Kiko USA Inc
Recensione di Kiko USA Inc

Ambiente lavorativo stimolante e al contempo stressante

3 marzo 2017
Azienda leader nel settore make up.
Esperienza lavorativa nella quale sono garantiti stimoli nel ruolo di venditrice, in quanto bisogna raggiungere costantemente obiettivi di vendita alti (KPI's).

La parte più difficile del lavoro è mettere da parte ogni giorno i propri pensieri personali per mostrarsi sempre serena ed entusiasta con i clienti, al fine di coinvolgerli al meglio durante la vendita.

La parte più piacevole invece è l'ambiente femminile e pulito.
Aspetti positivi
Pausa di un'ora, allenamento della lingua inglese
Aspetti negativi
Competizione tra colleghe
4 febbraio 2020
Sales Assistant (Ex dipendente) - Arese, Lombardia
interessante per imparare a lavorare a contatto con un pubblico e per capire effettivamente come vendere un prodotto.
23 gennaio 2020
Sales Assistant (Ex dipendente) - Veneto
Ho lavorato da Kiko per un periodo e tutto sommato non è stata un esperienza totalmente negativa però ,essendo l’ultima arrivata mi assegnavano sempre il turno nel week end o la chiusura fino alle 8 la domenica sera o il sabato sera, non c’era rotazione e spesso una sola collega si faceva le mattine e le stesse persone invece si sparavano il pomeriggio o la chiusura peggio ancora l’ora della pausa pranzo.. alcune colleghe stavano a casa nei week end mentre alcune invece no o si facevano la domenica pomeriggio a casa invece altre restavano in negozio fino alle 8 di sera tutti i week end nel periodo in cui ho lavorato per me è stato impossibile chiedere un giorno libero, invece capitava spesso che mi venissero cambiati gli orari senza preavviso
Mimi
29 marzo 2018
adetta alle vendite (Ex dipendente) - Bologna, Emilia-Romagna
Kiko nel complesso è una buona azienda, ma andiamo per gradi.
La giornata lavorativa era caratterizzata da assistenza alle vendita,quasi opprimente, riassetto negozio,leggere le continue email, fare i cambi all'improvviso quando venivano richiesti, non importava se ci fosse la copertura giusta!! dovevi farlo e basta, e guai se nel frattempo incassavi poco!! perche da sola devi fare i cambi layout, esporre i prodotti+stare dietro alla vendita e tutto.

Un altro punto a sfavore è che la gestione viene lasciata a store manager molto infantili,infatti in genere nel team ci saranno sempre delle diatribe. L'area manager no comment, spocchiosa, ostentava il suo potere nonostante fosse partita dal nulla, non si poteva parlare con lei perchè tanto era inutile, la classica persona arricchita che si da delle arie.la meritocrazia non esiste.

L'unico aspetto positivo è lo stipendio.

La pressione che ti viene fatta è indescrivibile. Infatti vanno avanti le ragazze che prendono in giro le clienti, rifilandogli prodotti e colori che non fanno per le clienti, perchè l'importante è incassare, nonostante loro ci tengono alla fidelizzazione.