ambiente lavorativo , anche se si alternano periodi di stress dovuti alla vendita assistita e il raggiungimento degli obbiettivi . Ma nonostante ciò lo consiglierei 100 volte .

Ambiente competitivo, lavoro in team, raggiungimento obbiettivi e contatto con clientela.

Aspetti positivi

Lavoro in team

Aspetti negativi

Orari

Ambiente lavorativo interessante per chi ama il settore, ottimo spirito di squadra

Il mio tempo trascorso da Kiko lo ricordo con nostalgia in quanto il settore della cosmesi è la mia passione. Mi sono trovata molto bene con le colleghe anche se con il tempo ho avuto difficoltà nel conciliare l’equilibrio casa-lavoro in quanto avevo più di un’ora di tragitto per arrivare in negozio. La mia conoscenza del campo con il loro aiuto è migliorata tanto e tornerei più che volentieri a lavorare in Kiko.

Aspetti positivi

Ottimo spirito di squadra e crescita personale

Aspetti negativi

Poca flessibilità nei turni

Da tornarci subito!

Una delle poche aziende italiane gestita bene e affidabile.Un po’ stressante per quanto riguarda l’obbiettivo e i KPI, da una parte ti stimolano e dall’altra ti stressano non riuscendo ad essere sempre positiva nei confronti del cliente che magari non si può permettere di spendere più di 5/6€.Ci tornerei subito!

Aspetti positivi

Formazione

Aspetti negativi

Pochi benefit al raggiungimento obbiettivi

Zero professionalità

Turni settimanali... Il venerdì sapevi che turno avresti fatto al lunedì. Poca anzi pochissima formazione professionale, zero spirito di squadra

Ottimo stipendio ma...

Ottimo stipendio ma tanta pressione per il raggiungimento obbiettivi e competitività interna non proprio positiva sia tra colleghi che tra le sedi.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso KIKO SPA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta KIKO SPA con

• KIKO SPA