Lagardère Travel Retail

Recensioni dei dipendenti Lagardère Travel Retail per Sales assistant

Sales assistant4 recensioni
Ambiente dinamico, colleghi alla mano, responsabili di punto vendita disponibili. Ho avuto modo di imparare a gestire le principali mansioni di un negozio (cassa, scaffalatura, magazzino, customer care), l'organizzazione dell'azienda è funzionale. Bisogna avere molta pazienza per soddisfare le richieste dei clienti, talvolta risulta difficile gestirne molti contemporaneamente ed essere sempre proattivi. È un lavoro piuttosto redditizio anche per contratti brevi.
Lavoro con questa azienda al duty free di Fiumicino da giugno 2013 mi trovo benissimo su tutti gli aspetti.
L’azienda si presenta come molto seria per poi perdere questa credibilità strada facendo.
I negozi sono in mano a gente incompetente, i turni sono massacranti e il livello col quale si è assunti è inferiore rispetto a quanto si è OBBLIGATI a fare.

Impossibile prendere ferie perché si è sempre con poco personale, le pause inesistenti per la maggior parte delle turnazioni. Il turno viene passato tutto in piedi, senza possibilità di sedersi un attimo.

Gestione del mystery shopper pressante, stressante, snervante, alla quale è data un’importanza troppo grande (tutta apparenza, ovviamente).

Il contratto che viene proposto varia dai 2 ai 3 mesi con proroga sino massimo 6 mesi. Inspiegabile cambiare squadra così spesso. Nessuna prospettiva futura di crescita.

Area manager assente, impossibile da contattare, però si lamenta se prendi un punteggio basso nei passaggi mystery che sono stressanti, poco chiari e per niente rispecchianti le reali capacità dei venditori.
Aspetti positivi
Buoni pasto, puntualità dello stipendio
Aspetti negativi
Contratti miseri, nessuna certezza
Lavoro presso lo store Aelia Beauty di Pisa, facente parte del gruppo Lagardère Travel Retail. La cosa che apprezzo di più di questo lavoro è l'ambiente giovane e stimolante, le colleghe sono fantastiche e lavorando in aeroporto si incontra sempre gente nuova ed è interessante interfacciarsi con nuove culture ogni giorno. Il salario è ottimo e offrono un contratto serio, anche se per il momento a tempo determinato.
Aspetti positivi
Ambiente stimolante, buoni pasto, pausa pranzo, azienda solida, ottimo stipendio
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Lagardère Travel Retail. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,6
3,2