Leonardo Assicurazioni Srl

Recensioni su Leonardo Assicurazioni Srl

58 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 59 recensioni

Ambiente stressato

Si vendono come un azienda di gestione delle finanaze, invece cercano di piazzare polizze

Ambiente di lavoro ambiguo

Ambiente di lavoro molto strano, la mole di lavoro dipende dal team in cui si capita.Stress elevato, si può fare carriera ma occorre farsi andare bene tante cose.Umiliante trattare laureati come call center.

Osservazioni su Leonardo Assicurazioni Srl

In base a 7 risposte ai sondaggi
Aree di miglioramento
  • Soddisfazione complessiva
  • Possibilità di raggiungere obiettivi personali
  • Possibilità di imparare cose nuove

Ambiente lavorativo stressante e molto competitivo

Esperienza positiva solo per i colleghi. Lavoro stressante. Preparatevi a ricevere pressioni costanti. Chi ha il pelo sullo stomaco e pensa come uno che vuole sempre fregare il prossimo può farcela, fare carriera e ricevere più soldi e pressioni. Esperienza di vita da fare.

Aspetti positivi

stipendio, colleghi

Aspetti negativi

stress

Ambiente lavorativo pessimo

Se non mi fossi trasferito da un’altra città, sarei scappato già il primo giorno.Competitivo, stress inutile, personalmente (anche se so benissimo non essere l’unico) non trovo un lato positivo nel lavorare lì Partita iva—> non hai ferie e non puoi assentarti, si inizia alle 8:30 Colleghi e manager con il diploma Anche una bottiglia d’acqua o un caffè al bar ti saranno poi detratti dallo stipendio(Ho resistito 3 mesi, sottolineo resistito)

Ambiente di lavoro stimolante e dinamico

Ambiente di lavoro stimolante e dinamico... Alta competizione

Ambiente stimolante e sfidante

Un ambiente lavorativo molto competitivo ma chi resiste vince. Si può guadagnare bene ma spesso la pressione degli obiettivi rende l'ambiente di lavoro molto stressante.

Ambiente di lavoro eccessivamente stressante

Ciò che andrai a fare è molto diverso da quello che viene detto e promesso in fase di colloquio, dovrai solo fare un numero eccessivamente alto di chiamate per raggiungere nuovi clienti che probabilmente percepiranno l'azienda come un call centre e niente di più, l'esperienza non ti farà imparare praticamente nulla e data la mole di recensioni come la mia è facile dire che si tratti di considerazioni condivise e oggettive e solo quando queste verranno davvero prese in considerazione si potrà arrivare a far migliorare questa realtà.

Ambiente lavorativo stressante

Dipende molto dal team in cui si viene indirizzati. Ambiente di lavoro giovane, ma molto stressante

Aspetti positivi

Colleghi

Aspetti negativi

Troppa pressione

Ambiente di lavoro stressante e altamente competitivo

Ambiente di lavoro stressante e altamente competitivo

Aspetti positivi

velocità di carriera

Aspetti negativi

necessità di portare risultati ogni mese

Stimolante ma stressante

C’è una formazione adeguata con un test finale, successivamente si entra in un team che influenzerà molto il vostro giudizio, dipende tutto da come vi trovate nel team. Personalmente ero in un team con dei capi che erano stimolanti e produttivi, tuttavia lo stress dovuto al raggiungimento degli obbiettivi si sentiva.Farete tante, ma tante chiamate per aggiungere clienti.Si entra molto in contatto delle persone e la sensazione di essere sia di aiuto a qualcuno che di avvicinarsi all’obbiettivo è soddisfacente.Se siete delle persone che reggono bene lo stress e che con il raggiungimento di un obbiettivo vi sentite stimolati è il lavoro per voi.

Ambiente lavorativo competitivo e stressante

Ambiente stressante con possibilità di retribuzione alta

Aspetti positivi

Apprendimento a interagire con le persone

Aspetti negativi

Raggiungimento obiettivi mensili

Ambiente molto stressante

Ambiente stimolante ma non per tutti, molto stress e flessibilità non molto presente.Dipende anche nel team in cui capiti e le persone che hai intorno

Dipende tutto dal team

L'esperienza lavorativa all'interno dipende dal team in quale capiti.Si hanno elevate possibilità di crescere.

Una buona palestra

Molto dipende dal team in cui capiti,ma in generale l'ambiente è stressante. Uno dei lati positivi è sicuramente il rapporto con i colleghi, spesso persone giovani e interessanti.

