KIKO SPA

KIKO SPA recensioni

151 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 222 recensioni

Azienda organizzata, personale incredibile

Ho lavorato come stagista per 6 mesi (troppi, secondo me) per poi essr5e lasciata a casa causa pandemia. Mi hanno comunicato l'esito positivo del colloquio 2 ore dopo il colloquio stesso. Ho trovato un ottimo team di colleghe affiatate che mi hanno subito accolta tra loro con grande gentilezza ed empatia. Store manager che è una LEADER, lavora più di tutti e da il buon esempio. Ambiente estremamente competitivo ma molto sano e ho sempre lavorato volentieri.

Aspetti positivi

Ottima organizzazione, ambiente bello e stimolante

Aspetti negativi

Vita privata praticamente inesistente

Stress, invidia

Ho lavorato come stagista da Kiko, purtroppo in un altro negozio non in quello in cui ho fatto il colloquio. Purtroppo sono stata presa di mira negativamente parlando anche quando raggiungevo gli obiettivi.Le colleghe erano molto competitive a maggior ragione 40enne gelose di una 20enne.Un azienda che non ti dà nulla, solo ansia.

Aspetti positivi

No

Aspetti negativi

Magari

Ambiente di lavoro stimolante e persone buone

Ho iniziato da stagista e poi sostituzione maternità. Ambiente stimolante a volte stressante durante il weekend. Purtroppo causa covid non ho potuto continuare ma se mi dovessero richiamare accetterei subito. Colleghe disponibili e vere e proprie amiche. Un pezzo di cuore rimane lì. Stipendio più che giusto. Orari a turni ma se ti organizzi a cambi turni con colleghe la cosa è fattibile.

Aspetti positivi

Prodotti buoni, ambiente piacevole

Un ambiente di lavoro stimolante molto rivolto alla vendita e ascolto del cliente, molti vincoli e training per avvicinarsi il più possibile al metodo di vendita che sostiene l’azienda.

Aspetti positivi

Buono stipendio

Aspetti negativi

Lavoro weekend, lavoro su turni molto instabile.

Ambiente non bello

Ambiente abbastanza stressante. Bello come passione se ti piace il mondo estetico ma brutto dal punto di vista come lavoro in se. Il lavoro e adatto alle persone giovani, non puoi fare cariera in piu se non piaci alla persona che gestisce il punto vendita non importa se sei bravo. Trasmettono tanta ansia, stress,bossing e pressioni.

Aspetti positivi

Coretti come azienda

Aspetti negativi

Nessuna creativita

Ambiente molto stressante e poco costruttivo, management ottuso

HR con gestione pessima e mafiosa e al contempo completamente assenti al bisogno. Management con dinamiche ottuse super competitive e poco umane, pressanti su tutte le figure aziendali, spesso si subiscono situazioni di mobbing senza purtroppo nessuna tutela ne ascolto. La media sono circa 5 dimissioni al mese. Poca gente operativa e molte teste che non lavorano e hanno salari stellari. In generale è un pessimo ambiente per colpa della direzione manageriale e di risorse umane. Purtroppo le persone che ci lavorano cercano costantemente di cambiare. La cosa più triste è che sarebbe anche una bella azienda se non venisse tutto rovinato dalla pessima gestione.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Risorse umane e manager

Azienda seria e sul pezzo sempre

Azienda molto esigente nei confronti dei suoi dipendenti e dei risultati che devono portare e mantenere ma ineccepibili nella puntualità degli stipendi, di qualsiasi straordinario sempre pagato. Unica cosa negativa.. troppe donne! se in ogni team ci fosse almeno 1 o magari 2 addetti alle vendite uomini sarebbe molto meglio per armonizzare le solite cose.. di tutti i gruppi donne!

Aspetti positivi

Puntualità dei stipendi e molto corretti su questo aspetto in tutto

Aspetti negativi

Maggior parte dei team di sole donne...

Sales Assistant

Eccellente. Causa Covid mi hanno lasciata a casa ma dopo 15 giorni hanno chiesto di nuovo di me, ma avevo trovato un nuovo impiego. Ci ho lasciato il cuore. Le mia colleghe sono state tutte disponibilissime a formarmi aiutarmi e non mi hanno mai ripresa. La Store manager che dire, eccezionale, non mi ha mai fatto sentire inadeguata anzi mi insegnava tutto senza stanarsi mai. Ambiente eccellente e prodotti semplicemente strepitosi. Ci sarei rimasta a vita :) Se mi richiamassero ci ritornerei.

Aspetti positivi

Stipendio, colleghi, prodotto

Aspetti negativi

nulla

Stressante e pieno di serpi

Ho lavorato per 6 anni a kiko e con un tempo indeterminato mi hanno scaricato non dandomi la possibilità di rientrare dopo un infortunio casalingo che mi ha tenuta ferma 6 mesi neppure chiedendo l'aspettativa.

Aspetti positivi

Contatto con il pubblico

Aspetti negativi

Imposizione di proporre obbligatoriamente prodotti alla cassa

Ambiente molto stressante e competitivo

Ogni punto vendita è a se, ma purtroppo la mia esperienza non è stata buona. manager stressante, colleghe competitive e sempre pronte a tagliarti fuori. Zero spirito di squadra e di collaborazione. Inizi con contratto da stagista ma non hai più una vita e la retribuzione è minima per tutte quelle ore. Mai più.

