La Rinascente

La Rinascente recensioni

Ambiente molto chic, collaborativo e stimolante, esperienza indimenticabile.
Aspetti positivi
Mensa ottima interna
Aspetti negativi
La mia esperienza presso La Rinascente è stata molto positiva, ambiente di lavoro serio, sereno e stimolante.
Aspetti positivi
Rispetto per il lavoratore
Aspetti negativi
Responsabile e colleghi disponibili nell’aiutare i nuovi dipendenti a capire e svolgere al meglio le mansioni
Sono stata assunta per una giornata lavorativa come addetta alle vendite, Nonostante feci la formazione giorni prima come aiuto cassa, il giorno lavorativo effettivo mi ritrovai a fare un ruolo completamente diverso, ben 9 ore a piegare vestiti, alla cassa ci stetti solo 30 minuti. Non avendo esperienza, mi aspettai che qualcuno mi disse almeno dove potevo trovare i magazzini..E invece nulla. Sono stata buttata sul luogo di lavoro senza sapere quali marche dovevo sistemare e dove potevo trovare eventuali taglie. Da sola. Per non parlare delle pause..ben solo 10 minuti e 20 per la cena. E l'atteggiamento delle colleghe? Atteggiate e arroganti. Non tutte per fortuna. Ho fatto un orario continuato dalle 14 alle 23, e penso che non lo rifarò mai più. Per essere pagata meno di 7 euro all'ora, preferirei fare da baby sitter.
La Rinascente è un'ottima palestra iniziale in cui farsi le ossa. Come prima esperienza è assai consigliabile-
Aspetti positivi
prospettiva di carriera
Aspetti negativi
Ritmi frenetici
È un ambiente stimolante, per quanto fosse grande, entrando, mi sono sempre sentita come a casa. Ottima coordinazione del lavoro, grazie a capi reparto che sono leader eccellenti, ottimo è anche il rapporto nel gruppo di lavoro con il quale si lavora in sincronia. Lavoro su turni con orari flessibili. È un continuo scambio di dare e ricevere e la formazione è di qualità. Buona remunerazione. Quando lavori in un ambito che ti appassiona e in un ambiente come La Rinascente, non lo definiresti nemmeno lavoro. Ho conosciuto persone fantastiche ed è un'esperienza che mi è rimasta nel cuore. Non aspetto altro che tornare a farne parte.
Aspetti positivi
Collaborazione e ottimo lavoro di squadra
Ottimo lavoro, facilmente gestibile. Si sviluppa una buona relazione con il cliente e con i colleghi. Si sviluppano buone capacità di gestione Della vendita e del corner di competenza
Ottima esperienza per chi inizia o trova veramente il suo ruolo all’interno dell’organizzazione. Personalmente non ripeterei l’esperienza.
Aspetti positivi
Esperienza gestione magazzino minuscolo, lavorare in velocità, gestione ostriche
Aspetti negativi
Ritmi elevatissimi, macchinosità delle procedure
Ho lavorato come itinerante e mi sono trovata molto bene. Busta paga ottima e ambiente molto stimolante.
Esperienza c’è stata e tanta. Sfruttata al massimo essendo stagista. Tante invidie e doppie facce. Personale scortese in certi piani, per il resto consigliata.
Ambiente di lavoro stimolante, diretto contatto con clienti stranieri per la maggior parte. Il lavoro perfetto se non fosse per gli orari di lavoro soprattutto quelli serali.
ambiente lavorativo di lusso, target di clientela molto alto
La tipica giornata lavorativa consisteva nel riordinare il negozio, il magazzino, allestire e qualora fosse necessario assistere il cliente alla vendita.
Ho lavorato occasionalmente e mi sono trovata bene...
giornate piene, varie. lavoro ben organizzato e ben gestito.
Ambiente di lavoro stimolante e interessante con prospettive di crescita.
Sono stata Senior Buyer del settore casa, e l’esperienza mi è servito a conoscere professionisti molto seri, sviluppare una fantastica esperienza lavorativa.
veramente una zona meraviglia per lavorare , avevamo pausa pranzo , ci sono tanti colleghi che sono bravi
Aspetti negativi
niente
Ho lavorato solo per il giorno di saldi Black Friday per il negozio su via del Tritone. Visto che non avevo mai avuto l'esperienza lavorativa nel settore, ho dovuto imparare tutto dall'inizio in due ore di formazione offerta dall'azienda due giorni prima del lavoro. L'ambiente lavorativo è stimolante e collaborativo. Peccato il contratto era già terminato, aspetto la prossima opportunità di migliorare le mie competenze nel settore di nuovo. Una bella esperienza!
Aspetti positivi
ambiente collaborativo e stimolante
Mi sono trovato benissimo con i colleghi, ambiente di alto livello, da ripetere sicuramente peccato che chiamano solo quando ci sono promozioni in corso.
Aspetti positivi
Lavoro dinamico
Ho lavorato come addetta alla vendita del reparto Casa per sei mesi come stagista e poi a chiamata per un altro anno. Per me è stato come avere una seconda famiglia. Professionalità, eleganza, colleghe gentili che mi hanno guidato nel mondo della vendita e mi hanno insegnato tanto. Siamo diventate una vera squadra e lavoravamo a qualunque orario e in qualunque giorno con piacere, scherzando e aiutandoci. Il direttore e i capi settore erano sempre disponibili per chiedere chiarimenti e si informavano spesso su come mi stessi trovando in azienda. Il direttore ci faceva partecipare alle riunioni generali dell'azienda dove comunicava le novità che La Rinascente stava attuando in tutta Italia. Percorso formativo importante che mi ha fato crescere parecchio e mi ha fatto incontrare persone a cui sono legata tutt'ora.
  1. Recensioni dei dipendenti