La Rinascente

La Rinascente: recensioni su Direzione

Mi piacerebbe lavorare con continuità per questa azienda, purtroppo noi ragazze con un contratto a chiamata lavoriamo una volta max due volte per qualche giorno dai 2 ai 6 giorni l' anno, adesso per il problema covid niente nenache quello purtroppo!
Aspetti positivi
Buon pagamento, sconto dipendenti
Aspetti negativi
Non ci chiamano mai per lavorare
Great teams and environment. Although the directors treat managers real bad when in stress but outside work they are really nice people. The culture of CEO and directors expecting to be treated as gods to be abolished.
Aspetti positivi
Great exposure and learning platform
Aspetti negativi
No personal life is expected
Ho iniziato a collaborare con la Rinascente nel 2012. Mi è sempre piaciuto lavorare con loro.. Ho iniziato come servizio recall e con il passare degli anni sono cresciuta .. Servizio di pendagliamento... E poi il mio sogno si è avverato mi hanno dato la possibilità di fare un colloquio direttamente con il direttore.. Ho iniziato a lavorare come supporto vendite.. Un bel giorno è finito tutto.. Peccato è stata una bellissima esperienza
Zero vita privata, e zero formazione adeguata. Frustrante e alienante. Per non contare l’arretratezza dei meccanismi
Aspetti negativi
Mancanza di una gestione precisa e rigorosa
Mi sono trovato bene per quel poco di tempo, purtroppo per motivi di salario sono andato via
Perfetto,mi trovo bene, ambiente tranquillo, personale sempre gentile
Lavorare in gruppo significa investire tutte le tue energie per dare il massimo nel lavoro di squadra. Non è sempre facile, ma non devi mollare mai! Sempre testa alta!
Ambiente lavorativo stressante con molta rivalità tra colleghi.
Sono stata selezionata per 3 giorni di saldi invernali...stipendio ottimo ma ovviamente ero lì solo per supportare il personale interno quindi nessuna formazione e nessuna possibilità di carriera
La mia esperienza presso La Rinascente è stata molto positiva, ambiente di lavoro serio, sereno e stimolante.
Aspetti positivi
Rispetto per il lavoratore
Aspetti negativi
Responsabile e colleghi disponibili nell’aiutare i nuovi dipendenti a capire e svolgere al meglio le mansioni
Sono stata assunta per una giornata lavorativa come addetta alle vendite, Nonostante feci la formazione giorni prima come aiuto cassa, il giorno lavorativo effettivo mi ritrovai a fare un ruolo completamente diverso, ben 9 ore a piegare vestiti, alla cassa ci stetti solo 30 minuti. Non avendo esperienza, mi aspettai che qualcuno mi disse almeno dove potevo trovare i magazzini..E invece nulla. Sono stata buttata sul luogo di lavoro senza sapere quali marche dovevo sistemare e dove potevo trovare eventuali taglie. Da sola. Per non parlare delle pause..ben solo 10 minuti e 20 per la cena. E l'atteggiamento delle colleghe? Atteggiate e arroganti. Non tutte per fortuna. Ho fatto un orario continuato dalle 14 alle 23, e penso che non lo rifarò mai più. Per essere pagata meno di 7 euro all'ora, preferirei fare da baby sitter.
La Rinascente è un'ottima palestra iniziale in cui farsi le ossa. Come prima esperienza è assai consigliabile-
Aspetti positivi
prospettiva di carriera
Aspetti negativi
Ritmi frenetici
È un ambiente stimolante, per quanto fosse grande, entrando, mi sono sempre sentita come a casa. Ottima coordinazione del lavoro, grazie a capi reparto che sono leader eccellenti, ottimo è anche il rapporto nel gruppo di lavoro con il quale si lavora in sincronia. Lavoro su turni con orari flessibili. È un continuo scambio di dare e ricevere e la formazione è di qualità. Buona remunerazione. Quando lavori in un ambito che ti appassiona e in un ambiente come La Rinascente, non lo definiresti nemmeno lavoro. Ho conosciuto persone fantastiche ed è un'esperienza che mi è rimasta nel cuore. Non aspetto altro che tornare a farne parte.
Aspetti positivi
Collaborazione e ottimo lavoro di squadra
Ottimo lavoro, facilmente gestibile. Si sviluppa una buona relazione con il cliente e con i colleghi. Si sviluppano buone capacità di gestione Della vendita e del corner di competenza
Ottima esperienza per chi inizia o trova veramente il suo ruolo all’interno dell’organizzazione. Personalmente non ripeterei l’esperienza.
Aspetti positivi
Esperienza gestione magazzino minuscolo, lavorare in velocità, gestione ostriche
Aspetti negativi
Ritmi elevatissimi, macchinosità delle procedure
Esperienza c’è stata e tanta. Sfruttata al massimo essendo stagista. Tante invidie e doppie facce. Personale scortese in certi piani, per il resto consigliata.
Sono stata Senior Buyer del settore casa, e l’esperienza mi è servito a conoscere professionisti molto seri, sviluppare una fantastica esperienza lavorativa.
Ho lavorato come addetta alla vendita del reparto Casa per sei mesi come stagista e poi a chiamata per un altro anno. Per me è stato come avere una seconda famiglia. Professionalità, eleganza, colleghe gentili che mi hanno guidato nel mondo della vendita e mi hanno insegnato tanto. Siamo diventate una vera squadra e lavoravamo a qualunque orario e in qualunque giorno con piacere, scherzando e aiutandoci. Il direttore e i capi settore erano sempre disponibili per chiedere chiarimenti e si informavano spesso su come mi stessi trovando in azienda. Il direttore ci faceva partecipare alle riunioni generali dell'azienda dove comunicava le novità che La Rinascente stava attuando in tutta Italia. Percorso formativo importante che mi ha fato crescere parecchio e mi ha fatto incontrare persone a cui sono legata tutt'ora.
Azienda e solida si puo lavorare in tranquilita , ma non lo permettono.Ciunque pensi che bel negozio, e solo aparenza non ce niente di bello e sopratutto di vero! Gente stressata che ti stressano pure a te. I capi che infiltrano le spie i colegi che ti vendono per una gomma. I turni ridicoli 4 ore tutti giorni. Pensate che fa pieta no e di piu. Ambiente altamente sconsigliato.
Aspetti positivi
niente buoni pasto
Aspetti negativi
tutti
Ho lavorato per un periodo di tempo molto limitato (solo dicembre) ma mi è sembrato da subito un'ambiente molto accogliente, personale professionale e disponibile.