Lagardère Travel Retail

Recensioni dei dipendenti Lagardère Travel Retail per Barista

Barista9 recensioni
La mia esperienza presso questa azienda é del tutto positiva, colleghi collaborativi e forte spirito di squadra. Nelle varie mansioni c'è sempre modo di imparare e migliorarsi. La realtà delle stazioni come degli aeroporti é molto stimolante, per il flusso continuo di gente. I turni per concludere sono vari e ti permettono di organizzare la vita privata!
Aspetti positivi
Puntualità nei pagamenti. Dinamicità del team.
Mi sono trovata bene, giornate di lavoro flessibile, gestione molto buona, imparato cose nuove e essenziale per il campo del lavoro. Grazie.
Non erano mai 4 ore come da contratto ma sempre 8, lasciata sola con troppe responsabilità nonostante la poca esperienza e subito del mobbing dopo una settimana di malattia causa intossicazione alimentare. Mi venivano assegnati i turni peggiori apposta, non mi è stata più rivolta la parola da parte dei responsabili. Trattata come un numero
Aspetti positivi
Il cibo
Aspetti negativi
Quasi tutto
Lavoro in azienda da un anno.. un anno in cui sono potuta crescere come banconiera/addetta alle vendite e anche come persona! L'ambiente di lavoro è adrenalinico, adatto a persone come me a cui non piace annoiarsi. Obiettivi e nuove sfide sono all'ordine del giorno; ti aiutano ad imparare e a migliorarti continuamente e il nostro store manager é sempre disponibile ad aiutare. Si lavora in team ed io ho la fortuna di avere colleghi giovani e volenterosi. La meritrocazia esiste veramente: l'anno scorso ci hanno attribuito un premio in contanti come "miglior performance 2018", equamente diviso tra lo staff. I contratti iniziali sono stagionali ma da parte dell'azienda c' è tutto l'interesse di stabilizzare il personale. Gli stipendi sono buoni ed erogati regolarmente! Consigliatissimo!
Aspetti positivi
Ambiente di lavoro, buoni pasto, team, possibilità di crescita
I dipendenti di longa data disprezza e umilia chi arriva con poca esperienza. Pochi resistono.
Aspetti positivi
Buoni pasto.. se mangia da Dio.
Aspetti negativi
I colleghi
Innanzitutto prevalgono le raccomandazioni, ovviamente. Inoltre se non ti rendi disponibile al 100% (anche quando momentaneamente non stai lavorando lì) la prendono male. Addirittura non ti considera ma nemmeno più per un futuro contratto di lavoro. I contratti fanno schifo in quanto variano di contratti in tre mesi , a tre mesi e poi stop per sei mesi, anche di più. nella mia esperienza posso dire che il rendersi comunque disponibile a 100% non mi ha mai ripagata, gli stipendi sarebbero buoni se avessi un contratto full time, ma avendo un contratto part time e facendo gli straordinari la maggior parte delle trattenute non arrivano. Quindi gli stipendi sono abbastanza miseri per il lavoro che si fa. Per quanto riguarda l'ambiente lavorativo posso dire che per fortuna mi sono trovata molto bene con la maggior parte dei colleghi. il lavoro è faticoso ovviamente perché comunque c'è molta clientela soprattutto la mattina, una persona lo farebbe ancora più volentieri se si sentisse ulteriormente gratificata, cosa che non esiste perché come ho già detto prevalgono le raccomandazioni. non c'è disponibilità di turni, il dialogo non serve a nulla, E comunque non ci tornerei, perché oltretutto non c'è prospettiva futura per i lavoratori in quanto cambiando barista tantissime volte al mese una ragazza non fa in tempo ad imparare il suo mestiere che subito deve andarsene via. e i prezzi dei prodotti Comunque sono troppo alti anche per i dipendenti che soprattutto devono sentirsi in continuazione le lamentele dei clienti per i prezzi. Penso che cambierá gestore molto presto questo bar. Per - altro...
Aspetti positivi
Pranzo e colazione pagata.
Aspetti negativi
C'è sempre un occhio di riguardo per qualcuno in particolare.
Io lavoro in questa azienda da 2 anni e mezzo contando un paio di stacchi e posso dire che la stabilità te la fanno sudare ma se possono te la danno eccome!
Per quanto riguarda l'ambiente di lavoro credo sia anche questione di fortuna, io ho trovato direttori eccezionali e un ambiente bellissimo, vado a lavorare con il sorriso e non é una cosa scontata!

C'é così tanto da fare che le ore mi passano e non me ne accorgo, oltretutto é compresa la pausa nell'orario di lavoro e anche il pasto é offerto.

L'azienda è seria e solida e c'è se hai bisogno di chiarimenti o informazioni.
Aspetti positivi
Buoni pasto, pause comprese nell'orario di lavoro, flessibilità dei turni
Troppe pretese nelle inserzioni delle offerte di lavoro e non altrettanto coerenti al interno dello staff.
La formazione al interno si trasmette in modo disordinato e non qualificato da un dipendente ad altro così le regole arrivano distorte ed incomplete.
Aspetti positivi
pausa e straordinari pagati
Aspetti negativi
La modifica degli orari in modo ingiustificato e senza avisare
svolgevo la mansione di barista e adetto al banco
e una buona struttura da visitarla
Aspetti positivi
buono
Aspetti negativi
nessuna
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Lagardère Travel Retail. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,6
3,2