Kiko USA Inc

Recensioni dei dipendenti Kiko USA Inc - Bologna, Emilia-Romagna

Bologna, Emilia-Romagna4 recensioni
turni stressanti, essendo l'ultima arrivata preparavano i turni in modo tale che toccasse sempre a me fare chiusura nel fine settimana.
Aspetto positivo lo stipendio
Kiko nel complesso è una buona azienda, ma andiamo per gradi.
La giornata lavorativa era caratterizzata da assistenza alle vendita,quasi opprimente, riassetto negozio,leggere le continue email, fare i cambi all'improvviso quando venivano richiesti, non importava se ci fosse la copertura giusta!! dovevi farlo e basta, e guai se nel frattempo incassavi poco!! perche da sola devi fare i cambi layout, esporre i prodotti+stare dietro alla vendita e tutto.

Un altro punto a sfavore è che la gestione viene lasciata a store manager molto infantili,infatti in genere nel team ci saranno sempre delle diatribe. L'area manager no comment, spocchiosa, ostentava il suo potere nonostante fosse partita dal nulla, non si poteva parlare con lei perchè tanto era inutile, la classica persona arricchita che si da delle arie.la meritocrazia non esiste.

L'unico aspetto positivo è lo stipendio.

La pressione che ti viene fatta è indescrivibile. Infatti vanno avanti le ragazze che prendono in giro le clienti, rifilandogli prodotti e colori che non fanno per le clienti, perchè l'importante è incassare, nonostante loro ci tengono alla fidelizzazione.
Colleghe poco disponibili...invidiose, e' incapaci alla vendita...falsita' e' competizione.
Aspetti positivi
Zero
Aspetti negativi
Nessuna pausa...quasi non si puo' andare neanche in bagno.
Azienda leader nel settore make up.
Esperienza lavorativa nella quale sono garantiti stimoli nel ruolo di venditrice, in quanto bisogna raggiungere costantemente obiettivi di vendita alti (KPI's).

La parte più difficile del lavoro è mettere da parte ogni giorno i propri pensieri personali per mostrarsi sempre serena ed entusiasta con i clienti, al fine di coinvolgerli al meglio durante la vendita.

La parte più piacevole invece è l'ambiente femminile e pulito.
Aspetti positivi
Pausa di un'ora, allenamento della lingua inglese
Aspetti negativi
Competizione tra colleghe