Aspetti positivi

Makeup sempre in crescita

Aspetti negativi

Colleghe, manager, orario e paga

Ambiente di lavoro tranquillo e stimolante

Sono stata accolta fin da subito davvero bene dalle altre ragazze.Azienda molto giovanile,stimolante ed al passo con i tempi.Purtroppo avendo il contratto in scadenza nel periodo della quarantena,sono poi rimasta a casa ma è un'esperienza che rifarei molto volentieri.Mi trovavo molto bene con le altre ragazze e mi piaceva il concept aziendale.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Per me nessun aspetto negativo rilevante

Esperienza breve ma intensa

Da Pisa mi recavo a Firenze presso lo store di via dei calzaiuoli! Motivo per il quale, avendo famiglia con bimbo piccolissimo, al rinnovo contratto dopo i primi tre mesi ho dovuto a malincuore rinunciare. Ma il lavoro mi piaceva molto, c’è una dinamicità in quello store che dà adrenalina, e il dover raggiungere sempre obiettivi individuali dava uno stimolo in più! Se può risultare stressante da un lato, dall’altro ti spingeva a dare sempre di più

Ambiente stimolante ma stressante in alcuni periodi

Non si tratta di essere una semplice commessa ma bisogna seguire la cliente durante tutto il processo di vendita. Bisogna ascoltarla per capire quali siano le sue esigenze e occorre di conseguenza un'ottima conoscenza dei prodotti. è importante studiare sempre i KPI aziendali in quanto sono frequenti visite da parte dei responsabili (Area/Regional/Country Manager, Amministratore Delegato, Proprietario)

Ottima esperienza

Ottima esperienza lavorativa,team unito e formato,buono stipendio,lavoro veloce e dinamico.

Aspetti positivi

tutto

Aspetti negativi

Orari

Venditavenditavendita

Il lavoro consiste per il 90% nella vendita , si lavora su KPI che sono costantemente controllati attraverso un programma e messi a paragone con i dati sia dello storico ( anno precedente) che con i dati dei negozi della stessa area . È un lavoro mentalmente stancante , lo scontrino deve essere sempre alto, i prodotti venduti almeno due , le promozioni continuamente annunciate alle clienti...però si hanno anche grandi soddisfazioni, soprattutto grazie alle clienti che soddisfatte tornano con il sorriso . Se la vendita piace e il contatto con il cliente è pane per i vostri denti , è il lavoro che fa per voi . Ancora di piu se come me avete la passione per il make up. Ne avro un bel ricordo

Aspetti positivi

Salario giusto

Aspetti negativi

Troppa pressione

Ambiente lavorativo competitivo, stipendio buono

Ho lavorato come commessa stagionale presso Kiko e, nonostante dal colloquio iniziale mi avesse fatto una buona impressione, purtroppo mi sono dovuta ricredere. Ho trovato un ambiente competitivo e pronto a lanciare critiche continuamente, sia davanti alle clienti sia (come giusto) privatamente. Oltre a questo aspetto anche il metodo di vendita a volte mi è sembrato troppo tradizionale (soprattutto la gestione del tempo per ogni cliente, che doveva essere sempre poco e super mirato a determinati prodotti) e non ho trovato giusto nemmeno il fatto che le stagionali venissero lasciate spesso da sole, anche dopo pochi giorni di prova, a gestire clienti, conteggio cassa e telefonate. Per quanto mi riguarda in un ambiente di questo tipo non si può avere una sana crescita lavorativa, perché stimolava un'eccessiva competizione e non lasciava spazio alle richieste/necessità di tutte ma solo di alcune. Spesso infatti veniva cambiato l'orario di lavoro, a volte è successo anche il giorno stesso per quanto riguarda l'entrata e l'uscita dal negozio, e la possibilità di chiedere un giorno libero era praticamente nulla. La cosa buona è stato lo stipendio, a mio parere giusto per le ore che si facevano. Spero che negli altri store non sia lo stesso! :)

Molta competitività

Non mi sono trovata male, era la mia prima esperienza e non sapevo come muovermi al 100%, lavorando a Porta Nuova a Torino lo stress era alto così lo erano le aspettative, molto stimolante

Un bel lavoro

Colleghe gentili e disponibili, il lavoro è tranquillo ma si deve avere molta fiducia in se stessi

Ottima esperienza

Ottima esperienza sia a livello di colleghe che di formazione. Azienda che richiede la completa assistenza del cliente, ho amato lavorare in kiko nonostante fosse a quasi un’ora di tragitto da casa, mi hanno sempre invogliata a dare il massimo. Colleghe dolcissime e disponibili nel spiegarmi il prodotto e anche disponibili nei giorni di riposo e nel fare il tabellone degli orari. Belle persone e bell’azienda sia store manager e il capo area davvero molto molto competente nonostante la giovane età sono rimasta super colpita.

Aspetti positivi

Turni, stipendio, colleghe

dinamico flessibile

crescita professionale e professionale, ambiente giovanile e fresco

Luogo di lavoro stimolante e in continuo movimento. Con tale esperienza lavorativa sono riuscita ad approfondire le mie conoscenze riguardanti la vendita e ad ampliare le mie competenze, raggiungendo inoltre il ruolo di detentrice, il quale mi ha fatto mettere alla prova con nuove responsabilità.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso KIKO SPA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.5

• KIKO SPA