KIKO SPA

Recensioni dei dipendenti KIKO SPA per Sales assistant

Non si tratta di essere una semplice commessa ma bisogna seguire la cliente durante tutto il processo di vendita. Bisogna ascoltarla per capire quali siano le sue esigenze e occorre di conseguenza un'ottima conoscenza dei prodotti. è importante studiare sempre i KPI aziendali in quanto sono frequenti visite da parte dei responsabili (Area/Regional/Country Manager, Amministratore Delegato, Proprietario)
Eccellente. Causa Covid mi hanno lasciata a casa ma dopo 15 giorni hanno chiesto di nuovo di me, ma avevo trovato un nuovo impiego. Ci ho lasciato il cuore. Le mia colleghe sono state tutte disponibilissime a formarmi aiutarmi e non mi hanno mai ripresa. La Store manager che dire, eccezionale, non mi ha mai fatto sentire inadeguata anzi mi insegnava tutto senza stanarsi mai. Ambiente eccellente e prodotti semplicemente strepitosi. Ci sarei rimasta a vita :) Se mi richiamassero ci ritornerei.
Aspetti positivi
Stipendio, colleghi, prodotto
Aspetti negativi
nulla
Sono stata accolta con estrema positività, formata e messa subito in condizione di lavorare con serenità. Gli orari erano un poco difficoltosi per la mia vita privata.
Ottimo ambiente lavorativo, stimolante, gratificante, con tante possibilità di crescere professionalmente!
Aspetti negativi
Cambi turni improvvisi
Bello e stimolante però allo stesso tempo non potevi essere chi sei
Ho lavorato qui pochi mesi però devo dire che è stato davvero pessimo. all'inizio tutto rosa e fiori che a vederla così si sentiva gia la puzza di fregatura. Difatti dopo poco piu di un mese gia sono iniziati i problemi, procedure spiegate poco e niente e si pretendeva che facessi cambi layout senza NEANCHE AVERLI MAI FATTI. Interi turni da sola e sempre CHIUSURA . Da quando ho iniziato ad ora ho aperto 3 volte, cambi orari sempre all'ultimo con impossbilità di prendere qualche impegno in quanto faccio 20 ore. Colleghe no comment assolutamente, risposte date con malignità e senza fine lavorativo anzi. Non consiglierei a nessuno questa azienda e mi dispiace perchè potrebbe dare molto ma per me è un grandissimo NO.
Aspetti positivi
Salario puntuale
Aspetti negativi
Colleghe, orario, troppa pressione
Ambiente di lavoro super stressante... continue pressioni sulla vendita sconsiglio vivamente !
In Kiko, ci ritornerei anche oggi stesso. ambiente giovanile, allegro, e stimolante.. le mie colleghe erano top!! L’esperIenza in Kiko rimarrà sempre nel mio cuore.
Aspetti positivi
Premi per gli obbiettivi raggiunti
Aspetti negativi
Nessuna pausa caffè
Molto stimolante a livello personale e piacere nell'aiutare le cliente nella scelta di prodotti per migliorare il loro aspetto e makeup.
Aspetti negativi
manager del mio punto vendita
Ottima azienda, una delle poche che ancora ti permettono di respirare e vivere serenamente il tuo ambiente di lavoro. Dal punto di vista organizzativo non proprio eccellenti ma comunque nella norma. Azienda che da valore ai suoi dipendenti!
Troppa competizione tra colleghi, il lavoro diventa stressante da portarti a stati d’ansia perenni la vita privata Viene messa in secondo piano soprattutto chi ha figli.. Orari improponibili e cambiamenti sempre all’ultimo minuto... Non c’è crescita professionale nemmeno dopo 10 anni di lavoro anzi l’ultima arrivata senza esperienza ti scavalca... Devi sapere le cose anche se non ti vengono spiegate e regalare ore... Nel tuo giorno di riposo o nelle tue ferie si viene chiamati ugualmente a tutte le ore del giorno
Aspetti positivi
Stipendio ogni 10 del mese
Aspetti negativi
Competizione tra colleghi
Ambiente stimolante , permette di crescere professionalmente e di ampliare le varie conoscenze. Azienda sempre pronta alla novità , al cambiamento e abile a mettersi in gioco anche con altre realtà.
