Kiko USA Inc

Kiko USA Inc: recensioni su Stabilità e promozioni

esperienza che rifarei altre mille volte. Ho avuto una responsabile davvero brava e delle colleghe altrettanto competenti. Sono stata istruita a dovere sui prodotti e quant'altro. Lo scopo, essendo un punto vendita piccolo, è quello di poter lavorare anche in autonomia gestendo il negozio da sola durante il turno. il motivo per cui non metto 5 stelle è che la mia esperienza è finita in quanto occupavo un tempo determinato e non è stato possibile nemmeno trasferirmi in altri punti vendita. peccato. esperienza comunque davvero positiva.
Colleghe ottime, ambiente lavorativo stimolante e appagante
Aspetti positivi
Ambiente lavorativo ottimo
Ero stagista quindi ho dovuto rimboccarmi lw maniche e sudare... Ma ho trovato un team fantastico, le mie colleghe top, l'ambiente tranquillo e vivace allo stesso tempo!
Bella azienda, brave persone. In sviluppo e grande crescita. internazionale
Lavorare in Kiko è stata una delle esperienze lavorative più belle che io abbia mai fatto. Io ero una studentessa lavoratrice, e non sono riuscita a dividermi tra università e lavoro, anche perchè è un lavoro che richiede una certa flessibilità. Quindi se anche voi, come me, siete delle studentesse e ci tenete a frequentare i corsi, non ve lo consiglio, ma se invece non lo siete PROVATECI! Ho passato dei bellissimi momenti con le ragazze che lavoravano insieme a me, ed ho lasciato un pezzo di cuore in quel negozio.
Aspetti positivi
colleghe, stipendio
Aspetti negativi
Sono ststa stagista presso questa azienda e devo dire che mi sono trovata bene in tutti i campi
Formazione eccellente per poter lavorare in un loro punto vendita. Purtroppo mi sono trovata a consegnare le mie dimissioni a causa di varie incomprensioni con una collega che era mia responsabile. Nonostante l'area menager mi abbia chiesto di non andarmene, il lavoro era diventato un incubo a causa di questa figura. Per il resto tutto benissimo perche il lavoro in un loro punto vendita è sempre bello e stimolante.
Non avrei mai rinuciato a uno stipendio ma mi ci hanno portato . Non mi sono mai rifiutata e mai e poi mai ho mancato di rispetto. Non avrei avuto piu una vita privata , se dovevo rimanere mezz'ora in più mi veniva detto sul momento e se ti eri organizzata per quel secondo di pausa che avevi ti saltava. Come entravi in turno ti faceva sentire la pressione addosso assurda senza scopo. Se la gente la assistevo ma volevano fare da soli era motivo di rimproverata davanti ai clienti. Per ultimo ma non meno importante ,gia che ero stagista sentire dire a bassa voce dalla responsabile "ah ma tanto c'è la stagista fa tutto lei vai " no non esiste. Voglio che mi si porti rispetto come io lo porto all altri.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Pressione, insistenza con I clienti, approfittamento, orari improponibili, orari dati la domenica sera ecc...
Ho lavorato per quasi 3 anni per l'azienda. Quando ripenso al periodo passato da Kiko mi viene l'ulcera. Innanzitutto gli orari potevano subire cambiamenti sino a mezzanotte della sera prima. La store manager, particolarmente incompetente, scaricava responsabilità sulle adette e non faceva altro che sminuirle. Aver studiato o lo studiare erano motivo di discriminazione. Favoritismi nei confronti delle "amiche" strategicamente assunte. Nel complesso ambiente infantile, colleghe invidiose e rancorose. "Giochi di potere" e "strategie" che fanno apparire Cercei Lannister una dilettante. Continue pressioni. Mancanza di trasparenza con i clienti richiesta dall'azienda stessa. Turni esasperanti (e lo dice una che adesso lavora 9h al giorno e si trova comunque da dio). Non mi ha mai spaventato la fatica, ma vedere che impegno, professionalità e intelligenza vengono screditate é ridicolo. Non mi sono licenziata prima solo perché in effetti lo stipendio, essendo il linea con quanto stabilito dal ccnl del commercio, non era male.
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
Turni mostruosi, incompetenza management, mancanza di serietà azienda, nessuna pausa caffè, ambiente infantile, nepotismo, totale mancanza di meritocrazia
lavorare in Kiko è stimolante, soprattutto relativamente all'empatia che si crea con il cliente, vendendo cosmetici si entra in relazione con il cliente, interagendo con questi per capire cosa vuole e proporre qualcosa che possa stupirlo facendo provare il prodotto. Con i colleghi è d' obbligo creare un team unito, se il gruppo è unito ne beneficia il negozio, e questo è il nostro obiettivo, se c' è spirito di squadra si lavora meglio, e questo è ciò che ho apprezzato di più
è stata la piu bella esperienza lavorativa o dove ho imparato a pieno la fatica ma la gratificazione e la possibilità di poter ogni giorno conoscere nuove cose a relazionarmi con una marcia in piu
Aspetti positivi
target mensili
AZIENDA MOLTO SERIA CON POSSIBILITA' DI CARRIERA. IL LAVORO RUOTA INTORNO ALLA GESTIONE DEI CLIENTI E DEL NEGOZIO. AVEVO UN OTTIMO RAPPORTO CON IL MIO TEAM.
Il mio contratto di stage prevedeva le 40 ore settimanali perciò maggior parte della mia giornata la trascorrevo in negozio. Solitamente cominciavo verso la mezza. Siccome era un negozio di cosmesi arrivavo sul posto di lavoro una mezz'oretta prima per truccarmi con i loro prodotti. Quando era ora di cominciare allora andavo nell'area di vendita e cominciavo a servire i vari clienti. Nel caso non ci fosse nessuno da servire riordinavo i vari prodotti presenti oppure pulivo i tester che avevano a disposizione per i clienti. Perciò il mio lavoro era principalmente servire i clienti, far provare i loro prodotti e cercare di vendere il più possibile. A fine giornata poi, dopo la chiusura, pulivo il negozio in base a ciò che mi aveva insegnato la mia responsabile. Oltre a lei, avevo anche altre 4 colleghe che avevano all'incirca la mia età. L'azienda ci dava come meta giornaliera l'incasso dell'anno precedente ed io e le mie colleghe dovevamo cercare sempre di superarlo. Inoltre ogni categoria di prodotto aveva una percentuale ed ogni giorno bisognava cercare di vendere una certa quantità di prodotti per rientrare in quelle percentuali. La parte più difficile del mio lavoro credo fosse proprio questa, cercare ogni giorno di "battere" quei numeri, che in alcuni giorni sembravano proprio lontani. La parte più piacevole invece era vedere che man mano che passava il tempo i clienti si ricordavano di me e quando tornavano chiedevano se potevo servirli io perchè la volta precedente si erano trovati bene. Era una soddisfazione immensa!
Aspetti positivi
Pausa di un'ora
Come in tutti i posti di lavoro soprattutto quando si tratta di vendite ci sono le giornate si e le giornate no.Bisognava prepararsi per essere dinamiche al 100% e dare il meglio di se stessi. Ho imparato ad assistere bene un cliente, gestione dell'azienda andava bene.La parte più difficile era quando non riuscivi a fare un percorso di vendita giusto perché il cliente non ti dava la possibilità e quella piacevole è quando riuscivo a dare il meglio di me stessa.
Lavoro splendido, responsabile poco competente e lunatica, non rinnovo di contratto per antipatie e simpatie che lei aveva nei confronti delle dipendenti, ma azienda fantastica .
Aspetti positivi
azienda solida e meritocratica