Kiko USA Inc

Kiko USA Inc: recensioni su Equilibrio lavoro-vita privata

Ho lavorato da Kiko per un periodo e tutto sommato non è stata un esperienza totalmente negativa però ,essendo l’ultima arrivata mi assegnavano sempre il turno nel week end o la chiusura fino alle 8 la domenica sera o il sabato sera, non c’era rotazione e spesso una sola collega si faceva le mattine e le stesse persone invece si sparavano il pomeriggio o la chiusura peggio ancora l’ora della pausa pranzo.. alcune colleghe stavano a casa nei week end mentre alcune invece no o si facevano la domenica pomeriggio a casa invece altre restavano in negozio fino alle 8 di sera tutti i week end nel periodo in cui ho lavorato per me è stato impossibile chiedere un giorno libero, invece capitava spesso che mi venissero cambiati gli orari senza preavviso Mimi
interessante per imparare a lavorare a contatto con un pubblico e per capire effettivamente come vendere un prodotto.
Ambiente di lavoro molto stressante. Ogni ora devi monitorare i dati. Sei soggetto a forte stress.
Colleghe ottime, ambiente lavorativo stimolante e appagante
Aspetti positivi
Ambiente lavorativo ottimo
Ai vertici la gestione è quasi impeccabile, un po' meno nello store, dove i ritmi sono frenetici, spesso i lavori sono gestiti male e le indicazioni date all'ultimo momento.
Aspetti positivi
contatto con le persone e conoscenza dei prodotti
Aspetti negativi
lavoro frenetico e salario non adeguato
turni stressanti, essendo l'ultima arrivata preparavano i turni in modo tale che toccasse sempre a me fare chiusura nel fine settimana. Aspetto positivo lo stipendio
Azienda pessima, ambiente di lavoro pessimo, colleghe pronte a prestarti pur di raggiungere obbiettivi singoli Stipendio accettabile e straordinari pagati, cosa molto positiva visto che di straordinari se ne fanno a valanghe
Mi trovo molto bene principalmente perche il make up e una mia grande passione. Anche con le colleghe vado molto d'accordo
Aspetti positivi
Formazioni professionali nell'ambito del make up
Aspetti negativi
Lavorare la domenica
Bella azienda, brave persone. In sviluppo e grande crescita. internazionale
Ottimo lavoro, ambient e ragazze top, stipendio giusto, orario lavorativo no stressante, equilibrio buono tra lavoro e vita privata ci ritornerei molto volentieri
esperienza che rifarei altre mille volte. Ho avuto una responsabile davvero brava e delle colleghe altrettanto competenti. Sono stata istruita a dovere sui prodotti e quant'altro. Lo scopo, essendo un punto vendita piccolo, è quello di poter lavorare anche in autonomia gestendo il negozio da sola durante il turno. il motivo per cui non metto 5 stelle è che la mia esperienza è finita in quanto occupavo un tempo determinato e non è stato possibile nemmeno trasferirmi in altri punti vendita. peccato. esperienza comunque davvero positiva.
Ho lavorato da Kiko ma è stata una pessima esperienza. Ti comunicano gli orari di lavoro il giorno prima, non sono disponibili nello spiegare le mansioni e anzi rispondono con estrema sufficienza. Le persone che ci lavorano sono estremamente immature, scortesi ed egoiste. Non c'è lavoro di squadra perché tutti pensano a scavalcarsi a vicenda creando un clima orribile ed inutilmente competitivo. Vedendo le recensioni generali di tutta Italia mi sorprende che l'azienda ignori i comportamenti delle sue dipendenti visto che rendono impossibile per le nuove leve di lavorare serenamente. Pensateci mille volte prima di lavorare in questo punto vendita.
Aspetti negativi
Nonostante si lavori per il fine comune, le ragazze all'interno sono troppo competitive, cattive. Parlano alle spalle e cercano di "scalare la vetta, sulle spalle delle altre. Ambiente lavorativo completamente diverso in Italia rispetto a quello in Gran Bretagna,migliore.