Ho lavorato per questa azienda per 10 mesi, contratto part-time 20 ore settimanali raramente con straordinari. Ho avuto 3 rinnovi di contratto ma arrivata all'ultimo, che doveva essere l'indeterminato, non mi è stato rinnovato. La società è seria ed è italiana e al giorno d'oggi sono poche le aziende che fanno contratti indeterminati. Mi sono trovata benissimo con le mie colleghe e benissimo nella gestione in generale della tipologia di lavoro essendo quello che mi piace fare, ma un è un lavoro mentalmente e fisicamente stancante. Ci vuole forza, pazienza e costanza. La parte più difficile era dover fare tutto nel minor tempo possibile ma la parte più bella era poter provare i prodotti sul viso delle clienti, la soddisfazione di renderle felici e soprattutto il rivedere le clienti nel negozio magari dopo alcuni giorni per ringraziarti e ricevere i loro complimenti. Un lavoro ricco di grande soddisfazioni.
Ambiente di lavoro pressante, pretenzioso e scrupoloso. Nonostante le 20 ore settimanali non stacchi mai dal lavoro. Dipende molto dalle responsabili che ci possono capitare.
Aspetti positivi
Salario, contratti
Aspetti negativi
poca vita privata, puoi impegnarti al massimo ma funziona molto a simpatie.
Mobbing continuo da parte delle colleghe ,continui dispetti e poca obbiettività nel valutare le vere capacità di una persona .Orari fatti a simpatia ,poca serietà in generale ,continui ammanchi nelle chiusure di cassa fatto come dispetto tra una collega e l 'altra ...la peggiore esperienza lavorativa in 20anni di lavoro !
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
All'inizio era bello e stimolante verso la fine no.
Ambiente stimolante inizialmente ma quando si riescono a capire le dinamiche che ci sono all'interno dell'azienda si capisce che un ambiente mal sano. Un'azienda con grandi potenzialità ma le persone scelte per dirigire i punti vendita non sono del tutto obbiettive e concrete e questo si ripercuote com è di consuetudine sulla figura piu "debole", l'addetta vendita. Non consiglio di fare questo tipo di esperienza.
La tipica giornata lavorativa iniziava con dinamismo e carica da parte di tutti i dipendenti da subito concentrati a soddisfare il cliente, che ogni tanto si mostrava ostile ciò nonostante sicuramente le maggiori soddisfazioni le ho ricevute da parte delle clienti e dalla complicità che si era creata con i colleghi. Sicuramente il negozio non si caratterizzava per la comodità relativa alle strutture, avendo diverse mancanze. Sicuramente dopo due anni ho imparato tanto e le sfide vinte sono state molte, che mi hanno portato ad una notevole crescita personale.
Ho lavorato come stagista per tre mesi presso un negozio Kiko nell'area di Milano. Gli orari erano davvero pesanti, lavoravo 7-8 ore ogni giorno, sabato e domenica compresi, con un solo giorno di pausa durante la settimana. Il posto di lavoro è sicuramente stimolante, perché si lavora in team al fine di raggiungere degli obbiettivi, ma allo stesso tempo la cosa può anche risultare difficile in alcuni contesti, sicuramente tutto questo aiuta a legare con i propri colleghi. Oltre agli orari di lavoro stancanti e difficoltà in alcune situazioni a raggiungere determinati obbiettivi, l'ambiente è sicuramente piacevole e molto professionale, stare molto a contatto con le persone e poterle consigliare può dare parecchie soddisfazioni a fine giornata.
Aspetti positivi
contatto con le persone, ambiente stimolante
Aspetti negativi
orari molto duri, poco tempo libero