KIKO SPA

Recensioni dei dipendenti KIKO SPA per Commesso/a

Commesso/a19 recensioni
ambiente lavorativo sereno, ho instaurato subito un bel rapporto col team in negozio, ma essendo stage la situazione trasmetteva instabilità, quindi la pressione si riversava inevitabilmente sul lavoro, nonostante ciò ho comunque dato il massimo sempre gentile e professionale con la clientela e le colleghe, mi è dispiaciuto molto andar via dopo l'impegno e la passione
Aspetti positivi
crescita professionale, formazione da parte dell'azienda
Ogni punto vendita è a se, ma purtroppo la mia esperienza non è stata buona. manager stressante, colleghe competitive e sempre pronte a tagliarti fuori. Zero spirito di squadra e di collaborazione. Inizi con contratto da stagista ma non hai più una vita e la retribuzione è minima per tutte quelle ore. Mai più.
Aspetti positivi
Makeup sempre in crescita
Aspetti negativi
Colleghe, manager, orario e paga
Ho lavorato come commessa stagionale presso Kiko e, nonostante dal colloquio iniziale mi avesse fatto una buona impressione, purtroppo mi sono dovuta ricredere.
Ho trovato un ambiente competitivo e pronto a lanciare critiche continuamente, sia davanti alle clienti sia (come giusto) privatamente.

Oltre a questo aspetto anche il metodo di vendita a volte mi è sembrato troppo tradizionale (soprattutto la gestione del tempo per ogni cliente, che doveva essere sempre poco e super mirato a determinati prodotti) e non ho trovato giusto nemmeno il fatto che le stagionali venissero lasciate spesso da sole, anche dopo pochi giorni di prova, a gestire clienti, conteggio cassa e telefonate.

Per quanto mi riguarda in un ambiente di questo tipo non si può avere una sana crescita lavorativa, perché stimolava un'eccessiva competizione e non lasciava spazio alle richieste/necessità di tutte ma solo di alcune.

Spesso infatti veniva cambiato l'orario di lavoro, a volte è successo anche il giorno stesso per quanto riguarda l'entrata e l'uscita dal negozio, e la possibilità di chiedere un giorno libero era praticamente nulla.

La cosa buona è stato lo stipendio, a mio parere giusto per le ore che si facevano.

Spero che negli altri store non sia lo stesso!

Personale fantastico collaborativo e disponibile ambiente di lavoro ideale
La mia esperienza all’interno dell’azienda è stata poi che positiva. È un ambiente lavorativo sereno in cui si può imparare tanto.
Ottima esperienza lavorativa, mi sono trovata benissimo sia con le colleghe sia con l'azienda!
Sono un ex dipendente e tutto quello che posso dire è: una delle esperienze più belle della mia vita! Ho dovuto lasciare per scelte di studio universitario..ma ci tornerei ora! Consigliatissimo per l’ambiente, colleghi e pensiero!
Lavoro con persone dinamiche che mi hanno insegnato a lavorare in gruppo
ambiente lavorativo stimolante sia a livello professionale che ambientale, ottimi i rapporti con i colleghi.
Lavorare in Kiko è stata una delle esperienze lavorative più belle che io abbia mai fatto. Io ero una studentessa lavoratrice, e non sono riuscita a dividermi tra università e lavoro, anche perchè è un lavoro che richiede una certa flessibilità.
Quindi se anche voi, come me, siete delle studentesse e ci tenete a frequentare i corsi, non ve lo consiglio, ma se invece non lo siete PROVATECI! Ho passato dei bellissimi momenti con le ragazze che lavoravano insieme a me, ed ho lasciato un pezzo di cuore in quel negozio.
Aspetti positivi
stipendio, bell'ambiente
Aspetti negativi
Poca professionalità dell' azienda, che non paga straordinari. Planning ferie confermato 1 settimane prima, per non parlare quello settimanale. Molta competizione fra colleghe che se mal gestita diviene improduttiva. ALTI LIVELLI DI FAVORITISMI fra Store manager e addette vendite. È vero che entrare a lavorare da Kiko è facile, ma per rimanere devi necessariamente essere amica della store manager che ti valuta a simpatia.
Non c è meritocrazia, e anche se provi a parlare con qualche superiore ti sbarrano la strada.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Doppi turni e pause di un ora per 4h di lavoro
Ottima azienda in cui avrei voluto crescere e dare molto, peccato la mia esperienza si sia conclusa dopo soli 6 mesi.
Ambiente bello stimolante e gratificante. Tornerei a lavorare per loro volentieri!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Niente di grave da sottolineare
Ambiente caotico e poco organizzato, puntano sul cambio collezioni veloce poi vi è poca disponibilità a far fare ore in più retribuite per poterlo fare fuori orario di apertura al pubblico. Direttive aziendali poco chiare, anche tra responsabili di negozio e area manager non c'è mai una linea guida condivisa anche per mansioni base come allestimenti o offerte.
Aspetti positivi
stipendio puntuale
Aspetti negativi
tutto il resto
Kiko spa è un'azienda che offre serietà e crescita sia in ambito di carriera sia in ambito personale.
Buona crescita di ambito personale. Ho intrapreso la responsabilità della gestione di uno store. Ho saputo soddisfare i clienti. Ho migliorato la mia dialettica sociale.
Ho imparato molto bene a rapportarmi con la clientela, la gestione del magazzino e della sistemazione degli scaffali
Il mio ruolo nel negozio era di stagista svolgendo 40 ore settimanali; gli orari di lavoro non erano sempre uguali in base ai turni. Durante la giornata dovevo stare attenta ad accogliere con un gentile saluto la clientela e indirizzare loro alla vendita. Questa vendita comportava un minimo di 3 prodotti a scontrino, ma ciò non risultava sempre facile. Il rifornimento della merce avveniva in qualsiasi momento della giornata e solitamente veniva cambiata anche la predisposizione dei prodotti. Lo sbollo della merce si effettuava una volta alla settimana mentre la pulizia e l'ordine del negozio era giornaliera. C'era un buon rapporto tra noi colleghe e questo rendeva piacevole la giornata lavorativa. La gestione dell'azienda era molto seria e precisa infatti queste erano le qualità che richiedevano in noi addette alla vendita. Le cose che ho imparato in questo posto di lavoro sono soprattutto la capacità nell'organizzazione del lavoro, di lavorare in gruppo e la capacità di stare a contatto con la clientela.
la mia giornata di lavoro consisteva nell'ascoltare prima di ogni cosa le esigenze che le clienti esponevano, e valutando il prodotto migliore per adempiere a tali esigenze, lo proponevo elencandone le caratteristiche. Inoltre consigliavo altri prodotto affini alle esigenze del cliente, o presentavo le varie offerte, sempre tenendo presente il cliente che avevo di fronte. Ho trovato un ambiente lavorativo molto stimolante e cooperativo. Ho imparato e migliorato il mio lavorare in gruppo e in sinergia con le mie colleghe.
Aspetti positivi
relazioni interpersonali con colleghi e clienti
Aspetti negativi
nessuna pausa caffè
giornata lavorativa intensa , 8-9-10 ore di lavoro , svuotare e sistemare scattoloni , riempire gli scomparti , stressante ma interessante , buona collaborazione tra colleghi , riassortimento di tutti i prodotti e vendita intensa , mirata .
Aspetti positivi
sconti sui prodotti
Aspetti negativi
troppa pausa