KIKO SPA

Recensioni dei dipendenti KIKO SPA per Addetto/a alla vendita

Addetto/a alla vendita56 recensioni
Il lavoro consiste per il 90% nella vendita , si lavora su KPI che sono costantemente controllati attraverso un programma e messi a paragone con i dati sia dello storico ( anno precedente) che con i dati dei negozi della stessa area . È un lavoro mentalmente stancante , lo scontrino deve essere sempre alto, i prodotti venduti almeno due , le promozioni continuamente annunciate alle clienti...però si hanno anche grandi soddisfazioni, soprattutto grazie alle clienti che soddisfatte tornano con il sorriso . Se la vendita piace e il contatto con il cliente è pane per i vostri denti , è il lavoro che fa per voi . Ancora di piu se come me avete la passione per il make up. Ne avro un bel ricordo
Aspetti positivi
Salario giusto
Aspetti negativi
Troppa pressione
Ho lavorato per 6 anni a kiko e con un tempo indeterminato mi hanno scaricato non dandomi la possibilità di rientrare dopo un infortunio casalingo che mi ha tenuta ferma 6 mesi neppure chiedendo l'aspettativa.
Aspetti positivi
Contatto con il pubblico
Aspetti negativi
Imposizione di proporre obbligatoriamente prodotti alla cassa
Sono stata accolta fin da subito davvero bene dalle altre ragazze.Azienda molto giovanile,stimolante ed al passo con i tempi.Purtroppo avendo il contratto in scadenza nel periodo della quarantena,sono poi rimasta a casa ma è un'esperienza che rifarei molto volentieri.Mi trovavo molto bene con le altre ragazze e mi piaceva il concept aziendale.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Per me nessun aspetto negativo rilevante
Da Pisa mi recavo a Firenze presso lo store di via dei calzaiuoli! Motivo per il quale, avendo famiglia con bimbo piccolissimo, al rinnovo contratto dopo i primi tre mesi ho dovuto a malincuore rinunciare. Ma il lavoro mi piaceva molto, c’è una dinamicità in quello store che dà adrenalina, e il dover raggiungere sempre obiettivi individuali dava uno stimolo in più! Se può risultare stressante da un lato, dall’altro ti spingeva a dare sempre di più
Non mi sono trovata male, era la mia prima esperienza e non sapevo come muovermi al 100%, lavorando a Porta Nuova a Torino lo stress era alto così lo erano le aspettative, molto stimolante
Colleghe gentili e disponibili, il lavoro è tranquillo ma si deve avere molta fiducia in se stessi
Ottima esperienza sia a livello di colleghe che di formazione. Azienda che richiede la completa assistenza del cliente, ho amato lavorare in kiko nonostante fosse a quasi un’ora di tragitto da casa, mi hanno sempre invogliata a dare il massimo. Colleghe dolcissime e disponibili nel spiegarmi il prodotto e anche disponibili nei giorni di riposo e nel fare il tabellone degli orari. Belle persone e bell’azienda sia store manager e il capo area davvero molto molto competente nonostante la giovane età sono rimasta super colpita.
Aspetti positivi
Turni, stipendio, colleghe
Aspetti negativi
lavoro prettamente part time, stressante, pressione psicologica, obbiettivi da raggiungere ad ogni costo. Alta competitivitá, azienda hitleriana e molto procedurale.
Azienda seria e professionale sempre pronta a migliorare
Io facevo 24h a settimana
Lo stipendio era adeguato alle ore

Lo straordinario era pure ben pagato

Prima esperienza lavorativa ottima
È un un'azienda giovane,perfetta per ragazze che amano i trucchi e le novità,molto precisa l'azienda nei pagamenti nelle ferie, quindi nel complesso ottima azienda!!
raggiungimento degli obiettivi giornalieri e mensili, molto stimolante
Buona retribuzione, una buona opportunità per chi ama il make-up
Aspetti positivi
Retribuzione
Aspetti negativi
Contratti occasionali
ottima opportunità anche per studenti o per chi vuole un lavoro partime
Lavorare per l azienda Kiko SPA è stata un esperienza unica che mi ha formato e fatto maturare.
Sono felice di aver fatto questa esperienza anche se molto breve.
Aspetti positivi
Orari flessibili e stipendi appaganti
Vai avanti su simpatie delle store manager a volte neanche in possesso del diploma di scuola. L’importante è farsi “amiche” le colleghe e amalgamarsi all’essere capra. I capi area non ascoltano mai le versioni di due campane, ma solo ed esclusivamente quelle delle loro amate store poco più che ventenni. Da questa esperienza di anni ho imparato ciò che non voglio per la mia vita.
Ho lavorato per Kiko un anno con molta passione e dedizione dato che è il campo che ho sempre amato... Ma purtroppo sono rimasta molto delusa ... Comandano le responsabili che lavorano totalmente senza competenza ma solo sotto dittatura di chi sta al di sopra... Sempre e costantemente sotto stress perché bisogna fare solo numeri e tartassare il cliente. Assolutamente no!!
Non possibilità di crescere, stress a 3000
Un esperienza meravigliosa...Ho imparato tantissimo..
Ambiente di lavoro stressante, si lavora per kpi's, cr e target ma vogliono una vendita aggressiva, devi accogliere il cliente e per forza servirlo, in ogni caso e anche se magari lo hai già fatto, devi chiedere nuovamente se hanno bisogno finché non comprano.
Adottando questa tecnica di vendita molte clienti scappano scocciate, dovrebbero rivedere le loro tecniche di marketing.

Viene corrisposta un'indennità di flessibilità per cui gli orari possono cambiare spesso e fino all'ultimo minuto, di solito vengono dati 2 settimane prima, ma poi di fatto cambiano sempre anche perché sono mal organizzati in quanto spesso richiedono una disposizione diversa dei prodotti per nuove offerte all'ultimo, in tal modo non si può quasi avere una vita privata e non si possono conciliare altri lavori esterni come Makeup artist freelance, inoltre tu sei costretta ad andare incontro ma viceversa loro vengono incontro raramente.

Inquadramento ccnl commercio 5° livello, solitamente 20 h settimanali.
Aspetti positivi
Salario puntuale, premi di produzione
Aspetti negativi
Non danno buoni pasto, troppa flessibilità oraria lavorativa
L'ambiente dentro il negozio era tranquillo, ma il contratto e la stabilità del lavoro non erano soddisfacenti.