Logo Leroy Merlin
Visualizza tutte le recensioni su Leroy Merlin

Leroy Merlin

Recensione di Leroy Merlin

Ambiente lavorativo molto collaborativo

ho da qualche mese finito lo stage presso Leroy Merlin di afragola. la mia tipica giornata si svolgeva così: il turno iniziava alle 6:00, inizialmente facevo un giro del mio reparto per sistemare un po'. Poi arrivavano i primi bancali (in genere nel mio reparto arrivavano 3 4 bancali, in alcune giornate anche di più) e iniziava il vero e proprio lavoro fisico. tutto questo fino alle 10, dove potevo fare un po' di pausa, poi riprendevo il lavoro lasciato in sospeso. Qualche giorno riuscivo a finire presto tutti i bancali e il resto della giornata la passavo facendo facing oppure aiutando qualche cliente. Devo ammettere che il 90% dei colleghi è collaborativo e tende sempre ad aiutarti se ti vede in difficoltà, mentre il 10% dei colleghi, come in altri lavori, pensa solo a se stesso e a lavorare quanto meno possibile. In linea di massima è un bel lavoro, ma credo che sia quasi impossibile essere confermati.

Aspetti positivi

Collaborazione, pausa caffè

Visualizza tutte le recensioni su 4.054

Ambiente lavorativo moderno e piacevole ma poca equità nella divisione dei compiti

Il rapporto coi colleghi è stato molto buono per tutta la durata dello stage, ma purtoppo devo dire che non c'è stata attenzione da parte dei responsabili nella valorizzazione dei talenti di alcune figure (in particolare me ed altri stagisti) che dopo essere stati "spremuti" a dovere, stimolati dall'illusione di un contratto vero e proprio che sarebbe subentrato a fine stage, nonostante l'ottimo lavoro svolto, sono stati lasciati a casa con anche solo 1/2 giorni di preavviso Pochissimo rispetto al ruolo dello stagista!

Aspetti positivi

buoni parto, ambiente piacevole dal punto di vista estetico

Aspetti negativi

poca organizzazione

pessima , negativa

Il tirocinio formativo è solo uno stratagemma per acquisire manodopera a basso costo . I colleghi sono felici di lasciare ai nuovi tirocinanti tutto il lavoro per andare a fare passeggiate pause. Il Direttore si è mostrato autoritario e incompetente .

Bene ma non benissimo...

L'esperienza migliore che abbia mai fatto, 6 mesi tramite tirocinio, la mia attività cominciava alle 07:00 e terminava alle 13:00 con 20 minuti di pausa,mi occupavo del caricamento degli articoli della gestione dei sovrastock, consulenza al cliente e facing,la cosa più bella è l'esperienza e il rapporto che si crea con i colleghi del reparto,ottimo anche il rapporto con i capo settori,ma decisamente impensabile di avere qualche prospettiva futura di inserimento, 6 mesi per 500 euro mensili, e poi ritrovarsi di nuovo senza nulla, mi resta solo una bellissima esperienza e il contratto...è solo una FAVOLA. Pensateci bene!

Aspetti positivi

Tutto, pausa caffe, colleghi, lavoro di caricamento non stressante

Aspetti negativi

Contratto tirocinante senza prospettive di inserimento

• Leroy Merlin
  • Ambiente lavorativo molto collaborativo