Kiko USA Inc

Kiko USA Inc: recensioni su Direzione

Ai vertici la gestione è quasi impeccabile, un po' meno nello store, dove i ritmi sono frenetici, spesso i lavori sono gestiti male e le indicazioni date all'ultimo momento.
Aspetti positivi
contatto con le persone e conoscenza dei prodotti
Aspetti negativi
lavoro frenetico e salario non adeguato
Ambiente di lavoro molto stressante. Ogni ora devi monitorare i dati. Sei soggetto a forte stress.
turni stressanti, essendo l'ultima arrivata preparavano i turni in modo tale che toccasse sempre a me fare chiusura nel fine settimana. Aspetto positivo lo stipendio
Azienda pessima, ambiente di lavoro pessimo, colleghe pronte a prestarti pur di raggiungere obbiettivi singoli Stipendio accettabile e straordinari pagati, cosa molto positiva visto che di straordinari se ne fanno a valanghe
Ottimo lavoro, ambient e ragazze top, stipendio giusto, orario lavorativo no stressante, equilibrio buono tra lavoro e vita privata ci ritornerei molto volentieri
Ho lavorato da Kiko ma è stata una pessima esperienza. Ti comunicano gli orari di lavoro il giorno prima, non sono disponibili nello spiegare le mansioni e anzi rispondono con estrema sufficienza. Le persone che ci lavorano sono estremamente immature, scortesi ed egoiste. Non c'è lavoro di squadra perché tutti pensano a scavalcarsi a vicenda creando un clima orribile ed inutilmente competitivo. Vedendo le recensioni generali di tutta Italia mi sorprende che l'azienda ignori i comportamenti delle sue dipendenti visto che rendono impossibile per le nuove leve di lavorare serenamente. Pensateci mille volte prima di lavorare in questo punto vendita.
Aspetti negativi
Nonostante si lavori per il fine comune, le ragazze all'interno sono troppo competitive, cattive. Parlano alle spalle e cercano di "scalare la vetta, sulle spalle delle altre. Ambiente lavorativo completamente diverso in Italia rispetto a quello in Gran Bretagna,migliore.
Aspetti positivi
50% di sconto sui prodotti
Aspetti negativi
Le colleghe
Lavorare in Kiko è stata una delle esperienze lavorative più belle che io abbia mai fatto. Io ero una studentessa lavoratrice, e non sono riuscita a dividermi tra università e lavoro, anche perchè è un lavoro che richiede una certa flessibilità. Quindi se anche voi, come me, siete delle studentesse e ci tenete a frequentare i corsi, non ve lo consiglio, ma se invece non lo siete PROVATECI! Ho passato dei bellissimi momenti con le ragazze che lavoravano insieme a me, ed ho lasciato un pezzo di cuore in quel negozio.
Aspetti positivi
colleghe, stipendio
Aspetti negativi
Posto di lavoro precario con continua pressione. Orari del tutto variabili
Kiko nel complesso è una buona azienda, ma andiamo per gradi. La giornata lavorativa era caratterizzata da assistenza alle vendita,quasi opprimente, riassetto negozio,leggere le continue email, fare i cambi all'improvviso quando venivano richiesti, non importava se ci fosse la copertura giusta!! dovevi farlo e basta, e guai se nel frattempo incassavi poco!! perche da sola devi fare i cambi layout, esporre i prodotti+stare dietro alla vendita e tutto. Un altro punto a sfavore è che la gestione viene lasciata a store manager molto infantili,infatti in genere nel team ci saranno sempre delle diatribe. L'area manager no comment, spocchiosa, ostentava il suo potere nonostante fosse partita dal nulla, non si poteva parlare con lei perchè tanto era inutile, la classica persona arricchita che si da delle arie.la meritocrazia non esiste. L'unico aspetto positivo è lo stipendio. La pressione che ti viene fatta è indescrivibile. Infatti vanno avanti le ragazze che prendono in giro le clienti, rifilandogli prodotti e colori che non fanno per le clienti, perchè l'importante è incassare, nonostante loro ci tengono alla fidelizzazione.
È vero che lo stipendio è molto buono (paragonato ad altri posti dove sei addetta vendita) ma ti vogliono loro schiava. Sembra che le store manager le estraggano totalmente a casaccio: infantili, mettono i turni in base alla simpatia e alle amicizie del momento, FANNO EVIDENTI PREFERENZE all’interno e se sei vista male non importa quanto rendi e le vendite che fai perchè ti fanno fuori. Senza contare che molte store m. venivano inserite in questo ambiente non sapendo nulla di make-up perchè magari lavoravano in un settore diverso. Quindi totale MANCANZA DI MERITOCRAZIA!! Ambiente ostile, dispetti, mancanza di rispetto, falsità: le prese in giro che fanno a scuola sono nulla in confronto. E non motiviamo questo con “tra donne è così” perchè vi assicuro che esistono posti con sole donne dove si sta benissimo. È vero che l’azienda mette pressioni e obbiettivi ma se assumessero persone mentalmente EQUILIBRATE si potrebbe benissimo fare lavoro di squadra e ottenere ottimi risultati. Ho avuto modo di incontrare il sign Percassi mentre lavoravo e non so quanto lui sia a conoscenza di quello che succede là dentro. Lì se vuoi sopravvivere devi iniziare a pestare gli altri e diventare serpe anche tu, e mi dispiace ma la considerazione che io ho di me stessa vale di più di qualsiasi lavoro.
