Kiko USA Inc recensioni

39 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 203 recensioni
Ambiente pessimo, andateci solo se non avete altre alternative
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Rimini, Emilia-Romagna22 giugno 2019
Ho lavorato da Kiko ma è stata una pessima esperienza. Ti comunicano gli orari di lavoro il giorno prima, non sono disponibili nello spiegare le mansioni e anzi rispondono con estrema sufficienza. Le persone che ci lavorano sono estremamente immature, scortesi ed egoiste. Non c'è lavoro di squadra perché tutti pensano a scavalcarsi a vicenda creando un clima orribile ed inutilmente competitivo. Vedendo le recensioni generali di tutta Italia mi sorprende che l'azienda ignori i comportamenti delle sue dipendenti visto che rendono impossibile per le nuove leve di lavorare serenamente. Pensateci mille volte prima di lavorare in questo punto vendita.
Aspetti negativi
Bellissimo, lo rifarei mille volte
Sales Assistant (Ex dipendente) –  Firenze, Toscana2 gennaio 2019
Lavorare in Kiko è stata una delle esperienze lavorative più belle che io abbia mai fatto. Io ero una studentessa lavoratrice, e non sono riuscita a dividermi tra università e lavoro, anche perchè è un lavoro che richiede una certa flessibilità.
Quindi se anche voi, come me, siete delle studentesse e ci tenete a frequentare i corsi, non ve lo consiglio, ma se invece non lo siete PROVATECI! Ho passato dei bellissimi momenti con le ragazze che lavoravano insieme a me, ed ho lasciato un pezzo di cuore in quel negozio.
Aspetti positivi
colleghe, stipendio
Bella esperienza
stagista vendita (Ex dipendente) –  Empoli, Toscana24 ottobre 2018
Sono ststa stagista presso questa azienda e devo dire che mi sono trovata bene in tutti i campi
Ambiente scadente ed esperienza non formativa
Sales Assistant (Ex dipendente) –  Lonato del Garda, Lombardia8 ottobre 2018
Ho avuto una pessima esperienza, non a causa delle colleghe o dell’azienda in sé, ma a causa delle figure che in scala gerarchica si trovavano sopra di me. Clima scadente e, per me, non formativo in modo sano.
È davvero triste subire la frustrazione di qualcun’altro a questi livelli. Non sono stata adeguatamente seguita, pertanto mi trovavo sempre nella condizione di dover fare domande. Più volte ho ricevuto risposte in tono seccato e sfuriate perché non possedevo informazioni che a quanto pare avrei dovuto sognarmi di notte.
Ambiente lavorativo stressante
Sales Assistant (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia20 aprile 2018
Posto di lavoro precario con continua pressione.
Orari del tutto variabili
ambiente stimolante
Sales assistant (Ex dipendente) –  Fano, Marche9 aprile 2018
Esperienza molto formativa, ambiente lavorativo che ti mette costantemente alla prova. Comporta però tanti sacrifici della propria vita privata.
Ambiente strano
adetta alle vendite (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna29 marzo 2018
Kiko nel complesso è una buona azienda, ma andiamo per gradi.
La giornata lavorativa era caratterizzata da assistenza alle vendita,quasi opprimente, riassetto negozio,leggere le continue email, fare i cambi all'improvviso quando venivano richiesti, non importava se ci fosse la copertura giusta!! dovevi farlo e basta, e guai se nel frattempo incassavi poco!! perche da sola devi fare i cambi layout, esporre i prodotti+stare dietro alla vendita e tutto.
Un altro punto a sfavore è che la gestione viene lasciata a store manager molto infantili,infatti in genere nel team ci saranno sempre delle diatribe. L'area manager no comment, spocchiosa, ostentava il suo potere nonostante fosse partita dal nulla, non si poteva parlare con lei perchè tanto era inutile, la classica persona arricchita che si da delle arie.la meritocrazia non esiste.
L'unico aspetto positivo è lo stipendio.
La pressione che ti viene fatta è indescrivibile. Infatti vanno avanti le ragazze che prendono in giro le clienti, rifilandogli prodotti e colori che non fanno per le clienti, perchè l'importante è incassare, nonostante loro ci tengono alla fidelizzazione.
Ambiente infantile, per nulla meritocratico
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte15 febbraio 2018
È vero che lo stipendio è molto buono (paragonato ad altri posti dove sei addetta vendita) ma ti vogliono loro schiava.
