LAGARDERE TRAVEL RETAIL recensioni

67 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 150 recensioni
ambiente dinamico, buona retribuzione
shop advisor (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio28 novembre 2018
ambiente di lavoro molto dinamico, buona retribuzione e consente crescita professionale. Sono previsti corsi di formazione utili per migliorare le proprie capacità lavorative. A volte però l'ambiente viene percepito stressante a causa della grande mole di lavoro soprattutto per chi lavora in aree che prevedono un flusso molto alto di passeggeri e a causa della richiesta continua di straordinari.
Ambiente professionale
Shop salesperson (Dipendente attuale) –  Ciampino, Lazio28 novembre 2018
Sono entrata a far parte di questa azienda da circa due anni,in precedenza ho fatto molti altri lavori e da nessuna parte ho trovato un ambiente così professionale dove chi ha voglia di imparare viene seguito,ci sono delle regole da rispettare come in ogni altro ambiente lavorativo ma si è anche liberi di esprimere le proprie opinioni e proposte,che spesso vengono accolte,per migliorare il punto vendita.I turni vengono comunicati in anticipo per poter organizzare la vita privata,se per necessità organizzative c’è bisogno di fare i straordinari o di cambiare il turno non viene imposto ma chiesto con cortesia. Ho il contratto a tempo indeterminato per il quale sono grata a la gardere.
Aspetti positivi
Professionalità, puntualità
Shop assistant (Dipendente attuale) –  Fiumicino Aeroporto, Lazio28 novembre 2018
Lavoro come shop advisor presso aelia duty free. La mia giornata è ricca di attività diverse: operazioni di cassa, vendita assistita al cliente, attività di visual merchandising. Ogni giorno scopro diverse sfaccettature interessanti del mio lavoro. Inoltre l’azienda eroga tantissimi corsi di formazione sui prodotti venduti negli store: dai profumi allo skincare, fine food e spirits incontrando trainer e formatori da tutto il mondo.
Nello specifico l’attività di vendita prevede gare con tanti premi in palio. Più si è bravi e più si viene premiati.
Lavorare per Lagardère Travel Retail permette di arricchire tanto il proprio bagaglio di esperienza.
Aspetti positivi
brand training, buoni pasto, parcheggio aeroportuale gratuito/rimborso trasporto pubblico, regolarità nei turni assegnati, possibilità di carriera
Ottima azienda
Sales Assistant (Dipendente attuale) –  Fiumicino Aeroporto, Lazio28 novembre 2018
Lavoro con questa azienda al duty free di Fiumicino da giugno 2013 mi trovo benissimo su tutti gli aspetti.
Ambiente stimolante e familiare. Crescita professionale e personale
Shop assistant (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio28 novembre 2018
Un'azienda attenta al benessere dei dipendenti.
Permette la possibilità di crescita professionale...per questo direi meritocratica .
Ambiente stimolante ed in continua evoluzione
Aspetti positivi
Buoni pasto.
Non ci tornerei mai
Barista (Ex dipendente) –  Abruzzo28 novembre 2018
Innanzitutto prevalgono le raccomandazioni, ovviamente. Inoltre se non ti rendi disponibile al 100% (anche quando momentaneamente non stai lavorando lì) la prendono male. Addirittura non ti considera ma nemmeno più per un futuro contratto di lavoro. I contratti fanno schifo in quanto variano di contratti in tre mesi , a tre mesi e poi stop per sei mesi, anche di più. nella mia esperienza posso dire che il rendersi comunque disponibile a 100% non mi ha mai ripagata, gli stipendi sarebbero buoni se avessi un contratto full time, ma avendo un contratto part time e facendo gli straordinari la maggior parte delle trattenute non arrivano. Quindi gli stipendi sono abbastanza miseri per il lavoro che si fa. Per quanto riguarda l'ambiente lavorativo posso dire che per fortuna mi sono trovata molto bene con la maggior parte dei colleghi. il lavoro è faticoso ovviamente perché comunque c'è molta clientela soprattutto la mattina, una persona lo farebbe ancora più volentieri se si sentisse ulteriormente gratificata, cosa che non esiste perché come ho già detto prevalgono le raccomandazioni. non c'è disponibilità di turni, il dialogo non serve a nulla, E comunque non ci tornerei, perché oltretutto non c'è prospettiva futura per i lavoratori in quanto cambiando barista tantissime volte al mese una ragazza non fa in tempo ad imparare il suo mestiere che subito deve andarsene via. e i prezzi dei prodotti Comunque sono troppo alti anche per i dipendenti che soprattutto devono sentirsi in continuazione le lamentele dei clienti per i prezzi. Penso che cambierá gestore molto presto questo bar. Per  altro... il contratto Sempre part-time loro dicono, invece ti fanno stare lì 8 ore, o comunque se il tuo turno è da 4 ore ti contattano per farti rimanere di più e tu non puoi dire di no perché se no in qualche modo rischi di cadere in antipatia dei titolari e di conseguenza poi di perdere il lavoro e magari ti eri già fatta altri programmi. Non c'è rispetto in questo e soprattutto il problema di avere un contratto part-time e poi di fare gli straordinari e che vengono pagati pochissimo.  meno
Aspetti positivi
Pranzo e colazione pagata.
