Leroy Merlin

Leroy Merlin recensioni

Fin da subito sono stata accolta benissimo sia dai colleghi che dal responsabile di reparto.
Lavorerei volentieri tutta la vita lì
Aspetti positivi
ottimi colleghi e clienti divertenti
Aspetti negativi
mancata comunicazione
Nella mia esperienza nella supply chain di un nuovo negozio, ho vissuto il caos, assunto per una posizione ne svolgevo un’altra, nessuno aveva una mansione certa, alcuni cercavano di fare tutto, altri di non fare nulla . Non esiste una formazione specifica, i contratti sono tutti part time a 20 ore e 30 ore.
Sconsigliato a chi ha famiglia, gli orari pessimi.
Aspetti positivi
Rapporto con i colleghi
Aspetti negativi
Ambiente di lavoro
azienda pessima sotto tutti i punti di vista. Evitate!!!!!!!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutti
Consiglio vivamente questa azienda. Gli orari di lavoro sono sempre rispettati e l'ambiente lavorativo è molto stimolante e cordiale, tutti sono sempre pronti a dare una mano e a collaborare.
Aspetti positivi
Orari
Ho lavoraro 15 mesi a Leroy Merlin, comprensivo di cassa integrazione. Purtroppo attualmente non c'è futuro, sicuramente causa Covid perché i contratti prima del Covid venivano quasi tutti confermati, oppure sono stata sfortunata io! È stato molto bello lavorare in questa azienda sia per il lavoro di cassa e servizio ritiro merci e anche per i colleghi tutte persone gentili ❤️
Aspetti positivi
Stipendio, colleghi, orari
Aspetti negativi
Il non rinnovo
Il rapporto con i colleghi è ottimo, ma i ritmi di lavoro a volte è molto elevato e gli orari di lavoro a volte gestiti male
Ho lavorato presso Leroy Merlin di Collegno, lo scorso febbraio come addetta vendita per area espositiva tappeti orientali. I colleghi si sono dimostrati da subito molto collaborativi, anche tra diversi reparti massima collaborazione.
Ambiente di lavoro stimolante, colleghi mediamente disponibili e collaborativi, ci si sente proprio parte di una grande famiglia nonostante inevitabili situazioni di tensione interne tra alcuni membri dello staff
Non credete alle loro parole perché rimarrano solo parole, si fanno paladini di tantissimi valori che poi in realtà non incarnano. Percorso da allievo.. DA EVITARE. Se tenete un minimo alla vostra vita privata e siete ambiziosi cercate altro, perché qua vi sfruttano e vi richiedono l'impossibile con sistemi OBSOLETI. Voi non siete il loro giudizio e nemmeno solo un numero. Voi siete ben altro.
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
Disorganizzazione, ipocrisia, sfruttamento e.. Disorganizzazione!
Sono stata assunta inizialmente per 6 mesi, e poi prorogata per altri 5 mesi. Ci sono degli obiettivi da raggiungere per quanto riguarda la fidelizzazione clienti, e la velocità in cassa.
Questa è stata per me l'esperienza lavorativa più bella e piacevole mai avuta. Ci tornerei volentieri se solo fosse possibile, ma purtroppo non lo è, in quanto il ricambio del personale avviene ogni anno, e una stabilizzazione è molto difficile. Ad ogni modo sono felice di aver fatto parte di questa bella squadra, e questa grande realtà.
Aspetti positivi
pausa; sala relax; sala pranzo; retribuzione
si creano legami tra i dipendenti e c'è un'aria di famiglia. Direttore disposto al dialogo, equilibrio tra vita privata e lavoro, rispetto degli stacchi tra un turno e l'altro, buono stipendio
Aspetti positivi
stipendio, orari
Le persone che lavorano lì ,le ho trovate serene e collaborative nei confronti dei nuovi arrivati. Lavoro serio e la mia esperienza è stata di grande formazione per la mia conoscenza lavorativa .
ho da qualche mese finito lo stage presso Leroy Merlin di afragola.
la mia tipica giornata si svolgeva così: il turno iniziava alle 6:00, inizialmente facevo un giro del mio reparto per sistemare un po'. Poi arrivavano i primi bancali (in genere nel mio reparto arrivavano 3 4 bancali, in alcune giornate anche di più) e iniziava il vero e proprio lavoro fisico. tutto questo fino alle 10, dove potevo fare un po' di pausa, poi riprendevo il lavoro lasciato in sospeso. Qualche giorno riuscivo a finire presto tutti i bancali e il resto della giornata la passavo facendo facing oppure aiutando qualche cliente. Devo ammettere che il 90% dei colleghi è collaborativo e tende sempre ad aiutarti se ti vede in difficoltà, mentre il 10% dei colleghi, come in altri lavori, pensa solo a se stesso e a lavorare quanto meno possibile. In linea di massima è un bel lavoro, ma credo che sia quasi impossibile essere confermati.
Aspetti positivi
Collaborazione, pausa caffè
Ambiente lavorativo che permette una crescita professionale;
buona collaborazione tra colleghi
zavorra 1: formazione praticamente assente e quella poca viene organizzata dai responsabili esclusivamente per poter giustificare sulla carta un certo attivismo.

