La Rinascente

Recensioni dei dipendenti La Rinascente per Commesso/a

È stata un esperienza bellissima in più è stato bellissimo servire la gente è dare molti consigli
Aspetti positivi
Buono pasto
Aspetti negativi
Ho lavorato solo per il giorno di saldi Black Friday per il negozio su via del Tritone. Visto che non avevo mai avuto l'esperienza lavorativa nel settore, ho dovuto imparare tutto dall'inizio in due ore di formazione offerta dall'azienda due giorni prima del lavoro. L'ambiente lavorativo è stimolante e collaborativo. Peccato il contratto era già terminato, aspetto la prossima opportunità di migliorare le mie competenze nel settore di nuovo. Una bella esperienza!
Aspetti positivi
ambiente collaborativo e stimolante
Mi sono trovato benissimo con i colleghi, ambiente di alto livello, da ripetere sicuramente peccato che chiamano solo quando ci sono promozioni in corso.
Aspetti positivi
Lavoro dinamico
lavorando alla rinascente si è a stretto contatto con le persone e si cerca di soddisfare i gusti del cliente: dal modello, alla taglia, al tessuto/materiale fino al prezzo
lavoro utile a chi cerca un sostegno economico per mantenersi gli studi
Avendo lavorato alla Rinascente in Duomo a Milano nei giorni dei saldi c'erano molte cose da fare ma mi sono sempre trovata bene
Grazie a questa esperienza ho potuto aumentare le mie conoscenze lavorative inoltrandomi le conoscenze relative al lavoro di commesso magazziniere da portarmi come bagaglio tecnico lavorativo per il successivo impiego da trovarsi.
Aspetti positivi
Compagnia, Tipologia di lavoro
Società seria pagamenti regolari disponibilità da parte del direttore.
Mi piace molto il mondo della moda e della cosmetica, La Rinascente è il posto ideale per prendere esperienza su questo campo ed affinare le doti di vendita
qui dopo soli tre mesi mi hanno assunta a tempo indeterminato qui ero al coroner della diesel poi sono stata trasferita alla sede centrale avevo dei colleghi stupendi che hanno fatto carriera nel campo dell'abbigliamento della moda è stato piacevole lavorare con loro e tutt'ora ci sentiamo anche se loro hanno preso altre strade che da D&G chi da GUCCI e da altre case di moda
Aspetti positivi
solo aspetti positivi
Aspetti negativi
Svolgendo questa mansione ho sviluppato maggior successo nello svolgimento del mio lavoro, come riorganizzare il piano vendita e cassa; inoltre in quanto commessa ho ampliato il mio approccio con la clientela in quanto questo è stato sempre diretto.
Aspetti positivi
Rapporti con il personale ottimo
Aspetti negativi
L'ambiente molto falso, colleghi invidiosi e poco amichevoli. Inoltre non c'era possibilità di carriera
Aspetti negativi
ambiente falso
L'ambiente era poco gioviale, molta asprezza e invidia da parte dei colleghi.
Aspetti positivi
6 ore lavorative
Aspetti negativi
sempre in piedi
La mia giornata lavorativa qui iniziava alle 9.00 con la pulizia dei vari stock, l'allestimento di questi ultimi e l'organizzazione del magazzino. Svolgevo inoltre alcune attività di contabilità tra cui la divisione delle fatture, le bolle, i resi, i ddt, l'organizzazione delle liste e degli ordini via excel. Lavorando in questo settore di alta moda, ho conosciuto persone propense a portare avanti il loro progetto, dinamiche, solari; ho avuto la possibità di dialogare con i clienti in lingua straniera (non solo inglese). La parte più difficile del mio lavoro era porre la massima attenzione al prodotto nel senso che, trattandosi di capi d'abbigliamento di alta moda, dovevo essere precisa nella disposizione di questi ultimi sui vari stock e, una volta che era finita la collezione, dovevo re-imballare i vestiti nelle varie buste secondo il codice presente sul cartellino.. che quasi sempre veniva mischiato nel magazzino.
Aspetti positivi
pausa pranzo di un'ora
Aspetti negativi
posti ristoro non economici
La Rinascente è lì da anni, eppure ogni volta che ci entro riesco puntualmente a perdermici per ore, col nasù all'insù come una bambina in un negozio di giocattoli. E' sicuramente il "centro commerciale" piu stimolante: 6 piani di negozi belli e di marche importanti e al piano terra l'immancabile reparto profumi nel quale passerei le ore. Anche i commessi (gente seria) a quell'ora è meno ingessata. Al piano inferiore una vasta scelta di oggetti per la casa (molte cose di design, non economiche
sicuramente il momento piu' interessante era il giorno di paga,le giornate passavano tutte uguali con i colleghi o le pause caffe'. non ho trovato difficolta' nell'inserirmi sono una persona socievole che si adatta a qualsiasi situazione o luogo, il pesante forse era dovuto alla crescita dei miei bambini. che in quel periodo erano picini. poi nell'insieme mi andava bene tutto..
Aspetti positivi
pause o giornate libere retribuite
Aspetti negativi
tutto il giorno fuori di casa