Kiko USA Inc
Recensione di Kiko USA Inc

Ambiente infantile, per nulla meritocratico

15 febbraio 2018
È vero che lo stipendio è molto buono (paragonato ad altri posti dove sei addetta vendita) ma ti vogliono loro schiava.
Sembra che le store manager le estraggano totalmente a casaccio: infantili, mettono i turni in base alla simpatia e alle amicizie del momento, FANNO EVIDENTI PREFERENZE all’interno e se sei vista male non importa quanto rendi e le vendite che fai perchè ti fanno fuori. Senza contare che molte store m. venivano inserite in questo ambiente non sapendo nulla di make-up perchè magari lavoravano in un settore diverso. Quindi totale MANCANZA DI MERITOCRAZIA!!

Ambiente ostile, dispetti, mancanza di rispetto, falsità: le prese in giro che fanno a scuola sono nulla in confronto. E non motiviamo questo con “tra donne è così” perchè vi assicuro che esistono posti con sole donne dove si sta benissimo.

È vero che l’azienda mette pressioni e obbiettivi ma se assumessero persone mentalmente EQUILIBRATE si potrebbe benissimo fare lavoro di squadra e ottenere ottimi risultati.

Ho avuto modo di incontrare il sign Percassi mentre lavoravo e non so quanto lui sia a conoscenza di quello che succede là dentro. Lì se vuoi sopravvivere devi iniziare a pestare gli altri e diventare serpe anche tu, e mi dispiace ma la considerazione che io ho di me stessa vale di più di qualsiasi lavoro.
Aspetti negativi
Preferenze, dispetti, accanimenti, turni dell’ultima ora, dipendenti mentalmente instabili
8 gennaio 2020
Stesso ruoloStessa località
commessa addetta alle vendite (Dipendente attuale) - Torino, Piemonte
Ambiente di lavoro molto stressante. Ogni ora devi monitorare i dati. Sei soggetto a forte stress.
30 dicembre 2019
Addetta vendita (Ex dipendente) - Sassari, Sardegna
Colleghe ottime, ambiente lavorativo stimolante e appagante
Aspetti positivi
Ambiente lavorativo ottimo
24 febbraio 2015
Stagista (Ex dipendente) - Torino, PIE
Il mio lavoro prevedeva la vendita e il rapporto con la clientela. Cercare di vendere di più per l'azienda consigliando i prodotti e i prezzi migliori, aiutando la cliente nella scelta.
Oltre alla vendita ho potuto imparare la gestione del magazzino, in quanto i prodotti alla sera dovevano essere assortiti; la pulizia del negozio e l'ordine sono fondamentali per una buona presenza.
Aspetti negativi
Nessuna pausa caffè