KPMG CA

Recensioni su KPMG CA

156 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 7,047 recensioni

Dipende con chi lavori

Tanti progetti alcuni se nn molti time consuming .. si cresce anche velocemente e purtroppo spesso i manager non sono all'altezza delle situazioni , non aiutati dai partner, scaricano lo stress sul team

Aspetti positivi

Lavoro di gruppo

Aspetti negativi

Troppe responsabilità a manager che nn sanno gestire le risorse

Ambiente di lavoro stimolante.

Possibilità di apprendimento, ma carichi di lavoro notevoli.

Nessun equilibrio tra lavoro e vita privata

Vieni spremuto fin dal primo giorno, trasferte con avviso il giorno prima, possibilità di crescita veloce ma in cambio di tutto il tempo libero che hai durante il giorno

Aspetti positivi

Buono pasto

Aspetti negativi

Poco tempo libero

Male

Il turnover continuo rende l’azienda costantemente sotto personale. Ambiente stressante e scarso equilibrio vita-lavoro

Aspetti positivi

Difficile trovarne uno

Aspetti negativi

Salario, orari, stress

La morte della carriera lavorativa

La mia esperienza con Kpmg ha dei lati contrastanti, se da una parte la società ti "coccola" con molti benefit, cerca di tenerti informato sul mercato, cerca di creare un ambiente inclusivo privo di pregiudizi e cerca di includerti nelle sue iniziative interne dall'altro trovi un'incompetenza allarmante di alcuni Manager, dove molto spesso questi ultimi spalleggiano comportamenti di nonnismo e di denigrazione da parte dei loro preferiti verso gli altri membri del Team. Come società è ottima, si hanno molte occasioni per imparare cose nuove e in base al Manager con cui entri in contatto hai forti possibilità di un salto di carriera, se hai la sfortuna di capitare con manager incapaci che non sanno quale è il loro ruolo e il loro posto sei fregato nel momento in cui non riesci ad entrare nelle loro grazie. Per chiudere, le valutazioni annue sono una farsa, non si riesce a capire come vieni valutato e sulla base di cosa visto che molto spesso chi deve valutare chiede un feedback sul tuo lavoro ad altri non sapendo cosa fai realmente.

Aspetti positivi

Buoni pasto, bonus produzione, benefit vari in base al ruolo

Aspetti negativi

Poca crescita se non entri nelle grazie del manager, premio produzione inesistente, molto fumo ma niente arrosto

Sono entrata a far parte di KPMG da circa un anno e ho trovato fin da subito un ambiente costruttivo sia a livello professionale che personale. Essendo una neolaureata non avevo tantissime conoscenze in materia, fortunatamente mi sono interfacciata con un Team che mi ha supportato e insegnato moltissimo fin dal primissimo giorno. Secondo il mio punto di vista Kpmg offre delle vere e proprie opportunità sia in termini di formazione sia in termini di crescita, conseguentemente consiglierei a tutti i neolaureati di intraprendere questo percorso.

Aspetti positivi

Lavoro in team, opportunità di crescita

Ottimo ambiente , realtà solida ma salario sotto la media

Società solida e molto grande sia per numero di dipendenti che per sedi in italia e all’estero.Ambiente giovane e veloce orientato al cliente. Garanzie tante , ma non la crescita economica o professionale. Ove possibile sono comunque lenti.

Aspetti positivi

Buono pasto, iPhone, pc aziendale

Aspetti negativi

Salario sotto la media

Ambiente in cui inserirsi è molto difficoltoso, se non sei facoltoso, carino/giovane, altro

Ho trascorso un anno dal punto di vista lavorativo abbastanza interessante, ma in completa solitudine e piena di angoscia. Se non emergi sei uno zerbino. I colleghi sono stati tutti, senza eccezioni, falsi.

Aspetti positivi

Passlunch

Aspetti negativi

Carrierismo, dispute, mancanza di serenità e assenza quasi totale di collaborazione

Apprendimento garantito

Esperienza altamente formativa con colleghi eccezionali

Big Four

Una azienda seria dove la crescita è legata alla meritocrazia

Aspetti positivi

Obiettivi di carriera di alto livello

Aspetti negativi

La carriera professionale a volte comporta dei sacrifici a livello personale

Ambiente lavorativo stressante e per niente stimolante

Tramite questa esperienza ho imparato a gestire lo stress ogni giorno, a lavorare a ritmi serrati e con scadenze strette, gestendo molte richieste contemporaneamente. La gestione dell'azienda non la condivido, così come la logica che sta dietro a tutte le decisioni prese. C'è pochissima attenzione all'aspetto umano dei lavoratori e alla loro vita privata/questioni personali, non ci sono orari e gli interessi "di pochi" stabiliscono tutta la gestione aziendale. Si parla di "grande famiglia" ma nella realtà interna funziona all'esatto opposto.

possibilità di crescita

ho trovato questa esperienza molto formativa, anche se a metà stage c'è stata l'emergenza Covid. Ho continuato a lavorare da casa

Competizione

Ambiente competitivo e di risultato. Gli stipendi non sono però equilibrati. Gerarchia di ruolo molto sviluppata e precisa. Lo staff è sottopagato e non c’è possibilità di crescita.

Si può e si deve fare di più

Ambiente poco attento alle persone, spesso i capi non sono competenti come dovrebbero, solo valutazione "top down" (il tuo capo, senior o manager fornisce na valutazione al partner) senza chiedere una opinione del diretto interessato ("bottom up) creando quindi un fenomeno distorsivo basato sulla simpatia/non simpatia che il senior pure nei tuoi confronti.

Bloccati agli anni ‘90

Probabilmente il reparto IT fa eccezione, anche se non lo darei per scontato. Ma ogni singolo altro reparto è davvero inefficiente. Si lavora tanto sì, perché non si usa il cervello. Giusto per dare un’idea del livello, tra audit e contabilità c’è gente che compila a mano migliaia di righe di Excel quando la stessa cosa potrebbe essere fatta in 10 minuti con software che per altro hanno già! Non fatevi illudere dal nome, così come ha fatto io.

Stimolante

Un ottima palestra formativa. Permette di conoscere diverse realtà industriali

Ottima opportunità per la crescita personale e professionale

Stimoli e sfide

Ambiente lavorativo altamente competitivo e che richiede molta dedizione. Stimolante.

Ottimo ambiente

Ambiente giovane e possibilità di crescita rapida.

Kpmg

Attività lavorativa intensa ma di elevata formazione

Aspetti positivi

Crescita Rapida

Aspetti negativi

Scarsa qualità della vita privata

Ambiente di crescita professionale

Terminato il percorso di studio triennale, ho deciso di inviare il mio cv in Kpmg, una delle "quattro sorelle" nel mondo della consulenza aziendale. Essendo la mia prima esperienza lavorativa e considerando ai tempi la mia giovane età, inizialmente non pensavo che fosse un ambiente di lavoro così duro. Duro in senso costruttivo e non negativo perché ho avuto l'opportunità di lavorare in un ambiente competitivo che mi ha insegnato tanto, nonostante fosse solo uno stage.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso KPMG CA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.9

Basato su 7,047 recensioni