Lagardère Travel Retail

Recensioni dei dipendenti Lagardère Travel Retail per Addetto/a alla vendita

Addetto/a alla vendita28 recensioni
Azienda che permette di maturare breve esperienza. Tuttavia, un ambiente lavorativo competitivo ed in generale negativo.
Mi sono trovata a lavorare benissimo con tutto lo staff
Aspetti negativi
Lavoro purtroppo stagionale
Con gran sorpresa mi son trovata davanti un'azienda italiana ben strutturata e organizzata. Dai corsi on line e presenziali, alla formazione. Salario e benefits sopra la media, il contratto è stagionale senza possibilità di rinnovo ma questo si sa fin dal colloquio: prendere o lasciare. Unica piccola pecca il continuo stato di emergenza di personale dovuto alle tante defezioni dell'ultimo momento di neo assunti
un ambiente difficile ma stimolante . ottimo per il contatto con la gente
Meraviglioso ambiente di lavoro, azienda competitiva sul mercato
l'azienda non propone contratti inderterminati , ti fanno stare fino a 6 mesi dopo che scatta l indeterminato ti fanno stare a casa anche se sei un superman della vendita .
Un’azienda in continua evoluzione, alla ricerca continua di miglioramento in tutti i suoi settori. Mette a disposizione per i suoi dipendenti un discreto numero di corsi per incentivare la crescita professionale. Sono personalmente molto soddisfatta di far parte del gruppo Lagardère da due anni, del mio team e dell’ambiente lavorativo in cui sono stata inserita.
Aspetti positivi
Pausa compresa nell’orario lavorativo
Azienda seria che ti fa crescere, colleghi gentili e lavoro in team stimolante, ambiente lavorativo sereno. Stipendio erogato regolarmente con buoni pasto.
Aspetti positivi
Stipendio, lavoro team, ambiente sereno
Azienda seria che stimola giorno per giorno i suoi dipendeti al lavoro di squadra e al dialogo reciproco tra dirigenti e non.
Aspetti positivi
Paga regolare
Aspetti negativi
Turni impegnativi
Turno di lavoro pari a 6 ore al giorno, con 2 giorni liberi a settimana; grazie a questo lavoro si ha la possibilità di conoscere gente proveniente da tutto il mondo.
Si lavora tanto in gruppo, e si ha la possibilità di crescere!
Aspetti positivi
Buoni pasto, possibilità di fare richiesta per la creazione dei turni mensili.
Aspetti negativi
Stanchezza fisica ovviamente.
Azienda seria e puntuale nei pagamenti degli stipendi. Ma ha tanto da migliore... Soprattutto nella gestione (familiare) lavorativa... Servirebbe altro personale visto le consuetudini nel espletare straordinari che pesano a livello fisico (soprattutto a chi dv gestire anche una famiglia)... I buoni pasto sarebbe opportuno che sia il lavoratore a scegliere il punto di ristoro...
Aspetti positivi
Busta paga
Aspetti negativi
Buoni pasto non gestibili, mancati riposi
azienda che permette di lavorare in un ambiente positivo sotto tutti i punti di vista.gli orari di lavoro permettono di avere un ottimo equilibrio tra vita privata e lavorativa,stipendio puntuale e grande rispetto verso i diritti del lavoratore.
Aspetti positivi
orari, buoni pasto
Lavorare in Lagardère significa avere la possibilità di mettersi in gioco e crescere lavorativamente in maniera vera.
Il lavoro di ogni membro della mia squadra è stato sempre rispettato ed apprezzato, le esigenze soddisfatte e siamo stati formati in modo da essere autonomi durante il turno.

Questo lavoro è stato la svolta che cercavo: dopo tante esperienze negative posso dirmi soddisfatta.
Aspetti positivi
Ambiente lavorativo, stipendio, prospettive di crescita e colleghi
Aspetti negativi
Gli orari di inizio e fine dei turni
Società che crede nei dipendenti che li forma e che li fa crescere In maniera costante.
Diretto contatto con i ressponsabili, storemanager e areamanager e questo fa sì di risolvere la maggior parte dei problemi senza tanto clamore.