Sembra che le store manager le estraggano totalmente a casaccio: infantili, mettono i turni in base alla simpatia e alle amicizie del momento, FANNO EVIDENTI PREFERENZE all’interno e se sei vista male non importa quanto rendi e le vendite che fai perchè ti fanno fuori. Senza contare che molte store m. venivano inserite in questo ambiente non sapendo nulla di make-up perchè magari lavoravano in un settore diverso. Quindi totale MANCANZA DI MERITOCRAZIA!!
Ambiente ostile, dispetti, mancanza di rispetto, falsità: le prese in giro che fanno a scuola sono nulla in confronto. E non motiviamo questo con “tra donne è così” perchè vi assicuro che esistono posti con sole donne dove si sta benissimo.
È vero che l’azienda mette pressioni e obbiettivi ma se assumessero persone mentalmente EQUILIBRATE si potrebbe benissimo fare lavoro di squadra e ottenere ottimi risultati.
Ho avuto modo di incontrare il sign Percassi mentre lavoravo e non so quanto lui sia a conoscenza di quello che succede là dentro. Lì se vuoi sopravvivere devi iniziare a pestare gli altri e diventare serpe anche tu, e mi dispiace ma la considerazione che io ho di me stessa vale di più di qualsiasi lavoro.
Aspetti negativi
Preferenze, dispetti, accanimenti, turni dell’ultima ora, dipendenti mentalmente instabili
Ambiente lavorativo pessimo.
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna2 dicembre 2017
Colleghe poco disponibili...invidiose, e' incapaci alla vendita...falsita' e' competizione.
Aspetti positivi
Zero
Aspetti negativi
Nessuna pausa...quasi non si puo' andare neanche in bagno.
productive and fun workplace
Sales Assistant (Ex dipendente) –  Provincia di Roma, Lazio14 novembre 2017
I learned to treat costumers in the best way possible and to manage with problems. I was used to deal with my time and duties.
met very interesting people
Questa recensione è stata utile?No 3Segnala
Ottimo ambiente
Venditrice in negozio (Ex dipendente) –  Antegnate, Lombardia28 settembre 2017
Formazione eccellente per poter lavorare in un loro punto vendita. Purtroppo mi sono trovata a consegnare le mie dimissioni a causa di varie incomprensioni con una collega che era mia responsabile. Nonostante l'area menager mi abbia chiesto di non andarmene, il lavoro era diventato un incubo a causa di questa figura. Per il resto tutto benissimo perche il lavoro in un loro punto vendita è sempre bello e stimolante.
productive workplace and the salary is good
Sales assistant & Beauty Advisor (Ex dipendente) –  Provincia di Bologna, Emilia-Romagna20 settembre 2017
Working at KIKO cosmetics is hard but fun, I love working with people in counters and also you have goals to reach every day, week and month and also different contests among counters to win and that's really stimulating.
Sono durata solo una settimana
Stagista (Ex dipendente) –  Livorno, Toscana12 luglio 2017
Non avrei mai rinuciato a uno stipendio ma mi ci hanno portato . Non mi sono mai rifiutata e mai e poi mai ho mancato di rispetto. Non avrei avuto piu una vita privata , se dovevo rimanere mezz'ora in più mi veniva detto sul momento e se ti eri organizzata per quel secondo di pausa che avevi ti saltava. Come entravi in turno ti faceva sentire la pressione addosso assurda senza scopo. Se la gente la assistevo ma volevano fare da soli era motivo di rimproverata davanti ai clienti. Per ultimo ma non meno importante ,gia che ero stagista sentire dire a bassa voce dalla responsabile "ah ma tanto c'è la stagista fa tutto lei vai " no non esiste. Voglio che mi si porti rispetto come io lo porto all altri.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Pressione, insistenza con I clienti, approfittamento, orari improponibili, orari dati la domenica sera ecc...
Ambiente infantile. Nepotismo.
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Kiko Lombardia6 marzo 2017
Ho lavorato per quasi 3 anni per l'azienda. Quando ripenso al periodo passato da Kiko mi viene l'ulcera. Innanzitutto gli orari potevano subire cambiamenti sino a mezzanotte della sera prima. La store manager, particolarmente incompetente, scaricava responsabilità sulle adette e non faceva altro che sminuirle. Aver studiato o lo studiare erano motivo di discriminazione. Favoritismi nei confronti delle "amiche" strategicamente assunte. Nel complesso ambiente infantile, colleghe invidiose e rancorose. "Giochi di potere" e "strategie" che fanno apparire Cercei Lannister una dilettante. Continue pressioni. Mancanza di trasparenza con i clienti richiesta dall'azienda stessa. Turni esasperanti (e lo dice una che adesso lavora 9h al giorno e si trova comunque da dio). Non mi ha mai spaventato la fatica, ma vedere che impegno, professionalità e intelligenza vengono screditate é ridicolo.
