Leroy Merlin
Visualizza tutte le recensioni su Leroy Merlin

Leroy Merlin

Recensione di Leroy Merlin

Ambiente lavorativo stimolante ma che difficoltà per crescere!!

In azienda si può rimanere a tempo indeterminato, ma molto difficile. Forse soltanto 1 ogni 20 riesce. Purtroppo nell'ultimo anno e mezzo hanno intrapreso una politica aziendale che prevede un via vai di gente continua. Contratti a 3 mesi e via, cambio e ricambio continuo di personale. L'azienda preferisce i contratti part time ed evita come la peste i contratti full-time non dando stabilità economica ai dipendenti anche se la paga per le ore lavorative è ottima (per la situazione lavorativa in Italia).I capi settore spesso non si vedono, i dipendenti più "anziani" evitano tutte le fatiche cercando di far correre i più giovani. In sintesi, le possibilità di rimanere a tempo indeterminato sono quasi nulle. E se rimani, sei condannato ad un contratto part time a vita, visto che per loro è sempre meglio avere 2 persone part time piuttosto che 1 full time.Parlano molto di benessere collaboratore ma non gli importa della tua vita privata, della tua volontà, delle tue necessità, di quello che vuoi.

Aspetti positivi

Paga puntuale, pagato il giusto

Aspetti negativi

Possibilità di indeterminato quasi nulle, predominanza di contratti part time rispetto ai full time.

Ambiente lavorativo deludente

Non ti danno il tempo di imparare, dopo pochi giorni devi essere già autosufficiente, la formazione la fai affiancando i colleghi di reparto che amano fare i furbi imboscandosi spesso e volentieri (specialmente quelli più anziani). Trascorso un mese esatto ti lasciano a casa con scuse di vario tipo: “non aggredisci i clienti, sei lento, non ti vedo motivato…” tutto questo detto da un capo settore quasi completamente assente nel reparto.

Aspetti positivi

Stipendio buono

Aspetti negativi

Ambiente stressante

Ambiente stressante

Lavoro estremamente stressante. Turni di lavoro che cambiano da un giorno all’altro e alle volte senza il riposo di 11h tra un turno e l’altro. Azienda per nulla meritocratica: vincono le “simpatie”. Lo stipendio arriva puntualissimo, ma la RAL è ai minimi contrattuali e senza possibilità di crescita interna (raccomandazioni e/o a parte).

Aspetti positivi

Sistema di azionariato interno, stipendio puntuale.

Aspetti negativi

RAL ai minimi contrattuali, ambiente stressante e poco felice (a seconda del punto vendita), poco tempo libero per via dei turni assurdi, comitato che fa preferitismi

Ambiente di lavoro stimolante e sereno ma con nessuna possibilità di ottenere un contratto a tempo indeterminato

Ho lavorato per Leroy Merlin per un anno . Esperienza a dir poco grandiosa, molto stimante e dinamica. Peccato che nonostante l'impegno, i sacrifici, i vari apprezzamenti ricevuti e la forte crescita personale e professionale dimostrata, non mi sia stato proposto il contratto a tempo indeterminato. Tanta gente valida va via per stupide strategie aziendali e tenta gente incompetente e con poca voglia di lavorare rimane. Un vero peccato!

Aspetti positivi

Benefit, pausa pranzo di un'ora, più altre due pause da 10 minuti (per il full time), Ambiente giovane, dinamico, stimolante.

Aspetti negativi

Nessuna possibilità di crescita, nessuna meritocrazia

Confronta Leroy Merlin con

• Leroy Merlin
  • Ambiente lavorativo stimolante ma che difficoltà per crescere!!