Recensioni dei dipendenti Kiko USA Inc per Addetto/a alla vendita

24 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 227 recensioni
Pagano gli straordinari, unica nota positiva
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Torino Centro, Piemonte16 ottobre 2019
Azienda pessima, ambiente di lavoro pessimo, colleghe pronte a prestarti pur di raggiungere obbiettivi singoli
Stipendio accettabile e straordinari pagati, cosa molto positiva visto che di straordinari se ne fanno a valanghe
Ambiente lavorativo stimolante, sereno
addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Ascoli Piceno, Marche7 ottobre 2019
Mi trovo molto bene principalmente perche il make up e una mia grande passione. Anche con le colleghe vado molto d'accordo
Aspetti positivi
Formazioni professionali nell'ambito del make up
Aspetti negativi
Lavorare la domenica
Ambiente un pò oppressivo
Addetta alle vendite e cassiera (Dipendente attuale) –  Lugagnano, Veneto18 settembre 2019
Lo consigliere come qualcosa di transitorio, non di certo un lavoro da fare per lunghi periodi.
Ambiente pessimo, andateci solo se non avete altre alternative
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Rimini, Emilia-Romagna22 giugno 2019
Ho lavorato da Kiko ma è stata una pessima esperienza. Ti comunicano gli orari di lavoro il giorno prima, non sono disponibili nello spiegare le mansioni e anzi rispondono con estrema sufficienza. Le persone che ci lavorano sono estremamente immature, scortesi ed egoiste. Non c'è lavoro di squadra perché tutti pensano a scavalcarsi a vicenda creando un clima orribile ed inutilmente competitivo. Vedendo le recensioni generali di tutta Italia mi sorprende che l'azienda ignori i comportamenti delle sue dipendenti visto che rendono impossibile per le nuove leve di lavorare serenamente. Pensateci mille volte prima di lavorare in questo punto vendita.
Ambiente strano
adetta alle vendite (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna29 marzo 2018
Kiko nel complesso è una buona azienda, ma andiamo per gradi.
La giornata lavorativa era caratterizzata da assistenza alle vendita,quasi opprimente, riassetto negozio,leggere le continue email, fare i cambi all'improvviso quando venivano richiesti, non importava se ci fosse la copertura giusta!! dovevi farlo e basta, e guai se nel frattempo incassavi poco!! perche da sola devi fare i cambi layout, esporre i prodotti+stare dietro alla vendita e tutto.
Un altro punto a sfavore è che la gestione viene lasciata a store manager molto infantili,infatti in genere nel team ci saranno sempre delle diatribe. L'area manager no comment, spocchiosa, ostentava il suo potere nonostante fosse partita dal nulla, non si poteva parlare con lei perchè tanto era inutile, la classica persona arricchita che si da delle arie.la meritocrazia non esiste.
L'unico aspetto positivo è lo stipendio.
La pressione che ti viene fatta è indescrivibile. Infatti vanno avanti le ragazze che prendono in giro le clienti, rifilandogli prodotti e colori che non fanno per le clienti, perchè l'importante è incassare, nonostante loro ci tengono alla fidelizzazione.
Ambiente infantile, per nulla meritocratico
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte15 febbraio 2018
È vero che lo stipendio è molto buono (paragonato ad altri posti dove sei addetta vendita) ma ti vogliono loro schiava.
Sembra che le store manager le estraggano totalmente a casaccio: infantili, mettono i turni in base alla simpatia e alle amicizie del momento, FANNO EVIDENTI PREFERENZE all’interno e se sei vista male non importa quanto rendi e le vendite che fai perchè ti fanno fuori. Senza contare che molte store m. venivano inserite in questo ambiente non sapendo nulla di make-up perchè magari lavoravano in un settore diverso. Quindi totale MANCANZA DI MERITOCRAZIA!!
Ambiente ostile, dispetti, mancanza di rispetto, falsità: le prese in giro che fanno a scuola sono nulla in confronto. E non motiviamo questo con “tra donne è così” perchè vi assicuro che esistono posti con sole donne dove si sta benissimo.
È vero che l’azienda mette pressioni e obbiettivi ma se assumessero persone mentalmente EQUILIBRATE si potrebbe benissimo fare lavoro di squadra e ottenere ottimi risultati.