Aspetti negativi
C'è sempre un occhio di riguardo per qualcuno in particolare.
Bellissimo posto di lavoro, rispetto del contratto, ottimo team
Operatrice Multiservizio (Dipendente attuale) –  Roma Termini7 novembre 2018
Lavoro presso questa azienda da giugno 2018, come operatrice multi-servizio (mi occupo sia della postazione bar, che di quella in cucina), presso un nuovo punto vendita situato nella stazione Termini di Roma.
Sin dall'inizio di questa nuova attività mi sono trovata molto bene. I colleghi sono gentili, e quelli che lavorano qui da più tempo sono stati molto esaustivi nello spiegarmi le mie nuove mansioni e nel farmi formazione in generale: ad esempio, mi hanno fatto formazione sul modo migliore di fare un cappuccino, un'altra collega sul come spillare la birra, fino ad arrivare alla formazione in cucina.
C'è un grande rispetto del contratto di lavoro, per cui le ore lavorative che mi spettano per iscritto,con i relativi giorni di riposo, sono le stesse corrispettive nei turni, e tutti gli straordinari sono retribuiti. Inoltre riesco a gestire bene la mia vita privata, poiché dove possibile, si cerca di venire incontro alle nostre esigenze, e questo non lo si trova dappertutto.
Inoltre il locale dove lavoro è bello e accogliente, e lo si vive bene anche da dipendente. Ho la fortuna di poter vendere prodotti di qualità che mi piace consigliare al cliente, e in generale mi piace vedere che da noi le persone che vengono possono prendersi un buon momento di pausa dal tram tram quotidiano, sorseggiando una birra, o godendosi un ottimo hamburger. Possono mettere addirittura in carica il cellulare.
Mi piace far parte di questo sistema, dove una persona comune ha la possibilità di rigenerarsi, per una breve o lunga pausa che sia, in questo mi sento molto motivata ad essere sempre
  altro... gentile e cortese con il cliente, a farlo sentire a proprio agio, e a consigliargli il meglio.
Lavoro in un'azienda che tiene molto alla propria immagine, curando i dettagli anche nell'esposizione dei prodotti e nella pulizia del locale, e mi sento completamente in linea poiché questo significa un miglior servizio per il pendolare: indipendentemente dalla suo ceto sociale, in una parte di mondo qualsiasi può sentirsi comunque a casa... o forse anche meglio!
Insomma, da quando lavoro qui, sono più serena: so cosa mi spetta a livello economico a fine mese e so cosa devo dare all'azienda in cambio (far sì che il cliente sia soddisfatto e far sì che torni la volta successiva), in una sinergia produttiva che so che a lungo andare darà i suoi frutti.
Più vado avanti e più ho modo di imparare: tenendo gli atteggiamenti che per l'azienda possono essere produttivi, scartando tutto quello che invece a lungo andare rallenta il servizio ed è meno importante in termini di produttività.
Anche un piccolo operatore deve avere spirito manageriale!
Aspetti positivi
Precisione nei pagamenti, rispetto del contratto, personale gentile
non credete a quello che dicono
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Bari, Puglia29 ottobre 2018
Nel 2015 ho lavorato per soli due mesi in questa realtà che sembra essere caratterizzata solo da gente ipocrita e da una store manager che non permette alcun tipo di integrazione ai nuovi arrivati forse per paura che gli venga toccato il suo bel sederino dato che è un'incompetente. Devo però elogiare 2 colleghe davvero in gamba e umanamente eccezionali che non meritano di avere la posizione che hanno perchè superiori in tutto e i due colleghi maschi che sono altrettanto eccezionali e simpatici.

Non illudetevi di poter avere un contratto duraturo perchè a quanto pare per gli "sgravi fiscali" altra grande cavolata che raccontano, non possono permettersi assunzioni indeterminate ( azienda leader del settore aeroportuale che fattura un a valanga di soldi all'anno) bisogna precisare che mi era stato proposto un iniziale contratto a 6 mesi per poi avere l'indeterminato, non ho visto nulla di tutto ciò.

