La Satur

Recensioni su La Satur

Da evitare assolutamente : azienda non seria

L’Ufficio del personale di questa azienda è praticamente inesistente; quel poco presente davvero poco seri a livello professionale e poco chiari a livello umano; davvero pessimi. Ho lavorato per loro svariati anni e li ritengo davvero pessimi. Cercate altrove.

Magazzino non a norma, capo area inutile

Azienda con sistema organizzativo retrogrado e abbastanza arrangiato. Capo area ineducato, snob e per niente motivante verso responsabili e addetti vendite.Magazzino del punto vendita NON A NORMA (ricavato dalle cantine del condominio) con accesso mediante un corridoio stretto e una rampa di scale corrosa senza corrimano e strisce antiscivolo: luogo angusto con molta polvere e umidità con un corridoio centrale con tubi dell'acqua all'altezza della testa che ti obbliga ad abbassarti carico di merce in mano. Viene stipata merce, bancali e cartoni vuoti a quantità rendendo il lavoro di ogni giorno faticoso e rischioso (cadute per le scale con merce pesante, botte alla testa, incendi senza uscite di emergenza/sistema antincendio e fratture ai piedi perché le scarpe antinfortunistica sono considerate facoltative). Tutti i cartoni vuoti e i bancali accumulati vanno poi riportati su a mano: i cartoni accumulati in un mese che ormai toccano il soffitto vanno portati su in strada alle 6 del mattino per la racolta dei rifiuti mentre i bancali vanno resi e quindi trascinati uno a uno a mano su per scale e portati su in negozio dovendo far attenzione a porte, spazi stretti e clienti.Quasi ogni giorno si è costretti a discutere col cliente e a ricevere minaccie di denuncia per regole di reso/assistenza llegali (merce cinese talvolta difettata dal principio non cambiata ma mandata in assistenza per 1-3 mesi per essere forse riparata).Per il resto l'ambiente è easy e giovanile, si sta a contatto con molta merce carina e le attività (spesso affogate nei periodi con carenza di personale) -

Aspetti positivi

Ambiente giovanile, poche regole severe e molta libertà di autogestione tra colleghi, flessibilità sulla redazione degli orari, merce carina e varia, lavoro non monotono.

Aspetti negativi

Non danno in dotazione le scarpe antinfortunistica, sono considerate facoltative anche se maneggi e sollevi bancali e scaffalature

Ambiente Lavorativo con mentalità retograde che vuole comunque rimanere a passo con i tempi.

Hi lavorato presso la satur per molti anni,si percepisce un'aria pesante,fatta di persone messe a lavorare solo perché conoscono i direttore generale.Vengono assunti incompetenti che non fanno altro che affaticare il lavoro altrui e il gruppo,tanta impreparazione sulla gestione delle risorse e della loro valutazione.

Aspetti positivi

Ora di spacco

Contratto pessimo

Ci ho lavorato un anno. I contratti non sono adeguati per chi lavora all'interno. Il lavoro è dinamico e veloce. Carico scarico merce, assistenza clienti. Il tipo di lavoro è bellissimo, peccato che la paga sia insufficiente. Ogni mese i conti non tornavano. 6 livello per qualsiasi posizione pur svolgendo tutte le mansioni.

Aspetti positivi

Tipo di lavoro

Aspetti negativi

Stipendio e disorganizzazione

Brutto ambiente lavorativo

Non si riesce a lavorare bene,sempre sotto stress e sempre lavoro senza riposo.

Incompetenti

Responsabile di negozio incompetente.Pessima aziendaUna delle peggiori del settore

Aspetti positivi

niente

Aspetti negativi

uno

Capo area incompetente

Aspetti positivi: colleghi e puntualità pagamentiAspetti negativi: capo area incompetente, stipendio non congruo alla mole di lavoro, responsabilità non scritte in contratto, livelli lavorativi messi a caso.

Aspetti positivi

Colleghi

Se possibile trovate altro

Unica cosa positiva lo stipendio, il resto è da cancellare, lavoro senza alcuno sbocco professionale, devi sempre dire sì a tutto ciò che ti si chiede senza poter mai avere una motivazione per cui dire no e l' ufficio risorse umane è ridicolo

Disorganizzazione

Ho lavorato per questa azienda sotto il periodo di Natale 2018. Tanto lavoro ma male organizzato dal personale responsabile. Dopodiche' non mi hanno rinnovato il contratto con la scusa di essere stata una risorsa natalizia! Pero' lo hanno rinnovato a persone entrate dopo di me e che hanno saputo giocarsela. Ho avuto l'impressione che almeno in quel negozio andasse avanti chi accondiscendeva meglio. In generale lo stipendio e' buono e puntuale, mpero' mi sembrano poco seri.

Sconsigliato

Ho lavorato con loro per un anno ma quando è arrivato il momento di passare all'indeterminato sono stata lasciata a casa (e lo stesso hanno fatto e fanno con altri ex colleghi) utilizzando scuse "fuori dal mondo". Azienda pessima nonostante il lavoro di per sé sia carino. Nota positiva: i colleghi conosciuti li

Aspetti positivi

Puntualità pagamento stupendio

Aspetti negativi

Nessuna affidabilità a livello contrattuale

Pessima

Spremono i dipendenti come limoni, e non li rispettano. Sconsigliato su tutti gli aspetti

Bel lavoro

Ho avuto la fortuna di lavorare presso un punto vendita Satur e x me è stata una bellissima esperienza, ho trovato degli ottimi colleghi e un bel ambiente, peccato aver dovuto abbandonare, ci ritornerei subito. Peccato solo per l'apertura domenicale che non lascia spazio e tempo da trascorrere con la propria famiglia. Stipendio giusto e puntuale.

Aspetti positivi

Colleghi, stipendio, contatto con il pubblico

Aspetti negativi

Non si riesce ad incastrare lavoro e vita privata

stipendio preciso ma non c'è spazio alla vita privata

Pagano bene e puntualmente. Ma il resto per loro non conta siamo solo numeri. Mi ha insegnato molto questa esperienza e cercherò di riportare quello che ho imparato nella vita. Ma non consiglierei mai a nessuno di lavorarci.

Aspetti positivi

stipendio, contatto con la clientela

Aspetti negativi

rapporto tra azienda e dipendenti

AMBIENTE LAVORATIVO STIMOLANTE

Classica giornata in negozio. Ho imparato a confrontarmi con tante persone. Buona gestione aziendale. Colleghi adorabili. Difficoltà non ne ho trovate. Trovarmi ogni giorno in un clima sereno

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso La Satur. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta La Satur con

• La Satur