Logo Leroy Merlin
Leroy Merlin
Visualizza tutte le recensioni su Leroy Merlin

Leroy Merlin

Recensione di Leroy Merlin

ambiente lavorativo positivo e stimolante

In questo lavoro ho imparato a stare a contatto con i clienti, a seguirli nelle loro scelte, a fare gli ordini su misura e i bolletini di vendita. L'azienda affida la gestione ai dipendenti dandogli fiducia. Il rapporto con i colleghi è stupendo, aiuto reciproco, bel gruppo di lavoro, molto disponibile. La parte più difficile quando arrivano i clienti con ordini particolari che non avendo tanta esperienza non riuscivo a fare in autonomia. La parte più piacevole, gli allestimenti, il rinnovo e seguire i clienti nelle scelte.

Aspetti positivi

aiuto reciproco, libertà di lavoro, buoni orari e giuste pause

Aspetti negativi

essendo in stage prendevo una bassa bustapaga rispetto alle ore che facevo

Visualizza tutte le recensioni su 4.075

Ambiente lavorativo molto collaborativo

ho da qualche mese finito lo stage presso Leroy Merlin di afragola. la mia tipica giornata si svolgeva così: il turno iniziava alle 6:00, inizialmente facevo un giro del mio reparto per sistemare un po'. Poi arrivavano i primi bancali (in genere nel mio reparto arrivavano 3 4 bancali, in alcune giornate anche di più) e iniziava il vero e proprio lavoro fisico. tutto questo fino alle 10, dove potevo fare un po' di pausa, poi riprendevo il lavoro lasciato in sospeso. Qualche giorno riuscivo a finire presto tutti i bancali e il resto della giornata la passavo facendo facing oppure aiutando qualche cliente. Devo ammettere che il 90% dei colleghi è collaborativo e tende sempre ad aiutarti se ti vede in difficoltà, mentre il 10% dei colleghi, come in altri lavori, pensa solo a se stesso e a lavorare quanto meno possibile. In linea di massima è un bel lavoro, ma credo che sia quasi impossibile essere confermati.

Aspetti positivi

Collaborazione, pausa caffè

Ambiente lavorativo moderno e piacevole ma poca equità nella divisione dei compiti

Il rapporto coi colleghi è stato molto buono per tutta la durata dello stage, ma purtoppo devo dire che non c'è stata attenzione da parte dei responsabili nella valorizzazione dei talenti di alcune figure (in particolare me ed altri stagisti) che dopo essere stati "spremuti" a dovere, stimolati dall'illusione di un contratto vero e proprio che sarebbe subentrato a fine stage, nonostante l'ottimo lavoro svolto, sono stati lasciati a casa con anche solo 1/2 giorni di preavviso Pochissimo rispetto al ruolo dello stagista!

Aspetti positivi

buoni parto, ambiente piacevole dal punto di vista estetico

Aspetti negativi

poca organizzazione

Lavorare in Leroy Merlin è un'esperienza costruttiva e molto variegata. Il supporto del capo settore e delle risorse umane è costante, si tiene molto al dipendente e all'equilibrio lavoro-vita privata. Si hanno concrete possibilità di crescita.

Aspetti positivi

Cura del dipendente

Aspetti negativi

Contratti part time

• Leroy Merlin
  • ambiente lavorativo positivo e stimolante