Kiko USA Inc

Recensioni dei dipendenti Kiko USA Inc per Sales assistant

Sales assistant9 recensioni
Ho lavorato da Kiko per un periodo e tutto sommato non è stata un esperienza totalmente negativa però ,essendo l’ultima arrivata mi assegnavano sempre il turno nel week end o la chiusura fino alle 8 la domenica sera o il sabato sera, non c’era rotazione e spesso una sola collega si faceva le mattine e le stesse persone invece si sparavano il pomeriggio o la chiusura peggio ancora l’ora della pausa pranzo.. alcune colleghe stavano a casa nei week end mentre alcune invece no o si facevano la domenica pomeriggio a casa invece altre restavano in negozio fino alle 8 di sera tutti i week end nel periodo in cui ho lavorato per me è stato impossibile chiedere un giorno libero, invece capitava spesso che mi venissero cambiati gli orari senza preavviso
Mimi
interessante per imparare a lavorare a contatto con un pubblico e per capire effettivamente come vendere un prodotto.
turni stressanti, essendo l'ultima arrivata preparavano i turni in modo tale che toccasse sempre a me fare chiusura nel fine settimana.
Aspetto positivo lo stipendio
Nonostante si lavori per il fine comune, le ragazze all'interno sono troppo competitive, cattive. Parlano alle spalle e cercano di "scalare la vetta, sulle spalle delle altre. Ambiente lavorativo completamente diverso in Italia rispetto a quello in Gran Bretagna,migliore.
Aspetti positivi
50% di sconto sui prodotti
Aspetti negativi
Le colleghe
Lavorare in Kiko è stata una delle esperienze lavorative più belle che io abbia mai fatto. Io ero una studentessa lavoratrice, e non sono riuscita a dividermi tra università e lavoro, anche perchè è un lavoro che richiede una certa flessibilità.
Quindi se anche voi, come me, siete delle studentesse e ci tenete a frequentare i corsi, non ve lo consiglio, ma se invece non lo siete PROVATECI! Ho passato dei bellissimi momenti con le ragazze che lavoravano insieme a me, ed ho lasciato un pezzo di cuore in quel negozio.
Aspetti positivi
colleghe, stipendio
Aspetti negativi
Ho avuto una pessima esperienza, non a causa delle colleghe o dell’azienda in sé, ma a causa delle figure che in scala gerarchica si trovavano sopra di me. Clima scadente e, per me, non formativo in modo sano.
È davvero triste subire la frustrazione di qualcun’altro a questi livelli. Non sono stata adeguatamente seguita, pertanto mi trovavo sempre nella condizione di dover fare domande. Più volte ho ricevuto risposte in tono seccato e sfuriate perché non possedevo informazioni che a quanto pare avrei dovuto sognarmi di notte.
Posto di lavoro precario con continua pressione.
Orari del tutto variabili
Esperienza molto formativa, ambiente lavorativo che ti mette costantemente alla prova. Comporta però tanti sacrifici della propria vita privata.
Azienda leader nel settore make up.
Esperienza lavorativa nella quale sono garantiti stimoli nel ruolo di venditrice, in quanto bisogna raggiungere costantemente obiettivi di vendita alti (KPI's).

La parte più difficile del lavoro è mettere da parte ogni giorno i propri pensieri personali per mostrarsi sempre serena ed entusiasta con i clienti, al fine di coinvolgerli al meglio durante la vendita.

La parte più piacevole invece è l'ambiente femminile e pulito.
Aspetti positivi
Pausa di un'ora, allenamento della lingua inglese
Aspetti negativi
Competizione tra colleghe