Lagardère Travel Retail

Recensioni dei dipendenti Lagardère Travel Retail - Venezia, Veneto

Venezia, Veneto16 recensioni
Ambiente dinamico, colleghi alla mano, responsabili di punto vendita disponibili. Ho avuto modo di imparare a gestire le principali mansioni di un negozio (cassa, scaffalatura, magazzino, customer care), l'organizzazione dell'azienda è funzionale. Bisogna avere molta pazienza per soddisfare le richieste dei clienti, talvolta risulta difficile gestirne molti contemporaneamente ed essere sempre proattivi. È un lavoro piuttosto redditizio anche per contratti brevi.
Mi sono trovata bene, giornate di lavoro flessibile, gestione molto buona, imparato cose nuove e essenziale per il campo del lavoro. Grazie.
Presso il Punto vendita "Mega" e "Media" i punti forza sono la velocità e la precisione delle operazioni di vendita.
Instaurare con il cliente (anche se del tipo 'piglia e via') fiducia, professionalità ed empatia.

Buone relazioni con i responsabili di negozio.
Non illudetevi di poter avere un contratto duraturo perchè a quanto pare per problemi di budget non possono permettersi assunzioni indeterminate ( azienda leader del settore aeroportuale che fattura milioni di euro) mi era stato proposto un iniziale contratto di 4 mesi per poi avere l'indeterminato, non ho visto nulla di tutto ciò.anzi non mi è stato nemmeno rinnovato il contratto. Responsabile poco professionale che predilige le “simpatie “alle reali capacità di lavoro
Aspetti negativi
Tanto lavoro, ma ricompensato adeguamente. Nessuna prospettiva di continuità del lavoro. Staff fantastico ai Musei di Venezia
Aspetti positivi
Staff ai musei stupendo e unitissimo
Aspetti negativi
nessuna prospettiva di continuità
Lavoro in azienda da un anno.. un anno in cui sono potuta crescere come banconiera/addetta alle vendite e anche come persona! L'ambiente di lavoro è adrenalinico, adatto a persone come me a cui non piace annoiarsi. Obiettivi e nuove sfide sono all'ordine del giorno; ti aiutano ad imparare e a migliorarti continuamente e il nostro store manager é sempre disponibile ad aiutare. Si lavora in team ed io ho la fortuna di avere colleghi giovani e volenterosi. La meritrocazia esiste veramente: l'anno scorso ci hanno attribuito un premio in contanti come "miglior performance 2018", equamente diviso tra lo staff. I contratti iniziali sono stagionali ma da parte dell'azienda c' è tutto l'interesse di stabilizzare il personale. Gli stipendi sono buoni ed erogati regolarmente! Consigliatissimo!
Aspetti positivi
Ambiente di lavoro, buoni pasto, team, possibilità di crescita
Lagardere è un'azienda molto seria e ben strutturata,rispetta le persone e i loro diritti.È un ambiente positivo e professionale,gli stipendi sono erogati regolarmente,buoni pasto compresi.
Aspetti positivi
Parcheggio, buoni pasto, stipendi regolari
I dipendenti di longa data disprezza e umilia chi arriva con poca esperienza. Pochi resistono.
Aspetti positivi
Buoni pasto.. se mangia da Dio.
Aspetti negativi
I colleghi
Buona comunicazione con responsabili e dirigenti.
Collaborazione tra dipendenti.

Scarsa organizzazione.
Aspetti positivi
pausa.
Un ambiente di lavoro stimolante anche per chi è alle prime armi. L'azienda è molto attenta in questo senso a formare il proprio team non solo strettamente in ambito lavorativo ma anche in quello personale, così come non istruisce semplicemente riguardo a determinate procedure da dover applicare ma forma la persona ad avere un modo di porre attenzione a procedure, difficoltà, obiettivi e clientela per cui sarai portato tu stesso a dare tutto il meglio che puoi per offrire al cliente la migliore esperienza possibile.
In un ambiente stimolante lo spirito di squadra è una normale conseguenza. Nessuno è al lavoro giusto per 'far passare queste 4 ore' . E nonostante le critiche che possono essere mosse da alcuni clienti, spunto per cui migliorarsi, il cliente felice e soddisfatto che esprime i propri complimenti è il compenso più diretto e piacevole degli sforzi fatti.

Responsabili sempre disponibili a gestire le difficoltà sia direttamente lavorative con clienti e colleghi, ma anche personali affinché tutto il team sia consapevole delle proprie capacità e delle cose su cui può/deve migliorare, e sempre aperti al confronto e all'ascolto di proposte per poter migliorare la qualità del lavoro o del servizio al cliente.
Lagardere, azienda giovane e dinamica, attenta ai clienti e ai propri collaboratori
Lavoro in Lagardère da più di due anni e trovo l'ambiente molto stimolante. Il responsabile del locale in cui lavoro mi ha sempre supportato e aiutato a dare il meglio.
Aspetti positivi
Io lavoro in questa azienda da 2 anni e mezzo contando un paio di stacchi e posso dire che la stabilità te la fanno sudare ma se possono te la danno eccome!
Per quanto riguarda l'ambiente di lavoro credo sia anche questione di fortuna, io ho trovato direttori eccezionali e un ambiente bellissimo, vado a lavorare con il sorriso e non é una cosa scontata!

C'é così tanto da fare che le ore mi passano e non me ne accorgo, oltretutto é compresa la pausa nell'orario di lavoro e anche il pasto é offerto.

L'azienda è seria e solida e c'è se hai bisogno di chiarimenti o informazioni.
Aspetti positivi
Buoni pasto, pause comprese nell'orario di lavoro, flessibilità dei turni
Pas special mais beaucoup de experience a niveau national dans les achats
Mi piaceva molto lavorare presso quest'autogril e lo stipendio era anche ottimo, ma mi avevano detto che gli ero piaciuta e gli era piaciuto come lavoravo e inoltre che mi avrebbero rinnovato il contratto,e invece non mi hanno detto niente e mi hanno lasciato a casa quindi serietà 0.
Cordialità e professionalità, ma poca formazione per uno stagista.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Troppa indipendenza e poca formazione