Aspetti positivi
50% di sconto sui prodotti
Aspetti negativi
Le colleghe
Lavorare in Kiko è stata una delle esperienze lavorative più belle che io abbia mai fatto. Io ero una studentessa lavoratrice, e non sono riuscita a dividermi tra università e lavoro, anche perchè è un lavoro che richiede una certa flessibilità. Quindi se anche voi, come me, siete delle studentesse e ci tenete a frequentare i corsi, non ve lo consiglio, ma se invece non lo siete PROVATECI! Ho passato dei bellissimi momenti con le ragazze che lavoravano insieme a me, ed ho lasciato un pezzo di cuore in quel negozio.
Aspetti positivi
colleghe, stipendio
Aspetti negativi
Posto di lavoro precario con continua pressione. Orari del tutto variabili
Esperienza molto formativa, ambiente lavorativo che ti mette costantemente alla prova. Comporta però tanti sacrifici della propria vita privata.
Kiko nel complesso è una buona azienda, ma andiamo per gradi. La giornata lavorativa era caratterizzata da assistenza alle vendita,quasi opprimente, riassetto negozio,leggere le continue email, fare i cambi all'improvviso quando venivano richiesti, non importava se ci fosse la copertura giusta!! dovevi farlo e basta, e guai se nel frattempo incassavi poco!! perche da sola devi fare i cambi layout, esporre i prodotti+stare dietro alla vendita e tutto. Un altro punto a sfavore è che la gestione viene lasciata a store manager molto infantili,infatti in genere nel team ci saranno sempre delle diatribe. L'area manager no comment, spocchiosa, ostentava il suo potere nonostante fosse partita dal nulla, non si poteva parlare con lei perchè tanto era inutile, la classica persona arricchita che si da delle arie.la meritocrazia non esiste. L'unico aspetto positivo è lo stipendio. La pressione che ti viene fatta è indescrivibile. Infatti vanno avanti le ragazze che prendono in giro le clienti, rifilandogli prodotti e colori che non fanno per le clienti, perchè l'importante è incassare, nonostante loro ci tengono alla fidelizzazione.
È vero che lo stipendio è molto buono (paragonato ad altri posti dove sei addetta vendita) ma ti vogliono loro schiava. Sembra che le store manager le estraggano totalmente a casaccio: infantili, mettono i turni in base alla simpatia e alle amicizie del momento, FANNO EVIDENTI PREFERENZE all’interno e se sei vista male non importa quanto rendi e le vendite che fai perchè ti fanno fuori. Senza contare che molte store m. venivano inserite in questo ambiente non sapendo nulla di make-up perchè magari lavoravano in un settore diverso. Quindi totale MANCANZA DI MERITOCRAZIA!! Ambiente ostile, dispetti, mancanza di rispetto, falsità: le prese in giro che fanno a scuola sono nulla in confronto. E non motiviamo questo con “tra donne è così” perchè vi assicuro che esistono posti con sole donne dove si sta benissimo. È vero che l’azienda mette pressioni e obbiettivi ma se assumessero persone mentalmente EQUILIBRATE si potrebbe benissimo fare lavoro di squadra e ottenere ottimi risultati. Ho avuto modo di incontrare il sign Percassi mentre lavoravo e non so quanto lui sia a conoscenza di quello che succede là dentro. Lì se vuoi sopravvivere devi iniziare a pestare gli altri e diventare serpe anche tu, e mi dispiace ma la considerazione che io ho di me stessa vale di più di qualsiasi lavoro.
Aspetti negativi
Preferenze, dispetti, accanimenti, turni dell’ultima ora, dipendenti mentalmente instabili
Colleghe poco disponibili...invidiose, e' incapaci alla vendita...falsita' e' competizione.
Aspetti positivi
Zero
Aspetti negativi
Nessuna pausa...quasi non si puo' andare neanche in bagno.
Formazione eccellente per poter lavorare in un loro punto vendita. Purtroppo mi sono trovata a consegnare le mie dimissioni a causa di varie incomprensioni con una collega che era mia responsabile. Nonostante l'area menager mi abbia chiesto di non andarmene, il lavoro era diventato un incubo a causa di questa figura. Per il resto tutto benissimo perche il lavoro in un loro punto vendita è sempre bello e stimolante.
Working at KIKO cosmetics is hard but fun, I love working with people in counters and also you have goals to reach every day, week and month and also different contests among counters to win and that's really stimulating.