La Rinascente

Recensioni dei dipendenti La Rinascente per Addetto/a alla vendita

Ambiente molto chic, collaborativo e stimolante, esperienza indimenticabile.
Aspetti positivi
Mensa ottima interna
Aspetti negativi
Sono stata assunta da Interfashion ed ero boxista presso Rinascente, ho trovato che Rinascente sia un ambiente collaborativo, disciplinato e dinamico ricco di un vario target di clientela proveniente da tutto il mondo.
Anche se per poco, la mia esperienza è stata molto positiva
Aspetti positivi
Pausa di 1h su 8h
Aspetti negativi
Troppe cose da fare
Lavorare in gruppo significa investire tutte le tue energie per dare il massimo nel lavoro di squadra. Non è sempre facile, ma non devi mollare mai! Sempre testa alta!
Sono stata selezionata per 3 giorni di saldi invernali...stipendio ottimo ma ovviamente ero lì solo per supportare il personale interno quindi nessuna formazione e nessuna possibilità di carriera
Sono stata assunta per una giornata lavorativa come addetta alle vendite, Nonostante feci la formazione giorni prima come aiuto cassa, il giorno lavorativo effettivo mi ritrovai a fare un ruolo completamente diverso, ben 9 ore a piegare vestiti, alla cassa ci stetti solo 30 minuti. Non avendo esperienza, mi aspettai che qualcuno mi disse almeno dove potevo trovare i magazzini..E invece nulla. Sono stata buttata sul luogo di lavoro senza sapere quali marche dovevo sistemare e dove potevo trovare eventuali taglie. Da sola. Per non parlare delle pause..ben solo 10 minuti e 20 per la cena. E l'atteggiamento delle colleghe? Atteggiate e arroganti. Non tutte per fortuna. Ho fatto un orario continuato dalle 14 alle 23, e penso che non lo rifarò mai più. Per essere pagata meno di 7 euro all'ora, preferirei fare da baby sitter.
La Rinascente è un'ottima palestra iniziale in cui farsi le ossa. Come prima esperienza è assai consigliabile-
Aspetti positivi
prospettiva di carriera
Aspetti negativi
Ritmi frenetici
È un ambiente stimolante, per quanto fosse grande, entrando, mi sono sempre sentita come a casa. Ottima coordinazione del lavoro, grazie a capi reparto che sono leader eccellenti, ottimo è anche il rapporto nel gruppo di lavoro con il quale si lavora in sincronia. Lavoro su turni con orari flessibili. È un continuo scambio di dare e ricevere e la formazione è di qualità. Buona remunerazione. Quando lavori in un ambito che ti appassiona e in un ambiente come La Rinascente, non lo definiresti nemmeno lavoro. Ho conosciuto persone fantastiche ed è un'esperienza che mi è rimasta nel cuore. Non aspetto altro che tornare a farne parte.
Aspetti positivi
Collaborazione e ottimo lavoro di squadra
Esperienza c’è stata e tanta. Sfruttata al massimo essendo stagista. Tante invidie e doppie facce. Personale scortese in certi piani, per il resto consigliata.
ambiente lavorativo di lusso, target di clientela molto alto
La tipica giornata lavorativa consisteva nel riordinare il negozio, il magazzino, allestire e qualora fosse necessario assistere il cliente alla vendita.
Ho lavorato occasionalmente e mi sono trovata bene...
giornate piene, varie. lavoro ben organizzato e ben gestito.
Ho lavorato come addetta alla vendita del reparto Casa per sei mesi come stagista e poi a chiamata per un altro anno. Per me è stato come avere una seconda famiglia. Professionalità, eleganza, colleghe gentili che mi hanno guidato nel mondo della vendita e mi hanno insegnato tanto. Siamo diventate una vera squadra e lavoravamo a qualunque orario e in qualunque giorno con piacere, scherzando e aiutandoci. Il direttore e i capi settore erano sempre disponibili per chiedere chiarimenti e si informavano spesso su come mi stessi trovando in azienda. Il direttore ci faceva partecipare alle riunioni generali dell'azienda dove comunicava le novità che La Rinascente stava attuando in tutta Italia. Percorso formativo importante che mi ha fato crescere parecchio e mi ha fatto incontrare persone a cui sono legata tutt'ora.
L'ambiente è piacevole e lo staff molto collaborativo.
Ho lavorato per un periodo di tempo molto limitato (solo dicembre) ma mi è sembrato da subito un'ambiente molto accogliente, personale professionale e disponibile.
Ho praticato uno stage un anno fa ambiente lavorativo organizzato e stimolante colleghi sempre molto disponibili (anche se non propri tutti) e pronti ad aiutarti per qualsiasi problema riscontrato riscontravo , ho imparato molto dalla cassa alla vendita assistita al magazzino , pultroppo dopo i 6 mesi è terminato il tutto ma il posto mi è rimasto nel cuore .
Aspetti positivi
Colleghi, ambiente lavorativo
Aspetti negativi
Nulla
L'esperienza lavorativa alla Rinascente di Padova è stata molto positiva soprattutto dal punto di vista della relazione con il cliente con il quale mi sono sentita da subito coinvolta empaticamente per la soddisfazione delle loro richieste.
Aspetti positivi
orario di lavoro ottimo
Aspetti negativi
scarsa formazione
Ambiente cortese e discreto, mi sono trovata bene con le responsabili, venivo spostata durante la giornata in vari corner ma per me non era assolutamente un problema. Colleghi gentili, bravi e davvero collaborativi. peccato che il contratto è durato poco ma è un esperienza che rifarei.
Aspetti positivi
staff preparato, preciso ed accogliente con la clientela
Aspetti negativi
ottima azienda ben gestita dai responsabili e contratti non buonissimi
Ottimo posto di lavoro, ambiente sereno e dinamico.