Non mi sono licenziata prima solo perché in effetti lo stipendio, essendo il linea con quanto stabilito dal ccnl del commercio, non era male.
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
Turni mostruosi, incompetenza management, mancanza di serietà azienda, nessuna pausa caffè, ambiente infantile, nepotismo, totale mancanza di meritocrazia
Ambiente lavorativo stimolante e al contempo stressante
Sales Assistant (Dipendente attuale) –  Bologna, Emilia-Romagna3 marzo 2017
Azienda leader nel settore make up.
Esperienza lavorativa nella quale sono garantiti stimoli nel ruolo di venditrice, in quanto bisogna raggiungere costantemente obiettivi di vendita alti (KPI's).
La parte più difficile del lavoro è mettere da parte ogni giorno i propri pensieri personali per mostrarsi sempre serena ed entusiasta con i clienti, al fine di coinvolgerli al meglio durante la vendita.
La parte più piacevole invece è l'ambiente femminile e pulito.
Aspetti positivi
Pausa di un'ora, allenamento della lingua inglese
Aspetti negativi
Competizione tra colleghe
ok salario
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Parma, Emilia-Romagna24 febbraio 2017
stipendio ok
0 vita privata
colleghe simpatiche
troppa pressione
Aspetti positivi
stipendio
Aspetti negativi
poco tempo libero
Buona azienda ma ambiente infantile tra le dipendenti
commessa (Ex dipendente) –  Outlet village Franciacorta30 gennaio 2017
Sono appena stata lasciata a casa senza motivazioni valide, senza concludere la prova di 60 giorni per sostituzione maternità. L'ambiente tra le colleghe è imbarazzante, gelosie, diffidenza, esclusione delle nuove assunte, PREFERENZE per amici e conoscenti assunti. Sono stata lasciata a casa per "cedere" il posto alla migliore amica della store menager. Sinceramente mi aspettavo più serietà e professionalità da questa azienda, la gestione degli store non dovrebbe essere lasciata a ragazze di 25 anni che danno orari e contratti diversi ad amiche e nel contempo mettono in difficoltà le altre. Il signor Percassi si trova come dipendenti delle serpi gelose come delle bambine che danno importanza alle cazzate e non alla vendita e al rapporto commessa-cliente.
Aspetti positivi
Puntualitá nel pagamento
Aspetti negativi
Ambiente infantile
Ambinte stimolante e magico
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Genova, Liguria11 novembre 2016
Passione per la cosmetica,voglia di proporre nuove nuance di colore,fragranza di ogni prodotto.
Puntare sulla qualità e soddisfare il cliente con massima accuratezza.
ambiente lavorativo stimolante e flessibile
adetta alle vendite (Ex dipendente) –  Palermo, Sicilia25 ottobre 2016
Lavorare da Kiko make up è stata un esperienza lavorativa molto positiva, l'azienda è organizzata benissimo, le ore lavorative passavano molto velocemente e i colleghi erano la mia seconda famiglia.
Non c'erano parti difficili particolarmente riguardo il lavoro in azienda, più che altro c'erano momenti impegnativi quando l'azienda chiedeva di superare determinati obbiettivi settimanali, o mensili.
La parte più piacevole era l'armonia e lo spirito di squadra che c'era in negozio.
buon ambiente lavorativo, pochi stimoli di crescita interna
Addetta alle vendite, cassiera, vice responsabile (Dipendente attuale) –  Mirabello Di Cantu', Lombardia20 ottobre 2016
credo che come lavoro mi riguardi, perchè amo il make-up e la vendita.. ma l'azienda non è organizzata benissimo. vengono date direttive importanti da un giorno all'altro o addirittura dalla mattina alla sera.A vote non si ha la copertura oraria adatta a coprire il negozio, specie quando c'è da organizzare nuove collezioni/esposizioni.
tutto sommato però l'ambiente è piacevole.
Aspetti positivi
contatto con la clientela
Aspetti negativi
poche pause, copertura oraria non eccellente

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Kiko USA Inc. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,4