Ambiente lavorativo stressante e poco collaborativo

È una società con un ricambio continuo di personale ( si ricerca la quantità più che la qualità), ambiente competitivo ma in modo negativo ( pseudo colleghi che tentano di "rubarti" i clienti. Poco equilibrio casa- lavoro, se vai via prima delle 18 il giorno dopo ti richiedono motivazioni per questa "uscita anticipata". Esperienza che ti forma caratterialmente, ma dal punto di vista professionale ben poco.

Ne avrei fatto anche a meno…

Arrivo alla sede faccio conoscenza con i compagni di corso… dei ragazzi fantastici. Dopo la settimana di corso è stato un calvario poiché dovevo CHIAMARE con il mio telefono personale una a una le persone consultando l’elenco telefonico con la minaccia dei superiori che se non avessi fissato 4 appuntamenti al giorno sarei stato escluso a breve. Neanche un numero aziendale, nulla!! Dovevo metterci la faccia. Quindi ragazzi andate altrove e non perdete tempo prezioso in questa azienda!!!

Abbastanza ingannevole

Stessa esperienza, condivido a pienoParto da quello che c'è di positivo: i colleghi. Sono giovani e spesso persone piacevoli. L'ambiente lo definirei come un grosso effetto collaterale della società moderna, in cui la brama di denaro sovrasta completamente l'umanità: è un SISTEMA PIRAMIDALE in cui ognuno fa pressioni su chi è "sotto" fino a prosciugarne la vita sociale, i sogni di carriera (e non solo...).Un paese come il nostro, che dovrebbe valorizzare i giovani e incentivare quelle che sono le vere attività autonome non dovrebbe permettere l'esistenza di certe realtà in cui i giovani vengono attirati per fare numero e poi sostituiti come se fossero fazzoletti usati. Non sarete centralinisti di call-center ma nemmeno esperti di consulenze dato che le polizze cambiano spesso e i termini non se li legge nessuno, vendendo cose che possono creare grane, e anche grosse, ai clienti. L'ho fatto anche io, ma quando sei lì dentro non hai scelta. Non ascoltate le storie di chi, al corso (Molto utile per la vita e con persone preparate, ma pur sempre commerciali), vi dice che X ha fatto 100.000 euro in un anno e altre imprese di signori nessuno, Nessuno fa cifre astronomiche, e soprattutto, nessuno fa cifre che giustifichino un tale carico di stress. .La PARTITA IVA per una persona giovane equivale a grane su grane: soprattutto perché siete trattati come un qualsiasi dipendente, sottopagati e sfruttati. Vi dico solo che nemmeno vi danno i buoni pasto, e dovrete pagare del cibo che vi farete piacere per forza e a prezzi non contenuti (circa 8€ un piatto, niente convenzioni, buoni -

Aspetti positivi

Colleghi giovani

Aspetti negativi

Ambiente costruito su menzogne

Si salvi chi può

Ho lavorato in questa azienda, per mia fortuna poco tempo. Ma è bastato per capire quello che fanno. I ragazzi delle risorse umane sono molto bravi a vendere l’attività e il luogo di lavoro. Sede bella, eventi, bar e colleghi. Peccato che con il tempo si vede subito il nero di questa attività. Contratto a partita iva? Si solo in carta, firmi un contratto con specificato flessibilità e indipendenza delle attività. Invece ti obbligano a rispettare orari ben stabiliti, minacciando che percepisci un fisso di 1000 euro e quindi ti devi attenere a quello che dicono loro. I responsabili e i chi più in alto obbligano a vendere la qualunque ai clienti. Clienti che non hanno la capacità di poter continuare il pagamento e non sanno neanche cosa stia succedendo ai loro capitali, facendo giochi sulle loro posizioni. Non sanno neanche cosa voglia dire gestione del risparmio, si pensa solo a chi guadagna di più. Che poi alla fine a guadagnare sono sempre gli stessi. Possibilità di crescita solo per chi fa i loro giochi. Inoltre hanno chiesto ad alcuni manager e affiancatori di mettere commenti positivi in tutte le piattaforme dell’azienda in modo tale da alzare i commenti positivi. Ancora una volta si parla di apparenza.

7 marzo 2022
Buongiorno, grazie per la sua recensione; ci dispiace leggere che nella sua esperienza in Leonardo Assicurazioni abbia avuto anche dei momenti difficili. Teniamo sempre conto di tutti i feedback che ci arrivano per continuare a migliorarci.

