La Rinascente

La Rinascente: recensioni su Equilibrio lavoro-vita privata

È stata un esperienza bellissima in più è stato bellissimo servire la gente è dare molti consigli
Aspetti positivi
Buono pasto
Aspetti negativi
Ho iniziato a collaborare con la Rinascente nel 2012. Mi è sempre piaciuto lavorare con loro.. Ho iniziato come servizio recall e con il passare degli anni sono cresciuta .. Servizio di pendagliamento... E poi il mio sogno si è avverato mi hanno dato la possibilità di fare un colloquio direttamente con il direttore.. Ho iniziato a lavorare come supporto vendite.. Un bel giorno è finito tutto.. Peccato è stata una bellissima esperienza
È stata un'esperienza costruttiva, peccato però non aver avuto la possibilità di avere un contratto continuativo, ma solo saltuario.
Zero vita privata, e zero formazione adeguata. Frustrante e alienante. Per non contare l’arretratezza dei meccanismi
Aspetti negativi
Mancanza di una gestione precisa e rigorosa
Ci sono praticamente cresciuta e purtroppo per motivi aziendali di chiusura , ho dovuto interrompere il mio lavoro.
Anche se per poco, la mia esperienza è stata molto positiva
Aspetti positivi
Pausa di 1h su 8h
Aspetti negativi
Troppe cose da fare
Ambiente lavorativo stressante con molta rivalità tra colleghi.
Ho lavorato come runner per il Black friday,ambiente lavorativo molto bello ma salario un po’ basso
Sono stata selezionata per 3 giorni di saldi invernali...stipendio ottimo ma ovviamente ero lì solo per supportare il personale interno quindi nessuna formazione e nessuna possibilità di carriera
La mia esperienza presso La Rinascente è stata molto positiva, ambiente di lavoro serio, sereno e stimolante.
Aspetti positivi
Rispetto per il lavoratore
Aspetti negativi
Responsabile e colleghi disponibili nell’aiutare i nuovi dipendenti a capire e svolgere al meglio le mansioni
Sono stata assunta per una giornata lavorativa come addetta alle vendite, Nonostante feci la formazione giorni prima come aiuto cassa, il giorno lavorativo effettivo mi ritrovai a fare un ruolo completamente diverso, ben 9 ore a piegare vestiti, alla cassa ci stetti solo 30 minuti. Non avendo esperienza, mi aspettai che qualcuno mi disse almeno dove potevo trovare i magazzini..E invece nulla. Sono stata buttata sul luogo di lavoro senza sapere quali marche dovevo sistemare e dove potevo trovare eventuali taglie. Da sola. Per non parlare delle pause..ben solo 10 minuti e 20 per la cena. E l'atteggiamento delle colleghe? Atteggiate e arroganti. Non tutte per fortuna. Ho fatto un orario continuato dalle 14 alle 23, e penso che non lo rifarò mai più. Per essere pagata meno di 7 euro all'ora, preferirei fare da baby sitter.
La Rinascente è un'ottima palestra iniziale in cui farsi le ossa. Come prima esperienza è assai consigliabile-
Aspetti positivi
prospettiva di carriera
Aspetti negativi
Ritmi frenetici
È un ambiente stimolante, per quanto fosse grande, entrando, mi sono sempre sentita come a casa. Ottima coordinazione del lavoro, grazie a capi reparto che sono leader eccellenti, ottimo è anche il rapporto nel gruppo di lavoro con il quale si lavora in sincronia. Lavoro su turni con orari flessibili. È un continuo scambio di dare e ricevere e la formazione è di qualità. Buona remunerazione. Quando lavori in un ambito che ti appassiona e in un ambiente come La Rinascente, non lo definiresti nemmeno lavoro. Ho conosciuto persone fantastiche ed è un'esperienza che mi è rimasta nel cuore. Non aspetto altro che tornare a farne parte.
Aspetti positivi
Collaborazione e ottimo lavoro di squadra
Ottimo lavoro, facilmente gestibile. Si sviluppa una buona relazione con il cliente e con i colleghi. Si sviluppano buone capacità di gestione Della vendita e del corner di competenza
Ottima esperienza per chi inizia o trova veramente il suo ruolo all’interno dell’organizzazione. Personalmente non ripeterei l’esperienza.
Aspetti positivi
Esperienza gestione magazzino minuscolo, lavorare in velocità, gestione ostriche
Aspetti negativi
Ritmi elevatissimi, macchinosità delle procedure
Ambiente di lavoro stimolante, diretto contatto con clienti stranieri per la maggior parte. Il lavoro perfetto se non fosse per gli orari di lavoro soprattutto quelli serali.
ambiente lavorativo di lusso, target di clientela molto alto
La tipica giornata lavorativa consisteva nel riordinare il negozio, il magazzino, allestire e qualora fosse necessario assistere il cliente alla vendita.
giornate piene, varie. lavoro ben organizzato e ben gestito.
Ambiente di lavoro stimolante e interessante con prospettive di crescita.