Aspetti negativi
Preferenze, dispetti, accanimenti, turni dell’ultima ora, dipendenti mentalmente instabili
Non avrei mai rinuciato a uno stipendio ma mi ci hanno portato . Non mi sono mai rifiutata e mai e poi mai ho mancato di rispetto. Non avrei avuto piu una vita privata , se dovevo rimanere mezz'ora in più mi veniva detto sul momento e se ti eri organizzata per quel secondo di pausa che avevi ti saltava. Come entravi in turno ti faceva sentire la pressione addosso assurda senza scopo. Se la gente la assistevo ma volevano fare da soli era motivo di rimproverata davanti ai clienti. Per ultimo ma non meno importante ,gia che ero stagista sentire dire a bassa voce dalla responsabile "ah ma tanto c'è la stagista fa tutto lei vai " no non esiste. Voglio che mi si porti rispetto come io lo porto all altri.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Pressione, insistenza con I clienti, approfittamento, orari improponibili, orari dati la domenica sera ecc...
Ho lavorato per quasi 3 anni per l'azienda. Quando ripenso al periodo passato da Kiko mi viene l'ulcera. Innanzitutto gli orari potevano subire cambiamenti sino a mezzanotte della sera prima. La store manager, particolarmente incompetente, scaricava responsabilità sulle adette e non faceva altro che sminuirle. Aver studiato o lo studiare erano motivo di discriminazione. Favoritismi nei confronti delle "amiche" strategicamente assunte. Nel complesso ambiente infantile, colleghe invidiose e rancorose. "Giochi di potere" e "strategie" che fanno apparire Cercei Lannister una dilettante. Continue pressioni. Mancanza di trasparenza con i clienti richiesta dall'azienda stessa. Turni esasperanti (e lo dice una che adesso lavora 9h al giorno e si trova comunque da dio). Non mi ha mai spaventato la fatica, ma vedere che impegno, professionalità e intelligenza vengono screditate é ridicolo. Non mi sono licenziata prima solo perché in effetti lo stipendio, essendo il linea con quanto stabilito dal ccnl del commercio, non era male.
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
Turni mostruosi, incompetenza management, mancanza di serietà azienda, nessuna pausa caffè, ambiente infantile, nepotismo, totale mancanza di meritocrazia
Azienda leader nel settore make up. Esperienza lavorativa nella quale sono garantiti stimoli nel ruolo di venditrice, in quanto bisogna raggiungere costantemente obiettivi di vendita alti (KPI's). La parte più difficile del lavoro è mettere da parte ogni giorno i propri pensieri personali per mostrarsi sempre serena ed entusiasta con i clienti, al fine di coinvolgerli al meglio durante la vendita. La parte più piacevole invece è l'ambiente femminile e pulito.
Aspetti positivi
Pausa di un'ora, allenamento della lingua inglese
Aspetti negativi
Competizione tra colleghe
stipendio ok 0 vita privata colleghe simpatiche troppa pressione
Aspetti positivi
stipendio
Aspetti negativi
poco tempo libero
Sono appena stata lasciata a casa senza motivazioni valide, senza concludere la prova di 60 giorni per sostituzione maternità. L'ambiente tra le colleghe è imbarazzante, gelosie, diffidenza, esclusione delle nuove assunte, PREFERENZE per amici e conoscenti assunti. Sono stata lasciata a casa per "cedere" il posto alla migliore amica della store menager. Sinceramente mi aspettavo più serietà e professionalità da questa azienda, la gestione degli store non dovrebbe essere lasciata a ragazze di 25 anni che danno orari e contratti diversi ad amiche e nel contempo mettono in difficoltà le altre. Il signor Percassi si trova come dipendenti delle serpi gelose come delle bambine che danno importanza alle cazzate e non alla vendita e al rapporto commessa-cliente.
Aspetti positivi
Puntualitá nel pagamento
Aspetti negativi
Ambiente infantile
Lavorare da Kiko make up è stata un esperienza lavorativa molto positiva, l'azienda è organizzata benissimo, le ore lavorative passavano molto velocemente e i colleghi erano la mia seconda famiglia. Non c'erano parti difficili particolarmente riguardo il lavoro in azienda, più che altro c'erano momenti impegnativi quando l'azienda chiedeva di superare determinati obbiettivi settimanali, o mensili. La parte più piacevole era l'armonia e lo spirito di squadra che c'era in negozio.
lavorare in Kiko è stimolante, soprattutto relativamente all'empatia che si crea con il cliente, vendendo cosmetici si entra in relazione con il cliente, interagendo con questi per capire cosa vuole e proporre qualcosa che possa stupirlo facendo provare il prodotto. Con i colleghi è d' obbligo creare un team unito, se il gruppo è unito ne beneficia il negozio, e questo è il nostro obiettivo, se c' è spirito di squadra si lavora meglio, e questo è ciò che ho apprezzato di più
azienda seria e responsabile ma come tutte le aziende c'erano dei problemi creatisi tra il personale
Aspetti positivi
puntualita' del pagamento dello stipendio
Aspetti negativi
gelosie
AZIENDA MOLTO SERIA CON POSSIBILITA' DI CARRIERA. IL LAVORO RUOTA INTORNO ALLA GESTIONE DEI CLIENTI E DEL NEGOZIO. AVEVO UN OTTIMO RAPPORTO CON IL MIO TEAM.
Il mio lavoro prevedeva la vendita e il rapporto con la clientela. Cercare di vendere di più per l'azienda consigliando i prodotti e i prezzi migliori, aiutando la cliente nella scelta. Oltre alla vendita ho potuto imparare la gestione del magazzino, in quanto i prodotti alla sera dovevano essere assortiti; la pulizia del negozio e l'ordine sono fondamentali per una buona presenza.
Aspetti negativi
Nessuna pausa caffè