Kiko USA Inc
Recensione di Kiko USA Inc

Ambiente infantile. Nepotismo.

6 marzo 2017
Ho lavorato per quasi 3 anni per l'azienda. Quando ripenso al periodo passato da Kiko mi viene l'ulcera. Innanzitutto gli orari potevano subire cambiamenti sino a mezzanotte della sera prima. La store manager, particolarmente incompetente, scaricava responsabilità sulle adette e non faceva altro che sminuirle. Aver studiato o lo studiare erano motivo di discriminazione. Favoritismi nei confronti delle "amiche" strategicamente assunte. Nel complesso ambiente infantile, colleghe invidiose e rancorose. "Giochi di potere" e "strategie" che fanno apparire Cercei Lannister una dilettante. Continue pressioni. Mancanza di trasparenza con i clienti richiesta dall'azienda stessa. Turni esasperanti (e lo dice una che adesso lavora 9h al giorno e si trova comunque da dio). Non mi ha mai spaventato la fatica, ma vedere che impegno, professionalità e intelligenza vengono screditate é ridicolo.
Non mi sono licenziata prima solo perché in effetti lo stipendio, essendo il linea con quanto stabilito dal ccnl del commercio, non era male.
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
Turni mostruosi, incompetenza management, mancanza di serietà azienda, nessuna pausa caffè, ambiente infantile, nepotismo, totale mancanza di meritocrazia
8 gennaio 2020
commessa addetta alle vendite (Dipendente attuale) - Torino, Piemonte
Ambiente di lavoro molto stressante. Ogni ora devi monitorare i dati. Sei soggetto a forte stress.
30 dicembre 2019
Addetta vendita (Ex dipendente) - Sassari, Sardegna
Colleghe ottime, ambiente lavorativo stimolante e appagante
Aspetti positivi
Ambiente lavorativo ottimo
21 novembre 2019
Addetta alla vendita di prodotti cosmetici (Ex dipendente) - Montano Lucino, Lombardia
Ai vertici la gestione è quasi impeccabile, un po' meno nello store, dove i ritmi sono frenetici, spesso i lavori sono gestiti male e le indicazioni date all'ultimo momento.
Aspetti positivi
contatto con le persone e conoscenza dei prodotti
Aspetti negativi
lavoro frenetico e salario non adeguato