Ho avuto modo di incontrare il sign Percassi mentre lavoravo e non so quanto lui sia a conoscenza di quello che succede là dentro. Lì se vuoi sopravvivere devi iniziare a pestare gli altri e diventare serpe anche tu, e mi dispiace ma la considerazione che io ho di me stessa vale di più di qualsiasi lavoro.
Aspetti negativi
Preferenze, dispetti, accanimenti, turni dell’ultima ora, dipendenti mentalmente instabili
Ambiente lavorativo pessimo.
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna2 dicembre 2017
Colleghe poco disponibili...invidiose, e' incapaci alla vendita...falsita' e' competizione.
Aspetti positivi
Zero
Aspetti negativi
Nessuna pausa...quasi non si puo' andare neanche in bagno.
Ambiente infantile. Nepotismo.
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Kiko Lombardia6 marzo 2017
Ho lavorato per quasi 3 anni per l'azienda. Quando ripenso al periodo passato da Kiko mi viene l'ulcera. Innanzitutto gli orari potevano subire cambiamenti sino a mezzanotte della sera prima. La store manager, particolarmente incompetente, scaricava responsabilità sulle adette e non faceva altro che sminuirle. Aver studiato o lo studiare erano motivo di discriminazione. Favoritismi nei confronti delle "amiche" strategicamente assunte. Nel complesso ambiente infantile, colleghe invidiose e rancorose. "Giochi di potere" e "strategie" che fanno apparire Cercei Lannister una dilettante. Continue pressioni. Mancanza di trasparenza con i clienti richiesta dall'azienda stessa. Turni esasperanti (e lo dice una che adesso lavora 9h al giorno e si trova comunque da dio). Non mi ha mai spaventato la fatica, ma vedere che impegno, professionalità e intelligenza vengono screditate é ridicolo.
Non mi sono licenziata prima solo perché in effetti lo stipendio, essendo il linea con quanto stabilito dal ccnl del commercio, non era male.
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
Turni mostruosi, incompetenza management, mancanza di serietà azienda, nessuna pausa caffè, ambiente infantile, nepotismo, totale mancanza di meritocrazia
ok salario
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Parma, Emilia-Romagna24 febbraio 2017
stipendio ok
0 vita privata
colleghe simpatiche
troppa pressione
Aspetti positivi
stipendio
Aspetti negativi
poco tempo libero
Ambinte stimolante e magico
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Genova, Liguria11 novembre 2016
Passione per la cosmetica,voglia di proporre nuove nuance di colore,fragranza di ogni prodotto.
Puntare sulla qualità e soddisfare il cliente con massima accuratezza.
ambiente lavorativo stimolante e flessibile
adetta alle vendite (Ex dipendente) –  Palermo, Sicilia25 ottobre 2016
Lavorare da Kiko make up è stata un esperienza lavorativa molto positiva, l'azienda è organizzata benissimo, le ore lavorative passavano molto velocemente e i colleghi erano la mia seconda famiglia.
Non c'erano parti difficili particolarmente riguardo il lavoro in azienda, più che altro c'erano momenti impegnativi quando l'azienda chiedeva di superare determinati obbiettivi settimanali, o mensili.
La parte più piacevole era l'armonia e lo spirito di squadra che c'era in negozio.
buon ambiente lavorativo, pochi stimoli di crescita interna
Addetta alle vendite, cassiera, vice responsabile (Dipendente attuale) –  Mirabello Di Cantu', Lombardia20 ottobre 2016
credo che come lavoro mi riguardi, perchè amo il make-up e la vendita.. ma l'azienda non è organizzata benissimo. vengono date direttive importanti da un giorno all'altro o addirittura dalla mattina alla sera.A vote non si ha la copertura oraria adatta a coprire il negozio, specie quando c'è da organizzare nuove collezioni/esposizioni.
tutto sommato però l'ambiente è piacevole.
Aspetti positivi
contatto con la clientela
Aspetti negativi
poche pause, copertura oraria non eccellente
gestione del lavoro stimolante e flessibile
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Palermo, Sicilia10 settembre 2016
lavorare in Kiko è stimolante, soprattutto relativamente all'empatia che si crea con il cliente, vendendo cosmetici si entra in relazione con il cliente, interagendo con questi per capire cosa vuole e proporre qualcosa che possa stupirlo facendo provare il prodotto.