Pensate che io ho saputo di non avere il rinnovo contratto semplicemente dal non inserimento nella turnazione dei mesi successivi, perchè ovviamente la store manager non aveva palle a sufficienza da dirmi tra i denti che non avrei più lavorato poichè non vi erano motivazioni valide. Il problema più grande è che siamo governati da gente che crede di abusare del proprio potere in maniera ingiusta soprattutto quì al sud, basti pensare che dopo neanche qualche giorno dalla fine del mio contratto avevano assunto al posto mio, la figlia di un addetto dei servizi aeroportuali. chissa come mai!! vi vendete per quattro spicci piuttosto che interfacciarvi con gente competente.
DIFFIDATE!
Aspetti positivi
SALARIO
Ambiente lavorativo ottimo
pizzaiolo (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio28 ottobre 2018
Lavoro in questa azienda da giugno 2018 presso la stazione termini. Posso solo che parlare bene dell'azienda, del management, dei responsabili e dello staff. Ottime possibilità lavorative e di crescita. Rapporto salario/lavoro molto positivo.
Aspetti positivi
Salario, possibilità di crescere
Aspetti negativi
Nulla
Barista (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio27 ottobre 2018
La mia esperienza presso questa azienda é del tutto positiva, colleghi collaborativi e forte spirito di squadra. Nelle varie mansioni c'è sempre modo di imparare e migliorarsi. La realtà delle stazioni come degli aeroporti é molto stimolante, per il flusso continuo di gente. I turni per concludere sono vari e ti permettono di organizzare la vita privata!
Aspetti positivi
Puntualità nei pagamenti. Dinamicità del team.
ambiente lavorativo flessibile
Addetto alle Vendite (Ex dipendente) –  palermo22 ottobre 2018
non ho avuto molto tempo per valutare perche' ho fatto una sostituzione ferie pero' ho avuto modo di capire che nella sede dell'aereoporto di palermo questa azienda non assume se non per brevissimi periodi e non da possibilita di lavoro stabile
Ambiente lavorativo dinamico e stimolante
Operatore multiservizio (Dipendente attuale) –  Aeroporto di Venezia11 ottobre 2018
Lavoro in Lagardère da più di due anni e trovo l'ambiente molto stimolante. Il responsabile del locale in cui lavoro mi ha sempre supportato e aiutato a dare il meglio.
Scarsa professionalità
Shop advisor (Dipendente attuale) –  Tessera, Veneto10 ottobre 2018
Azienda instabile che propina valori aziendali come spirito di squadra e collaborazione ma nei fatti c’è solo pura competizione.
L’ambiente lavorativo è ditattoriale e tossico.
Responsabili assenti ed irreperibili se non si tratta di “rimproverare”.
Alto pressing mentale e terrorismo psicologico con livelli stellari nel periodo del “mistery client”.
Variazione turni continue e a volte anche senza avvisare, orari massacranti che non permettono vita sociale/familiare
Si lavora sempre sotto personale e per questo tutti fanno tutto anche mansioni che non competono.
Le pause pranzo/cena sono una lotta continua e spesso inesistenti perché ci si “dimentica”. Non esistono pause caffè.
Il turno viene passato internamente (per 8h) in piedi senza nessuna possibilità di sedersi, le sedie nei negozi sono proibite.
Gli shop advisor di alcuni negozi sono costretti a passare il turno interamente soli senza nemmeno la possibilità di andare al bagno, si dipende da altri negozi e se e quando qualcuno si ricorderà è possibile avere un cambio.
Nel complesso c’è poca professionalità e spesso non vengono forniti gli strumenti per lavorare, a volte mancano beni elementari come borse e sacchetti e lo shop advisor deve assorbirsi i comprensibili malumori della clientela.
Esperienza più che negativa, poco costruttiva è snervante. Le nuove risorse vengono formate in poche giornate e poi abbandonate a se stesse.
Aspetti positivi
Pranzo a prezzo conveniente
Aspetti negativi
Ambiente di lavoro piacevole e stimolante.
banconiere (Dipendente attuale) –  Treviso, Veneto6 ottobre 2018
Buonasera,
da qualche mese sono entrato a far parte del gruppo Lagardère Trevel Retail Italia e devo dire che sono contetno, ho trovato intorno a me colleghi piacevoli, professionali e con un'ottima propensione al lavoro di squadra.
Mi apsetto di poter crescere all'interno di questa interessantissima realtà e ci sono tutti i presupposti per poterlo fare!
Consiglio a tutti di non perdere l'occasione di collaborare con questa azienda se si presetna l'occasione!!