zavorra 2: management impreparato che segue logiche anni luce lontane dalla meritocrazia o dal perseguire il reale interesse dell'azienda per cui lavorano. Questa impreparazione li rende "ostaggi" di alcuni elementi delle proprie squadre che gli risolvono problemi pratici di cui gli stessi responsabili non sono interamente consapevoli (gestione emergenziale del giorno dopo giorno).

zavorra 3: tutto viene fatto in funzione del risultato "virtuale" (dei numeri dietro agli astratti indicatori e non della realtà del negozio) immediato a scapito della crescita dell'azienda. Non si punta al miglioramento del personale, della logistica o dell'approvvigionamento in modo che anche i risultati possano crescere, ma semplicemente si manipolano (a volte forzano) i numeri degli indicatori per rientrare negli obiettivi del presente.

zavorra 4: gestione del personale da terzo mondo a causa della totale mancanza di trasparenza nelle comunicazioni ed etica nel rispetto degli accordi con i lavoratori. Tutto cambia con i contratti a tempo indeterminato quando il lavoratore dopo essere stato vessato per almeno 12 mesi, si rifà sull'azienda riducendo al minimo il suo coinvolgimento professionale

zavorra 5: visti i punti precedenti si crea una situazione di contrapposizione tra i reparti che rende impossibile il miglioramento e l'efficienza. Il lavoratore è costretto ad usare con il fioretto l'arma dello scaricabarile.

conclusione:
 - altro...
Esperienza di lavoro molto positiva, ambiente gradevole, ritmi veloci, conseguimento patentino muletto e carrelli elevatori
Sono stato weekendista per 6 mesi nel punto vendita di Verona. Per me ottima esperienza: colleghi simpatici e disponibili, responsabili attenti ai bisogni dei dipendenti, luogo di lavoro adeguato e piacevole. Paga direi nella media, pochi o nulli straordinari e nessuno sfruttamento.
Aspetti positivi
Colleghi, paga nella media, orari
Aspetti negativi
Nessuno rilevante
-lavoro stimolante
-salario discreto

-possibilità di crescita
Il rapporto coi colleghi è stato molto buono per tutta la durata dello stage, ma purtoppo devo dire che non c'è stata attenzione da parte dei responsabili nella valorizzazione dei talenti di alcune figure (in particolare me ed altri stagisti) che dopo essere stati "spremuti" a dovere, stimolati dall'illusione di un contratto vero e proprio che sarebbe subentrato a fine stage, nonostante l'ottimo lavoro svolto, sono stati lasciati a casa con anche solo 1/2 giorni di preavviso

Pochissimo rispetto al ruolo dello stagista!
Aspetti positivi
buoni parto, ambiente piacevole dal punto di vista estetico
Aspetti negativi
poca organizzazione
Ambiente buono per iniziare la carriera lavorativa
colleghe ed ambiente amichevole, ritmi veloci vista la mole di lavoro