Contratto nazionale rispettato al centesimo in tutti gli aspetti e sopratutto azienda dotata di un ottimo welfare.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
perronale sottodimensionato
Azienda dinamica ,giovane e piena di iniziative, sempre aggiornata e attenta nei dettagli .
Adoro lavorare nella mia azienda perché si e sempre a contatto con la gente .

l'unica pecca a mio parere ,sarebbe stato più produttivo nell'investire nell'assunzione di più personale per essere coperti in entrambi i turni almeno due persone per turno .
Aspetti positivi
sempre aggiornata con corsi di formazione, stipendio puntuale .
Aspetti negativi
piu personale
lavorando in un aeroporto a contatto col pubblico di diverse etnie, rende questo lavoro molto stimolante e arricchendoci professionalmente.
Aspetti positivi
buoni pasto, soddisfatto.
Aspetti negativi
lavoro spesso da solo nel punto vendita, nel periodo estivo e' causa di qualche problema.
Ambiente di lavoro meraviglioso. Offre mille opportunità di crescita, sia dal punto di vista personale, che economico. I capi sono sempre molto disponibili e pronti ad accogliere nuovi spunti o/e iniziative. Il tutto è davvero stimolante data anche la notevole collaborazione tra colleghi. Parlando in prima persona posso dire che ogni giorno ho un obiettivo diverso da raggiungere e che ciò che mi motiva principalmente è la fiducia e le aspettative che vengono riposte in me quotidianamente e che spero di riuscire a guadagnarmi sempre.
Punti di forza che ritengo essere fondamentali sono :

1) ASCOLTO (quando c'è un problema o una difficoltà da affrontare)

2) RISPETTO (avere sempre rispetto degli altri sempre cosi anche gli altri avranno rispetto nei miei confronti)

3) COLLABORAZIONE (l'unione fa la forza e porta a bellissime destinazioni)

Che altro dire? Forse sono stata esaustiva in questa recensione; e a chi desidera sapere di più sull'azienda o crede di avere dubbi in merito, vi consiglio di non averne. Lagardère è una realtà che va vissuta. A pieno. Solo cosi, potrete mettervi in gioco e redervi conto che l'impegno e la forza di volontà ripagano sempre e che proprio dietro l'angolo ci sono ancora delle persone meravigliose; pronte ad apprezzare ogni vostro sforzo e a darvi la grinta necessaria per proseguire questo percorso.

Dopo essermi dilungata, mi sento di solo di dirvi: abbiate più fiducia e provate per credere.

Ad maiora sempre! :)
Lagardere, azienda giovane e dinamica, attenta ai clienti e ai propri collaboratori
Sapere di far parte di un gruppo internazionale è motivo di orgoglio.
Il nostro lavoro è anche essere competitivi, spostare le scelte dei clienti verso i nostri negozi.

Quando tornano è ti lasciano un feedback positivo della volta precedente è un appagante felicità.
Aspetti positivi
Mai ricevuto una busta paga in ritardo, tutto quello che ci spetta viene erogato con massima precisione.
Aspetti negativi
Pasto è obbligatorio nei punti ristoro aziendali, non ci sono possibilità di ricevere ticket buoni pasto
Buona comunicazione con responsabili e dirigenti.
Collaborazione tra dipendenti.

Scarsa organizzazione.
Aspetti positivi
pausa.
Precarità, no prospettive, no trasparenza, no chiarezza
una pessima esperienza che sconsiglio a tutti. Il management è davvero debole e l'azienda viene gestita come fosse una piccola realtà padronale del veneto, anzichè retailer multinazionale.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutto
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Lagardère Travel Retail. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,6
3,2