Saluti.
Enrico
Aspetti positivi
Possibilità di crescita, orari e giorni lavorativi flessibili.
Ambiente piacevole e stimolante
Barista (Dipendente attuale) –  Venezia, Veneto5 ottobre 2018
Io lavoro in questa azienda da 2 anni e mezzo contando un paio di stacchi e posso dire che la stabilità te la fanno sudare ma se possono te la danno eccome!
Per quanto riguarda l'ambiente di lavoro credo sia anche questione di fortuna, io ho trovato direttori eccezionali e un ambiente bellissimo, vado a lavorare con il sorriso e non é una cosa scontata!
C'é così tanto da fare che le ore mi passano e non me ne accorgo, oltretutto é compresa la pausa nell'orario di lavoro e anche il pasto é offerto.
L'azienda è seria e solida e c'è se hai bisogno di chiarimenti o informazioni.
Aspetti positivi
Buoni pasto, pause comprese nell'orario di lavoro, flessibilità dei turni
Ambiente di lavoro ottimo
banconista bar (Ex dipendente) –  Padova, Veneto17 settembre 2018
Ho lavorato in stazione dei treni a Padova. Un ambiente sereno tra colleghe, ci si veniva incontro a vicenda. L’ unica pecca è il contratto che non supera i 6 mesi.
Aspetti positivi
Ambiente lavorativo, turni a rotazione, paga puntuale e ottima
Aspetti negativi
Il contratto
Esperienza pessima
Sales Assistant (Ex dipendente) –  Roma, Lazio29 agosto 2018
L’azienda si presenta come molto seria per poi perdere questa credibilità strada facendo.
I negozi sono in mano a gente incompetente, i turni sono massacranti e il livello col quale si è assunti è inferiore rispetto a quanto si è OBBLIGATI a fare.
Impossibile prendere ferie perché si è sempre con poco personale, le pause inesistenti per la maggior parte delle turnazioni. Il turno viene passato tutto in piedi, senza possibilità di sedersi un attimo.
Gestione del mystery shopper pressante, stressante, snervante, alla quale è data un’importanza troppo grande (tutta apparenza, ovviamente).
Il contratto che viene proposto varia dai 2 ai 3 mesi con proroga sino massimo 6 mesi. Inspiegabile cambiare squadra così spesso. Nessuna prospettiva futura di crescita.
Area manager assente, impossibile da contattare, però si lamenta se prendi un punteggio basso nei passaggi mystery che sono stressanti, poco chiari e per niente rispecchianti le reali capacità dei venditori.
Aspetti positivi
Buoni pasto, puntualità dello stipendio
Aspetti negativi
Contratti miseri, nessuna certezza
Pessimo
aiuto cuoco (Ex dipendente) –  Roma, Lazio3 luglio 2018
Pessima esperienza, Ho avuto modo di lavorare per beercode nel ristorante alla stazione termini, sono stato assunto che ancora era in apertura. Appena iniziato ho fatto l'inaugurazione e poi scaduto il periodo di prova di dieci giorni non sono stato confermato. Oltre questo ho avuto: turni massacranti; responsabili scortesi e indisponenti (per prendere le pause ho dovuto litigare); non ho avuto una formazione adeguata e sono stato lasciato solo il più delle volte; paga misera; infine l'ultimo giorno sono stato liquidato con due parole dopo la fine del turno. E' stata una presa in giro. Mai più!
Aspetti negativi
Azienda molto instabile nella gestione personale e nella prospettiva
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Fiumicino Aeroporto, Lazio22 gennaio 2018
Troppa instabilità e cambi di rotta manageriale in brevissimo tempo. No prospettiva professionale. Il merito viene divulgato ma solo come forma di marketing verso l'esterno/interno. Vengono prese decisioni contraddette in poco tempo. La gestione del personale ne risente con politiche altalenanti. La fidelizzazione non passa da politiche di stimolo e coinvolgimenti (troppi lavoratori precari sui quali non ci sono programmi di assunzione a tempo indeterminato). No retention.
Aspetti positivi
l'ambiente aeroportuale
Aspetti negativi
instabilità e carenza nelle gestione delle persone
Ambiente sereno e coinvolgente
Venditrice (Ex dipendente) –  Palermo, Sicilia31 ottobre 2017
Esperienza molto felice in questa azienda, ho imparato molto e molto ci sarebbe ancora da imparare, non so quante aziende possano esserci come questa, in realtà dovrebbero essere tutte così.
Aspetti positivi
Buoni pasto, straordinario ottimamente retribuito, pause necessarie

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso LAGARDERE TRAVEL RETAIL. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,6