La Rinascente

La Rinascente: recensioni su Stabilità e promozioni

Mi piacerebbe lavorare con continuità per questa azienda, purtroppo noi ragazze con un contratto a chiamata lavoriamo una volta max due volte per qualche giorno dai 2 ai 6 giorni l' anno, adesso per il problema covid niente nenache quello purtroppo!
Aspetti positivi
Buon pagamento, sconto dipendenti
Aspetti negativi
Non ci chiamano mai per lavorare
Ho iniziato a collaborare con la Rinascente nel 2012. Mi è sempre piaciuto lavorare con loro.. Ho iniziato come servizio recall e con il passare degli anni sono cresciuta .. Servizio di pendagliamento... E poi il mio sogno si è avverato mi hanno dato la possibilità di fare un colloquio direttamente con il direttore.. Ho iniziato a lavorare come supporto vendite.. Un bel giorno è finito tutto.. Peccato è stata una bellissima esperienza
È stata un'esperienza costruttiva, peccato però non aver avuto la possibilità di avere un contratto continuativo, ma solo saltuario.
Zero vita privata, e zero formazione adeguata. Frustrante e alienante. Per non contare l’arretratezza dei meccanismi
Aspetti negativi
Mancanza di una gestione precisa e rigorosa
All'inizio ero stagista e non prendevo molto ma ora che sono assunto è adeguato e molto bello lavora in pieno centro
Sono stata selezionata per 3 giorni di saldi invernali...stipendio ottimo ma ovviamente ero lì solo per supportare il personale interno quindi nessuna formazione e nessuna possibilità di carriera
Sono stata assunta per una giornata lavorativa come addetta alle vendite, Nonostante feci la formazione giorni prima come aiuto cassa, il giorno lavorativo effettivo mi ritrovai a fare un ruolo completamente diverso, ben 9 ore a piegare vestiti, alla cassa ci stetti solo 30 minuti. Non avendo esperienza, mi aspettai che qualcuno mi disse almeno dove potevo trovare i magazzini..E invece nulla. Sono stata buttata sul luogo di lavoro senza sapere quali marche dovevo sistemare e dove potevo trovare eventuali taglie. Da sola. Per non parlare delle pause..ben solo 10 minuti e 20 per la cena. E l'atteggiamento delle colleghe? Atteggiate e arroganti. Non tutte per fortuna. Ho fatto un orario continuato dalle 14 alle 23, e penso che non lo rifarò mai più. Per essere pagata meno di 7 euro all'ora, preferirei fare da baby sitter.
La Rinascente è un'ottima palestra iniziale in cui farsi le ossa. Come prima esperienza è assai consigliabile-
Aspetti positivi
prospettiva di carriera
Aspetti negativi
Ritmi frenetici
È un ambiente stimolante, per quanto fosse grande, entrando, mi sono sempre sentita come a casa. Ottima coordinazione del lavoro, grazie a capi reparto che sono leader eccellenti, ottimo è anche il rapporto nel gruppo di lavoro con il quale si lavora in sincronia. Lavoro su turni con orari flessibili. È un continuo scambio di dare e ricevere e la formazione è di qualità. Buona remunerazione. Quando lavori in un ambito che ti appassiona e in un ambiente come La Rinascente, non lo definiresti nemmeno lavoro. Ho conosciuto persone fantastiche ed è un'esperienza che mi è rimasta nel cuore. Non aspetto altro che tornare a farne parte.
Aspetti positivi
Collaborazione e ottimo lavoro di squadra
Esperienza c’è stata e tanta. Sfruttata al massimo essendo stagista. Tante invidie e doppie facce. Personale scortese in certi piani, per il resto consigliata.
Sono stata Senior Buyer del settore casa, e l’esperienza mi è servito a conoscere professionisti molto seri, sviluppare una fantastica esperienza lavorativa.
Ho lavorato solo per il giorno di saldi Black Friday per il negozio su via del Tritone. Visto che non avevo mai avuto l'esperienza lavorativa nel settore, ho dovuto imparare tutto dall'inizio in due ore di formazione offerta dall'azienda due giorni prima del lavoro. L'ambiente lavorativo è stimolante e collaborativo. Peccato il contratto era già terminato, aspetto la prossima opportunità di migliorare le mie competenze nel settore di nuovo. Una bella esperienza!
Aspetti positivi
ambiente collaborativo e stimolante
Mi sono trovato benissimo con i colleghi, ambiente di alto livello, da ripetere sicuramente peccato che chiamano solo quando ci sono promozioni in corso.
Aspetti positivi
Lavoro dinamico
Ho lavorato come addetta alla vendita del reparto Casa per sei mesi come stagista e poi a chiamata per un altro anno. Per me è stato come avere una seconda famiglia. Professionalità, eleganza, colleghe gentili che mi hanno guidato nel mondo della vendita e mi hanno insegnato tanto. Siamo diventate una vera squadra e lavoravamo a qualunque orario e in qualunque giorno con piacere, scherzando e aiutandoci. Il direttore e i capi settore erano sempre disponibili per chiedere chiarimenti e si informavano spesso su come mi stessi trovando in azienda. Il direttore ci faceva partecipare alle riunioni generali dell'azienda dove comunicava le novità che La Rinascente stava attuando in tutta Italia. Percorso formativo importante che mi ha fato crescere parecchio e mi ha fatto incontrare persone a cui sono legata tutt'ora.
L'ambiente è piacevole e lo staff molto collaborativo.
L'esperienza lavorativa alla Rinascente di Padova è stata molto positiva soprattutto dal punto di vista della relazione con il cliente con il quale mi sono sentita da subito coinvolta empaticamente per la soddisfazione delle loro richieste.
Aspetti positivi
orario di lavoro ottimo
Aspetti negativi
scarsa formazione
Società in trasformazione , a breve sarebbe intervenuti cambi di quote societarie
Ambiente cortese e discreto, mi sono trovata bene con le responsabili, venivo spostata durante la giornata in vari corner ma per me non era assolutamente un problema. Colleghi gentili, bravi e davvero collaborativi. peccato che il contratto è durato poco ma è un esperienza che rifarei.
Aspetti positivi
staff preparato, preciso ed accogliente con la clientela
Aspetti negativi
E' un'azienda dinamica ed in continua crescita. Se hai voglia di imparare e di apprendere cose nuove hai la possibilità di crescere e fare carriera.
lavoro utile a chi cerca un sostegno economico per mantenersi gli studi
Ambiente stimolante, accogliente,meritocratico. Capi area competenti, disponibili nell'ascolto delle esigenze del personale, ottimi nella gestione. Ferie e permessi erogati senza problemi, stipendio adeguato alle competenze e sempre puntuali e seri nell'erogazione.