Dove coniugare lavoro e passione

Leonardo Assicurazioni consente ai propri dipendenti di lavorare in modo appassionato: il management punta molto sui giovani e sull'innovazione sia strumentale, sia teorica. Si spinge molto il personale a proporre nuovi progetti, a prendere spunto da realtà multinazionali, ad avanzare proposte di miglioramento nei processi aziendali, ecc.È un'azienda di piccole dimensioni, che pensa in grande, in cui poter esprimere la propria proattività.Non sempre è facile organizzare al meglio i nuovi progetti, poiché i ritmi sono molto veloci e bisogna fornire degli output in tempi relativamente brevi, tuttavia questa condizione è molto sfidante.Gli uffici sono davvero belli e favoriscono un modo di lavorare sereno e innovativo. Il bar aziendale è una vera comodità e ci sono tante attività studiate per il benessere del dipendente e del consulente.

Aspetti positivi

Il lavoro in sè, i colleghi, la sede di lavoro

Aspetti negativi

La crescita in termini di stipendio

Salario non congruo, possibilità di carriera nulle, ambiente lavorativo pessimo, incongruenza tra ciò che pattuisci e ciò che andrai a fare.

Un fake totale. Ti raccontano e ti fanno un mese di formazione su strumenti assicurativi, ma quello che andrai a fare sarà tutt'altro. Risulta davvero impossibile imparare e crearsi una carriera.Loro usano il metodo del calderone, assumono tantissime persone senza un metro di giudizio e con carriere universitarie totalmente diverse; dopo un mese di tempo, il 95% di quelle persone assunte sono già andate via. Sconsigliatissimo, statene lontani.

Aspetti positivi

La sede che sta sopra di loro

Aspetti negativi

TUTTO

30 giugno 2021
Buongiorno, ci spiace leggere che la sua esperienza, evidentemente breve, in Leonardo non sia stata positiva. Le affermazioni riportate nella sua recensione, che peraltro citano dati sbagliati e privi di fondamento, ci fanno pensare che non abbia avuto modo, tempo o voglia di conoscere la realtà di Leonardo e le molteplici opportunità che l’azienda offre. Un cordiale saluto.

Specchio per allodole

Vedere tutte queste recensioni positive nell'ultimo periodo, onestamente, mi fa pensare molto male. Nella permanenza in Leonardo, ben 12 mesi, che per un ambiente commerciale come quello non sono affatto pochi, non ho sentito nessuno dirsi soddisfatto. Permanenza media bassissima, ho visto persone scappare a gambe levate dopo 15 giorni. I manager hanno al massimo due o tre anni di esperienza, in sostanza, se rimani e reggi le pressioni diventi manager. Non fatevi ingannare pensando che farete carriera, alla fine lì dentro la parola manager significa fare il consulente, fare le tue polizze e dire ai tuoi ragazzi di telefonare, perché sì, quello è il lavoro, telefonare telefonare e telefonare. Al colloquio però non te lo dicono. Ti dicono che hanno le loro procedure per selezionare "potenziali clienti" ma ben presto capisci che devi prendere l'elenco telefonico e darci dentro. Un'altra cosa molto simpatica che non ti dicono sono gli orari: l'orario di ingresso è certo: 8:30, l'uscita è un miraggio. Ti dicono che se raggiungi gli obiettivi puoi andare a casa, ma non è così, perché puoi fare di più, puoi guadagnare di più e magicamente diventa un lavoro di squadra, dove bisogna dare di più per chi è più indietro. Flash news: ci sarà sempre qualcuno indietro. Poi bellissima sede, con la mensa che costa un occhio della testa. Come già detto non hai nemmeno la connessione gratuita e con quel tablet, che è praticamente a noleggio, in quanto paghi pure l'assicurazione su quell'aggeggio. Quando decidi di andartene, sull'ultima busta paga di addebitano qualsiasi costo, come 20 euro, ripeto, -

Aspetti positivi

Bella sede e bella zona

Aspetti negativi

Orari inumani

30 giugno 2021
Buongiorno, spiace leggere che la sua esperienza in Leonardo, peraltro abbastanza breve, non sia stata positiva. Dalle sue parole si evince purtroppo come non abbia voluto o saputo cogliere quelle tante opportunità che un’azienda come la nostra può offrire ai propri collaboratori, anche giovani e al primo impiego, che qui possono imparare un lavoro e costruirsi una carriera. Certo, con tutte le difficoltà, lo stress e l’impegno che un’attività commerciale – sicuramente non di telemarketing – dinamica e veloce come la nostra porta con sè. Al di là di alcune affermazioni prive di fondamento e offensive (permanenza media bassissima? persone che scappano a gambe levate dopo 15 giorni? L'uscita è un miraggio? Colleghi che a stento sanno parlare?) restiamo comunque a sua disposizione per ogni eventuale chiarimento. Un cordiale saluto.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Leonardo Assicurazioni Srl. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Leonardo Assicurazioni Srl con

Recensioni su Leonardo Assicurazioni Srl per sede