Con i colleghi è d' obbligo creare un team unito, se il gruppo è unito ne beneficia il negozio, e questo è il nostro obiettivo, se c' è spirito di squadra si lavora meglio, e questo è ciò che ho apprezzato di più
ambiente lavorativo eccellente, e continuamente stimolante
commessa addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Genova, LIG13 novembre 2015
la giornata lavorativa si svolgeva in completa armonia, tra colleghe e clienti, cio' mi permetteva di dare il meglio di me in ogni occasione.
questo è stato sicuramente l'ambiente migliore in cui io mi sia mai trovata.
non ho trovato particolari difficolta' sul lavoro, in quanto per me è stata davvero un'esperienza di lavoro gratificante.
lavorare in team era un piacere perche' tra colleghe si erano formati rapporti armoniosi che ci permettevano di lavorare in completa sintonia.
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Curno, BG21 ottobre 2015
La giornata lavorativa si svolgeva tra l'assistenza alle vendite che era il punto princpale del lavoro, in momenti di tranquillità si riforniva scaffali, magazzini e cassetti.
Ambiente lavorativo gratificante e stimolante
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Napoli, CAM17 settembre 2015
Tipica giornata di lavoro di 6 o 8 ore al giorno senza pausa
Ho imparato a lavorare in un team, e ad essere sempre disponibile
Tutti colleghi disponibili e pronti ad aiutare il prossimo
Aspetti positivi
passione per il make up
Aspetti negativi
Nessuna pausa caffè, nessun buono pasto o benzina
stimolante e creativo
addetta alla vendita (Ex dipendente) –  Savona, LIG30 maggio 2015
è stata la piu bella esperienza lavorativa o dove ho imparato a pieno la fatica ma la gratificazione e la possibilità di poter ogni giorno conoscere nuove cose a relazionarmi con una marcia in piu
Aspetti positivi
target mensili
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
Ambiente generale
Addetta alle vendite\ make up consulent (Ex dipendente) –  Grugliasco, PIE24 maggio 2015
Io amo quel che faccio , amo vendere e stare con le persone quindi mi piaceva quello che facevo.
Aspetti positivi
Orari di lavoro
Aspetti negativi
Lavorare con forti pressioni
ambiente molto bello ma anche molto impegnativo
addetta alla vendita (Ex dipendente) –  Milano, LOM12 settembre 2014
quando una donna viene circondata da make up cos'altro deve avere?!!!
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Cuneo, PIE22 maggio 2014
Il mio contratto di stage prevedeva le 40 ore settimanali perciò maggior parte della mia giornata la trascorrevo in negozio. Solitamente cominciavo verso la mezza. Siccome era un negozio di cosmesi arrivavo sul posto di lavoro una mezz'oretta prima per truccarmi con i loro prodotti. Quando era ora di cominciare allora andavo nell'area di vendita e cominciavo a servire i vari clienti. Nel caso non ci fosse nessuno da servire riordinavo i vari prodotti presenti oppure pulivo i tester che avevano a disposizione per i clienti. Perciò il mio lavoro era principalmente servire i clienti, far provare i loro prodotti e cercare di vendere il più possibile. A fine giornata poi, dopo la chiusura, pulivo il negozio in base a ciò che mi aveva insegnato la mia responsabile. Oltre a lei, avevo anche altre 4 colleghe che avevano all'incirca la mia età. L'azienda ci dava come meta giornaliera l'incasso dell'anno precedente ed io e le mie colleghe dovevamo cercare sempre di superarlo. Inoltre ogni categoria di prodotto aveva una percentuale ed ogni giorno bisognava cercare di vendere una certa quantità di prodotti per rientrare in quelle percentuali. La parte più difficile del mio lavoro credo fosse proprio questa, cercare ogni giorno di "battere" quei numeri, che in alcuni giorni sembravano proprio lontani. La parte più piacevole invece era vedere che man mano che passava il tempo i clienti si ricordavano di me e quando tornavano chiedevano se potevo servirli io perchè la volta precedente si erano trovati bene. Era una soddisfazione immensa!
Aspetti positivi
Pausa di un'ora

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Kiko USA Inc. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,4